HB-JBC è un veivolo nuovo, non mi sembra sia mai tornato a Mirabel, il futuro HB-JBH dovrebbe essere l'unico veivolo di prova Bombardier ad essere consegnato a Swiss come veivolo usato.Arieccolo!!!
Scusami ma mi sono iscritto per la prima volta al forum nel 2014, ho seguito le discussioni tanti anni senza mai intervenire, Ho pensato di poter dare qualche informazione sul CSeries, dato che ho delle buone conoscenze del progetto.Swiss320, sei rex/mo-mo? Un minimo di dignità con una elvetica risposta sincera.
Scusami, pensavo che ti riferissi all'inesattezza delle date di consegna, visti i lunghi tempi di consegna di HB-JBB che non ha rispettaato due volte le date di consegna previste, nonché la consegna prevista a Ginevra il 1 agosto.Quando si vestiva da Rex era veramente il massimo. Le stronzate di Rex riecheggiano ancora nelle valli di Mendrisio.
Guarda che qui se sei italiano, lappone, Svizzero o nigeriano ci importa meno di zero, se parti con il presupposto di chiedere rispetto anche se straniero non hai capito nulla di questa comunità, oppure hai te dei preconcetti, che noi di certo non abbiamo.Scusami ma mi sono iscritto per la prima volta al forum nel 2014, ho seguito le discussioni tanti anni senza mai intervenire, Ho pensato di poter dare qualche informazione sul CSeries, dato che ho delle buone conoscenze del progetto.
Spero tuttavia di poter avere un po' di rispetto anche se sono straniero.
Grazie per l'info, non lo sapevo.HB-JBC giungerà all'aereoporto di Zurigo il 15 di settembre in volo diretto da Mirabel.
(PS: Ginevra è definita la città di Calvino in primo luogo perchè qui fu fondato il movimento calvinista agli inizi del 1500, nonché perché vi morì il 27 maggio 1567) chiudo OT
Gli Avro - con 5 posti in sezione trasversale come quelli di Swiss - sono ampiamente più confortevoli degli Embraer di Elvetic (e di Jetblue, e di Compass, e di Air Dolomiti, e di LH Cityline). Il CSeries non l'ho ancora provato ma so già che mi mancheranno i jumbolini.Scusate il possibile off-topic, ma ho provato oggi il CS100 da ZHR a PRG e, debbo dire, lo trovo (s)oggettivamente migliore e molto comodo rispetto ad altri regionali. Senz'altro c'è un bello stacco rispetto agli E190 di Helvetic (taccio sugli Avro che ormai dovrebbero essere specie protetta).
Quotatissimo. A me mancarono molto quelli di EN ed ebbi la fortuna di essere sull'ultimo volo effettuato; ne feci un TR che pubblicai anche su AC (I-ADJJ "La Traviata").... so già che mi mancheranno i jumbolini.
Non è un regional il CS...Semmai un narrow body...(magari un ibrido)!!Scusate il possibile off-topic, ma ho provato oggi il CS100 da ZHR a PRG e, debbo dire, lo trovo (s)oggettivamente migliore e molto più comodo rispetto ad altri regionali. Senz'altro c'è un bello stacco rispetto agli E190 di Helvetic (taccio sugli Avro che ormai dovrebbero essere specie protetta).
Anche io ho adorato gli Avro di EN, veramente belli. Ne ho ancora un modellino della Herpa....Quotatissimo. A me mancarono molto quelli di EN ed ebbi la fortuna di essere sull'ultimo volo effettuato; ne feci un TR che pubblicai anche su AC (I-ADJJ "La Traviata").
Ciao
Massimo
Effettivamente è più un ibrido di un regional (e col CS300 direi sicuramente un NB, punto). In ogni caso, è comunque più confortevole (Y) dei vari Airbus 32X di varie compagnie su cui ho viaggiato negli ultimi anni.Non è un regional il CS...Semmai un narrow body...(magari un ibrido)!!
Flotta SWISS (stato marzo 2022)Fra alcuni giorni, il 31 marzo, ricorre il 20. di SWISS, compagnia che è' Crossair con il nome cambiato. Tutto era iniziato con il grounding di Swissair il 2 ottobre 2001. Grazie a straordinari prestiti della Confederazione il servizio e' presto ripreso. Sulla base della non fallimentare Crossair e' stato poi possibile far rinascere un vettore aereo nazionale assolutamente necessario soprattutto per i collegamenti di lungo raggio. Una necessita' strategica dunque.
Mi pare che qualche forumista lo abbia gia' scritto...ma in ogni caso lo segnalo: il nome Swissair e' stato acquistato da SWISS per 15 milioni di CHF.
In una lunga intervista pubblicata su Sky News 4/22 si esprime sulla situazione di SWISS il nuovo CEO della compagniaFlotta SWISS (stato marzo 2022)
9 Airbus A220-100
21 Airbus A220-300
13 Airbus A320-214
6 Airbus A320-271N
8 Airbus A321-111/-212
2 Airbus A321-271NX
14 Airbus A330-343E
5 Airbus A340-313X
12 Boeing 777-300ER
Totale: 90 aerei. Ordinati 11 Airbus A320-271N e 6 Airbus A321-271NX
SWISS: settore merci.