Però rispetto ad Ego sembrano più orientati a variegare l'attività. Lo dimostra il fatto che nelle ultime settimane hanno operato voli per SmartLynx. Ego aveva annunciato troppe rotte (alcune mai aperte) e altre che in inverno non avrebbero mai potuto reggersi. Aeroitalia secondo me durerà almeno fino a Dicembre, dato che ha dalla sua il 737 che si presta meglio per eventuali wet lease o charter (rispetto all'ERJ di Ego). Inoltre bisogna vedere che tipo di accordi ha con Forlì: Ego pernottava a Catania, forse loro invece sono riusciti a strappare qualche accordo con costi insignificanti (o nulli) per sosta e servizi, e quindi in autunno potrebbero permettersi di tenere l'aereo semi fermo, operando due voli alla settimana più altri voli a richiesta.
Perdonami, non so se hai notato, ma almeno la metà delle rotte, sono prettamente estive.
Ego aveva gli Embraer, perciò, bene o male,
d' estate riusciva a riempirli e neanche completamente, col 73, la vedo più dura.
La rotta che potrebbe essere più fruttuosa, è la Cta, ma già operata a Blq da Ryanair e WizzAir.
Napoli può essere una novità, ma per il resto, comunque, Forlì resta un aeroporto secondario e con poco traffico rispetto alla vicina Bologna.
Ok i charter, ma restano sempre un' incognita.