News Flotta ITA Airways


TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
904
441
Due giorni fa era l’anniversario della tragedia di Superga, grave non abbiano pensato a uno dei caduti o anche solo “Grande Torino”
Magari lo fanno per scaramanzia, visto che, ahimè, il Grande Torino perì tragicamente proprio in un incidente aereo che coinvolse ALI - Avio Linee Italiane, da cui alla fine fine ITA discende direttamente (quarta generazione o sbaglio?).
Insomma, il rischio è di portare un po' sfiga...
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,958
213
Roma-Pavia
Magari lo fanno per scaramanzia, visto che, ahimè, il Grande Torino perì tragicamente proprio in un incidente aereo che coinvolse ALI - Avio Linee Italiane, da cui alla fine fine ITA discende direttamente (quarta generazione o sbaglio?).
Insomma, il rischio è di portare un po' sfiga...


Non credo proprio, a questa stregua non avrebbero dedicato nessun aereo a Racchetti e Nassetti
 
  • Like
Reactions: edogdm

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
904
441
Non credo proprio, a questa stregua non avrebbero dedicato nessun aereo a Racchetti e Nassetti
Perdonami, non vorrei far questioni di lana caprina, ma un conto è intitolare degli aeromobili a due piloti collaudatori (in un certo senso assimilabili a pionieri dell'aria come De Bernardi), tutt'altra storia è intitolarne uno alle vittime di uno dei più gravi incidenti aerei della storia del Belpaese.
Dal punto di vista commerciale credo che la differenza ci sia, e non poca.
O magari mi sbaglio, hai visto mai?
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,958
213
Roma-Pavia
Non lo so, secondo me a maggior ragione avrebbe un doppio valore.
Ad esempio il credo miglior pilota italiano di tutti i tempi, Alberto Ascari, è morto in un incidente all’autodromo di Monza in una curva successivamente battezzata Variante Ascari.
 
Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Airbus A319 -111 5294 EI-IMV ITA Airways ferried 06may22 SNN-FCO after paint “Alberto Ascari” ex D-AVWB
 

Pinolo

Utente Registrato
9 Novembre 2020
123
33
Hibernian Airlines Ltd, vettore irlandese specializzato in ACMI e charter di Air Nostrum, ha stretto un accordo con ITA Airways. Il vettore irlandese inizierà a operare da giugno una serie di collegamenti nazionali e internazionali con i suoi Mitsubishi CRJ1000 da 100 posti con base a Milano Linate....

Hibernian.jpg
 
  • Like
Reactions: enryb

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
305
32
Possibile che con la Sardegna non abbiano abbastanza aerei per agosto?
Dall'articolo:

"E’ plausibile a questo punto che ITA Airways abbia necessita’ di capacita’ da introdurre sul mercato in breve tempo, spostando parte dell’esistente su altre rotte e gestendo alcuni collegamenti europei con aerei piu’ sottili. Il tutto per in periodo di tempo ancora non noto, presumibilmente limitato all’estate/autunno. Il tutto in attesa dell’arrivo degli Airbus 220-100 e -300. La soluzione dell’ACMI e’ piu’ rapida rispetto a incorporare in flotta per un brevissimo periodo eventuali aeromobili di quella fascia di mercato, dove tra documentazione, assunzioni, formazione, qualifiche ed etc, la cosa e’ molto piu’ onerosa. I particolare se l’ACMI durera’ pochissimo tempo per l’estate o all’arrivo dei 22 A220 previsti dal piano flotta."

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Il delivery si avvicina. Macchina spostata a SNN per immatricolazione.

Airbus A350 -941 308 EI-IFA ITA Airways ferried 08may22 LETL-SNN prior delivery ex F-WXAO
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Si conoscono le altre rotte dei 350 oltre al Roma -Newyork?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk