Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
Il management (dirigenti) è cambiato, sono pochissimi i sopravvissuti della vecchia guardia.
AD e tutta area Commerciale (Alliances, Network Planning, Revenue Management, Sales, Strategy, etc.) - CCO inclusa - sono copy and paste dell'ultima AZ, vero che alcuni dirigenti sono nuovi - qualcuno portato da Altavilla - ma nessuno con background di aviation e qui parliamo di aerei e non di automobili che non è proprio la stessa cosa...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 13900

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,633
AD e tutta area Commerciale (Alliances, Network Planning, Revenue Management, Sales, Strategy, etc.) - CCO inclusa - sono copy and paste dell'ultima AZ, vero che alcuni dirigenti sono nuovi - qualcuno portato da Altavilla - ma nessuno con background di aviation e qui parliamo di aerei e non di aeromobili che non è proprio la stessa cosa...
Si ma a loro volta questi erano nuovi, nessuno di loro parte della vecchia guardia storica, questo intendo.

• Like
Reactions: imac72

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Una piccola considerazione, tanto per tagliare l'aria...Dovendo recarmi per lavoro a Miami dal 24 al 28 di Novembre ho pensato di provare a prenotare con ITA: Quindi prima dalla app e poi anche da PC provo a prenotare per quei giorni un volo VCE-FCO-MIA ma nulla, vi viene proposto solo uno scomodo VCE-FCO-JFK-MIA, pazienza...provo da VRN, ma nulla! Idem con patate. Eppure da tutte le altre parti d'Italia nessun problema, volo prenotabile con il solo scalo a FCO, tra l'altro il mattino alle 6.30 parte anche un volo VCE-FCO che a questo punto non capisco a cosa serva...Che dire, non c'è proprio verso, anche con tutta la buona volontà, almeno da qui in nord-est, bisogna sempre ricorrere al solito hub d'oltrealpe..

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Una piccola considerazione, tanto per tagliare l'aria...Dovendo recarmi per lavoro a Miami dal 24 al 28 di Novembre ho pensato di provare a prenotare con ITA: Quindi prima dalla app e poi anche da PC provo a prenotare per quei giorni un volo VCE-FCO-MIA ma nulla, vi viene proposto solo uno scomodo VCE-FCO-JFK-MIA, pazienza...provo da VRN, ma nulla! Idem con patate. Eppure da tutte le altre parti d'Italia nessun problema, volo prenotabile con il solo scalo a FCO, tra l'altro il mattino alle 6.30 parte anche un volo VCE-FCO che a questo punto non capisco a cosa serva...Che dire, non c'è proprio verso, anche con tutta la buona volontà, almeno da qui in nord-est, bisogna sempre ricorrere al solito hub d'oltrealpe..
Strano a me la combinazione la da… forse il giorno che interessa a te non c’è la frequenza da fco

Allegati

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Lui ha detto che parte il 24 novembre, non il 18. Il volo delle 6:20 esiste e ha posti disponibili, ma la combinzione con il volo per MIA non compare...
Ah ok scusate… mi era sfuggito che avesse scritto il giorno esatto ma avevo erroneamente letto solo novembre… effettivamente il 24 esiste sia la 630 che 1460…

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
A partire dal 1° giugno il fornitore attuale catering di ITA (Gate Gourmet Italia) viene sostituito da dnata su tutti gli Scali.
(fonte Avionews )

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,983
3,171
Paris
La Tribune sarebbe in grado di spiegarci il mistero, ma io non sono abbonato e rimarrò con la curiosità: why? Perché? Pourquoi?

• Haha
Reactions: ilverococco

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,865
1,343
N/D
La Tribune sarebbe in grado di spiegarci il mistero, ma io non sono abbonato e rimarrò con la curiosità: why? Perché? Pourquoi?
Io direi che l'asset piu' interessante che possiede ITA per AF/KLM sono gli slot a LIN e una buona parte sarebbero utilizzati per una navetta verso CDG e AMS per aspirare pax a piu' non posso.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,865
1,343
N/D
Ma lo fanno gia'...
Non con le frequenze che vorrebbero, avere altri slot su LIN gli permetterebbe di aumentare le frequenze, tipo un volo ogni due ore da mattina a sera sia per CDG che AMS, in questo modo potrebbero avere le migliori combinazioni possibili come tempi di transito o di riprotezione in caso di problemi, rispetto alla concorrenza di LH e BA

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,983
3,171
Paris
Ma chi è che si occupa di comunicazione da quelle parti???
Secondo Ita Airways, quindi, quanto accaduto è riconducibile esclusivamente ad “una condotta professionale non coerente alle norme comportamentali e lavorative dettate dalla compagnia che il personale è tenuto a seguire in modo rigoroso, e soprattutto di forti incongruenze tra le dichiarazioni rese dal comandante e l’esito delle investigazioni interne. Alla luce di ciò, la compagnia ha adottato un provvedimento disciplinare che ha portato all’immediato licenziamento della risorsa dall’organico di Ita, venendo a mancare il rapporto fiduciario in ambito lavorativo”. Il comandante, dunque, è stato licenziato e dovrà rivolgersi ora a un legale e al giudice per vedere riconosciute, nel caso, le sue ragioni. “La sicurezza del volo è sempre stata garantita secondo i più alti standard previsti dalla regolamentazione aeronautica – ha assicurato quindi la compagnia aerea -. Sono state attentamente rispettate le norme e tutte le procedure di sicurezza con i criteri più elevati e con l’ausilio dell’elevata tecnologia di bordo, come da prassi. E’ stato assicurato dunque il massimo livello di sicurezza ai passeggeri”. La rotta e la gestione del volo era affidata infatti come sempre al pilota automatico.

• Like
Reactions: Buzz Fuzz
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.