Swiss: novità per flotta e voli


nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Quando si vestiva da Rex era veramente il massimo. Le stronzate di Rex riecheggiano ancora nelle valli di Mendrisio.
 

SwissA320

Utente Registrato
11 Giugno 2014
7
0
Swiss320, sei rex/mo-mo? Un minimo di dignità con una elvetica risposta sincera.
Scusami ma mi sono iscritto per la prima volta al forum nel 2014, ho seguito le discussioni tanti anni senza mai intervenire, Ho pensato di poter dare qualche informazione sul CSeries, dato che ho delle buone conoscenze del progetto.
Spero tuttavia di poter avere un po' di rispetto anche se sono straniero.
 

SwissA320

Utente Registrato
11 Giugno 2014
7
0
Quando si vestiva da Rex era veramente il massimo. Le stronzate di Rex riecheggiano ancora nelle valli di Mendrisio.
Scusami, pensavo che ti riferissi all'inesattezza delle date di consegna, visti i lunghi tempi di consegna di HB-JBB che non ha rispettaato due volte le date di consegna previste, nonché la consegna prevista a Ginevra il 1 agosto.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
Scusami ma mi sono iscritto per la prima volta al forum nel 2014, ho seguito le discussioni tanti anni senza mai intervenire, Ho pensato di poter dare qualche informazione sul CSeries, dato che ho delle buone conoscenze del progetto.
Spero tuttavia di poter avere un po' di rispetto anche se sono straniero.
Guarda che qui se sei italiano, lappone, Svizzero o nigeriano ci importa meno di zero, se parti con il presupposto di chiedere rispetto anche se straniero non hai capito nulla di questa comunità, oppure hai te dei preconcetti, che noi di certo non abbiamo.
Se hai colto ostilità nei confronti dell'utente mo-mo ei fu Rex, non è di certo dovuto alla sua nazionalità, ma alla sua sicumera ed al suo razzismo.
Se tu non sei quell'utente con altro nick, e se dici di non esserlo certamente ti crediamo, sei il benvenuto.
Mò torno a guardarmi Narcos 2.:D
 

Gerbil

Utente Registrato
26 Aprile 2016
20
0
Scusate il possibile off-topic, ma ho provato oggi il CS100 da ZRH a PRG e, debbo dire, lo trovo (s)oggettivamente migliore e molto più comodo rispetto ad altri regionali. Senz'altro c'è un bello stacco rispetto agli E190 di Helvetic (taccio sugli Avro che ormai dovrebbero essere specie protetta).
 
Ultima modifica:

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Scusate il possibile off-topic, ma ho provato oggi il CS100 da ZHR a PRG e, debbo dire, lo trovo (s)oggettivamente migliore e molto comodo rispetto ad altri regionali. Senz'altro c'è un bello stacco rispetto agli E190 di Helvetic (taccio sugli Avro che ormai dovrebbero essere specie protetta).
Gli Avro - con 5 posti in sezione trasversale come quelli di Swiss - sono ampiamente più confortevoli degli Embraer di Elvetic (e di Jetblue, e di Compass, e di Air Dolomiti, e di LH Cityline). Il CSeries non l'ho ancora provato ma so già che mi mancheranno i jumbolini.
 

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Scusate il possibile off-topic, ma ho provato oggi il CS100 da ZHR a PRG e, debbo dire, lo trovo (s)oggettivamente migliore e molto più comodo rispetto ad altri regionali. Senz'altro c'è un bello stacco rispetto agli E190 di Helvetic (taccio sugli Avro che ormai dovrebbero essere specie protetta).
Non è un regional il CS...Semmai un narrow body...(magari un ibrido)!!
 

EN123

Utente Registrato
27 Luglio 2016
14
0
Milano
Quotatissimo. A me mancarono molto quelli di EN ed ebbi la fortuna di essere sull'ultimo volo effettuato; ne feci un TR che pubblicai anche su AC (I-ADJJ "La Traviata"). :)

Ciao
Massimo
Anche io ho adorato gli Avro di EN, veramente belli. Ne ho ancora un modellino della Herpa....
 

