Swiss: novità per flotta e voli


jetboy

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3 Luglio 2008
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Ho prenotato poco fa una ZRH FRA con Lufthansa e ho scoperto che ora è operata da LX con A320 EDELWEISS. Fino a poco tempo fa il volo delle 19 era LH puro...
 

Mattiaviation

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Viareggio
I voli LH non possono essere operati da EDW o LX dato che sono 3 compagnie differenti, sul sito LH ci sono i voli operati anche con SWISS ma non è possibile che cambi da LH a LX (EDW).
Non so se mi sono spiegato bene...
 

jetboy

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3 Luglio 2008
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Ho prenotato poco fa una ZRH FRA con Lufthansa e ho scoperto che ora è operata da LX con A320 EDELWEISS. Fino a poco tempo fa il volo delle 19 era LH puro...
Forse il mio post era poco chiaro. Ricordo che il volo in questione era operata da LH con macchina e numero di volo propri. Ora è passato a Swiss, codeshare LH, operato da EDW. Il messaggio è: LX sta usando nella winter gli A320 di EDW
 

AZ209

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Forse il mio post era poco chiaro. Ricordo che il volo in questione era operata da LH con macchina e numero di volo propri. Ora è passato a Swiss, codeshare LH, operato da EDW. Il messaggio è: LX sta usando nella winter gli A320 di EDW
Il volo ZRH-FRA delle 19 dovrebbe essere il LX1076.
Effettivamente dal lunedi al venerdi risulta operato da Edelweiss. Nei weekend opera LX.
 

Lorenz21

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Il messaggio è: LX sta usando nella winter gli A320 di EDW
Sia in winter che summer vi sono questi scambi, credo per una migliore rotazione di macchine. Vi sono pure dei voli LX su FCO che usano questo "scambio", può pure capitare che macchine di LX svolgano voli di EDW. Mi sembra che sia da almeno un paio d'anni che siano in vigore questi accordi.
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
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L'entrata in servizio dei B777 comporterà la dismissione progressiva dei 15 A340. I primi saranno quelli, costruiti nel 1997, immatricolati HB-JMN (uscita dalla flotta in aprile 2016) e HB-JMO (giugno 2016). Secondo recenti informazioni saranno ri-immessi sul mercato da Airbus (vendita o leasing di lunga durata).
 

TW 843

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L'entrata in servizio dei B777 comporterà la dismissione progressiva dei 15 A340. I primi saranno quelli, costruiti nel 1997, immatricolati HB-JMN (uscita dalla flotta in aprile 2016) e HB-JMO (giugno 2016). Secondo recenti informazioni saranno ri-immessi sul mercato da Airbus (vendita o leasing di lunga durata).
Auguri per riuscire a trovare un cliente per degli A340!
 

DusCgn

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Aeroporto Zurigo: ex Ceo Swiss chiede intervento Berna

25.01.2016 - aggiornato: 25.01.2016 - 10:49
Bisogna lasciare che Berna prenda le decisioni importanti sulla gestione dell'aeroporto di Zurigo, come i controversi decolli verso sud.

Per l'ex Ceo di Swiss, Harry Hohmeister, le autorità zurighesi si fanno troppo condizionare dalle associazioni che combattono il rumore degli aerei.

Hohmeister, che dall'inizio di quest'anno è ritornato alla casa madre Lufthansa, si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe in un'intervista pubblicata oggi dal "Tages Anzeiger" e dal "Bund".

Il piano di gestione dell'aeroscalo zurighese è "una somma di compromessi" e il sistema non funziona "quasi più". Secondo l'ex numero uno di Swiss - che è ora responsabile presso Lufthansa per gli hub di Zurigo, Francoforte, Monaco e Vienna - "i clienti non accetteranno ancora per molto questa situazione e potrebbero evitare di passare da Zurigo".

Per il manager tedesco, le limitazioni con cui si vede confrontato l'aeroscalo non dipendono tanto dalla vertenza ancora irrisolta sul rumore nei comuni a sud della Germania. La soluzione per permettere all'aeroporto di crescere può essere trovata in Svizzera.

Hohmeister pensa in particolare ai decolli verso sud, combattuti dalle associazioni di abitanti delle regioni a nord di Zurigo. "Bisognerebbe poter introdurre questi decolli sulla fascia di mezzogiorno, quando il rumore è già altrimenti alto e la gente lavora".

"Investiamo miliardi per avere aerei meno rumorosi e più ecologici, ma nessuno vuol riconoscerlo", afferma ancora il manager. La situazione politica a Zurigo porta a un "blocco delle capacità". Per questo motivo, Hohmeister chiede che le decisioni importanti siano prese a Berna.

"Lo sviluppo dell'aeroporto di Zurigo è un problema che riguarda tutta la società svizzera". È come per il secondo tubo autostradale al San Gottardo. Anche lì la decisione è presa a livello nazionale e non soltanto dal Ticino o da Uri. Il problema - sostiene Hohmeister - è che "Berna ha paura di indicare la strada a Zurigo".
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
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Nessun ritorno al vecchio nome SWISSAIR...: lo ha detto, nel corso di un'intervista di un paio di giorni fa, l'ex ceo di SWISS Harry Hohmeister. L'attuale nome della compagnia, costruita sull'esistente vettore basilese Crossair, ha ormai acquisito un'ottima fama a livello internazionale. Sembra poi che, in base a un sondaggio di alcuni anni fa, la maggior parte dell' importante e determinante clientela della costa est degli USA non faccia nessuna differenza fra quello che esisteva prima del grounding di SWR e la realtà attuale. Il nome SWISSAIR, che data dell'inizio degli anni 30, era stato acquistato alcuni anni fa per 15 milioni di franchi dalla nuova compagnia. Resterà dunque solo negli archivi societari e nella storia dell'aviazione civile della Confederazione.
 

Paolì

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Nessun ritorno al vecchio nome SWISSAIR...: lo ha detto, nel corso di un'intervista di un paio di giorni fa, l'ex ceo di SWISS Harry Hohmeister. L'attuale nome della compagnia, costruita sull'esistente vettore basilese Crossair, ha ormai acquisito un'ottima fama a livello internazionale. Sembra poi che, in base a un sondaggio di alcuni anni fa, la maggior parte dell' importante e determinante clientela della costa est degli USA non faccia nessuna differenza fra quello che esisteva prima del grounding di SWR e la realtà attuale. Il nome SWISSAIR, che data dell'inizio degli anni 30, era stato acquistato alcuni anni fa per 15 milioni di franchi dalla nuova compagnia. Resterà dunque solo negli archivi societari e nella storia dell'aviazione civile della Confederazione.
A PSA quando dirottano da FLR, il volo LX viene ancora annunciato come "Swissair"
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
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Un po' curiosa la realtà delle sigle di SWISS:...
mentre per il codice IATA viene usata la sigla di Crossair, cioè LX al posto di SR (Swissair), come codice ICAO la compagnia ha lasciato quello della compagnia base (cioè Crossair) che era CRX e ha ripreso quello originario di Swissair, cioè SWR.