News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Il 4º, presumibilmente EI-IFD, è a TLS tutto bianco coi loghi sui motori e sta facendo i voli prova. Immagino andrà in verniciatura a breve.
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Faccio una domanda ai più esperti, quanto dovrebbe essere il tempo (approssimativamente) necessario per riconfigurare gli interni di un WB? Lo chiedo in quanto, ormai, questi 350 sono fermi per painting da alcuni mesi, e mi domando se abbia senso fermarli di nuovo nella winter...
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Faccio una domanda ai più esperti, quanto dovrebbe essere il tempo (approssimativamente) necessario per riconfigurare gli interni di un WB? Lo chiedo in quanto, ormai, questi 350 sono fermi per painting da alcuni mesi, e mi domando se abbia senso fermarli di nuovo nella winter...
I tempi di fermo credo siano dovuti a tutto fuorché la verniciatura che te la fai in 10/15gg. Sono aerei che erano preservati e dovevano essere preparati, voli prova, documenti etc.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Faccio una domanda ai più esperti, quanto dovrebbe essere il tempo (approssimativamente) necessario per riconfigurare gli interni di un WB? Lo chiedo in quanto, ormai, questi 350 sono fermi per painting da alcuni mesi, e mi domando se abbia senso fermarli di nuovo nella winter...
I tempi possono dipendere da molti fattori e vanno distinti tra tempi di riconfigurazione del primo aereo e di quelli successivi.
Il primo ovviamente si porta dietro mille complessità e scartoffie, mentre con i successivi si va più spediti (supply chain permettendo).
 

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,063
23
Milano
Faccio una domanda ai più esperti, quanto dovrebbe essere il tempo (approssimativamente) necessario per riconfigurare gli interni di un WB? Lo chiedo in quanto, ormai, questi 350 sono fermi per painting da alcuni mesi, e mi domando se abbia senso fermarli di nuovo nella winter...
I sedili nuovi (e relativi accessori) vanno ordinati e ci vogliono alcuni mesi per riceverli, così come molti altri componenti necessari alla riconfigurazione...