Gerbil

Utente Registrato
26 Aprile 2016
20
0
Non è un regional il CS...Semmai un narrow body...(magari un ibrido)!!
Effettivamente è più un ibrido di un regional (e col CS300 direi sicuramente un NB, punto). In ogni caso, è comunque più confortevole (Y) dei vari Airbus 32X di varie compagnie su cui ho viaggiato negli ultimi anni.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Swiss files CS100 Geneva preliminary schedules in S17

Swiss International Air Lines in last week’s schedule update has filed preliminary schedules for CSeries CS100 operations from Geneva for summer 2017 season. At time this post goes to press, these CS100 operations are not available for reservation.

eff 26MAR17 Geneva – Florence 4 weekly (Day x236)
eff 01APR17 Geneva – London City 1 weekly (Day 6; Except 18JUN17 – 08SEP17)
eff 22JUN17 Geneva – Biarritz 2 weekly (Day 47; until 03SEP17)
eff 24JUN17 Geneva – Calvi 1 weekly (Day 6; until 02SEP17)
eff 27JUN17 Geneva – Corfu 1 weekly (Day 2; until 29AUG17)
eff 28JUN17 Geneva – Palma Mallorca 1 weekly (Day 3; until 30AUG17)

airlineroute
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
161
85
78
CH - 6850 MENDRISIO
Fra alcuni giorni, il 31 marzo, ricorre il 20. di SWISS, compagnia che è' Crossair con il nome cambiato. Tutto era iniziato con il grounding di Swissair il 2 ottobre 2001. Grazie a straordinari prestiti della Confederazione il servizio e' presto ripreso. Sulla base della non fallimentare Crossair e' stato poi possibile far rinascere un vettore aereo nazionale assolutamente necessario soprattutto per i collegamenti di lungo raggio. Una necessita' strategica dunque.
Mi pare che qualche forumista lo abbia gia' scritto...ma in ogni caso lo segnalo: il nome Swissair e' stato acquistato da SWISS per 15 milioni di CHF.
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
161
85
78
CH - 6850 MENDRISIO
Fra alcuni giorni, il 31 marzo, ricorre il 20. di SWISS, compagnia che è' Crossair con il nome cambiato. Tutto era iniziato con il grounding di Swissair il 2 ottobre 2001. Grazie a straordinari prestiti della Confederazione il servizio e' presto ripreso. Sulla base della non fallimentare Crossair e' stato poi possibile far rinascere un vettore aereo nazionale assolutamente necessario soprattutto per i collegamenti di lungo raggio. Una necessita' strategica dunque.
Mi pare che qualche forumista lo abbia gia' scritto...ma in ogni caso lo segnalo: il nome Swissair e' stato acquistato da SWISS per 15 milioni di CHF.
Flotta SWISS (stato marzo 2022)

9
Airbus A220-100
21 Airbus A220-300
13 Airbus A320-214
6 Airbus A320-271N
8 Airbus A321-111/-212
2 Airbus A321-271NX
14 Airbus A330-343E
5 Airbus A340-313X
12 Boeing 777-300ER

Totale: 90 aerei. Ordinati 11 Airbus A320-271N e 6 Airbus A321-271NX
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
161
85
78
CH - 6850 MENDRISIO
Flotta SWISS (stato marzo 2022)

9
Airbus A220-100
21 Airbus A220-300
13 Airbus A320-214
6 Airbus A320-271N
8 Airbus A321-111/-212
2 Airbus A321-271NX
14 Airbus A330-343E
5 Airbus A340-313X
12 Boeing 777-300ER

Totale: 90 aerei. Ordinati 11 Airbus A320-271N e 6 Airbus A321-271NX
In una lunga intervista pubblicata su Sky News 4/22 si esprime sulla situazione di SWISS il nuovo CEO della compagnia
Dieter Vranckx.
Per cominciare citero' alcune affermazioni sul lungo raggio, settore essenziale per SWISS e strategico per la Confederazione che e' sostenuta economicamente anche da enti di dimensioni globali, le famose "multinazionali svizzere".
Lungo raggio dunque.
Airbus A330-300. Verso l' uscita di flotta?...No, hanno 11 anni di eta' . Non e' il tempo per sostituirli nonostante i loro motori Rolls Royce siano costosi nel funzionamento. Cinque di essi, pero', stazionati a causa del covid ad Amman, resteranno ancora nella capitale giordana "per riserva" .
Airbus A340-300. I 5 esemplari, rinnovati con la nuova "Premium Economy" rimarranno in servizio fino al 2025, al massimo 2026. Nessuna decisione finora. Dietro Vranckx preferisce pero' l' A350 rispetto al Boeing 787. Da un punto di vista assolutamente personale, emotivo, il CEO di SWISS e' pero' attratto dal "Triple seven"...
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
161
85
78
CH - 6850 MENDRISIO
SWISS: settore merci.
Nell' intervista che ho citato precedentemente il ceo della compagnia ha brevemente riferito dell' importanza del settore cargo per SWISS. A differenza di Swissair, l' attuale vettore basilese non dispone di aerei cargo. Il trasporto di merci e' effettuato esclusivamente, quindi, negli apparecchi passeggeri a lungo raggio. Come esempio vi sono i voli per Hong Kong che sono particolarmente redditizi solo perche' vi e' il trasporto combinato di persone e di merci. Poche altre linee possono rendere con il solo trasporto di pax.