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Betha23

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E li biasimi? Quando ti levano gli strumenti per lavorare senza poterlo giustificare al cliente finale. La faccia ce la metti sempre tu. Su uno dei voli dove ho potuto offrire solo acqua, pur di offrire qualcosa, ho preso anche parole “perché settimana scorsa offrivate tutto e ora no?”. Ho spiegato il motivo, inutile dire il commento idiota che è seguito. Ho sorriso e ho continuato. Ecco che succede a far del bene.

Per il resto, anche gli equipaggi mangiano.
Beh io avrei compreso se qualcuno lo avesse spiegato. Se ti nascondi invece ottieni solo l'effetto contrario (e infatti i commenti di chi mi stava accanto non erano certo lusinghieri) . Fai prendere un brutto "voto" alla compagnia, ma lo prendi anche tu che ci metti la faccia, se spieghi perlomeno con le persone "dotate di cervello" salvi la faccia.

Per il pranzo.... proprio perché non ti fai vedere in cabina, perlomeno EVITA di andare davanti a prendere il cestino, fallo prima, mangia davanti o fallo dopo.
 

aa/vv??

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Beh io avrei compreso se qualcuno lo avesse spiegato. Se ti nascondi invece ottieni solo l'effetto contrario (e infatti i commenti di chi mi stava accanto non erano certo lusinghieri) . Fai prendere un brutto "voto" alla compagnia, ma lo prendi anche tu che ci metti la faccia, se spieghi perlomeno con le persone "dotate di cervello" salvi la faccia.

Per il pranzo.... proprio perché non ti fai vedere in cabina, perlomeno EVITA di andare davanti a prendere il cestino, fallo prima, mangia davanti o fallo dopo.
Potevi fermare l'avido e affamato assistente di volo e chiedere da bere. Ti avrebbe portato una coca cola calda, o un succo alla pera, aperto magari due giorni prima.
 

EI-MAW

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Beh io avrei compreso se qualcuno lo avesse spiegato. Se ti nascondi invece ottieni solo l'effetto contrario (e infatti i commenti di chi mi stava accanto non erano certo lusinghieri) . Fai prendere un brutto "voto" alla compagnia, ma lo prendi anche tu che ci metti la faccia, se spieghi perlomeno con le persone "dotate di cervello" salvi la faccia.

Per il pranzo.... proprio perché non ti fai vedere in cabina, perlomeno EVITA di andare davanti a prendere il cestino, fallo prima, mangia davanti o fallo dopo.
Scusa ma l’azienda è questo che vuole. Non dire nulla e servizio a richiesta, ovvero se vuoi chiami e ti fai portare dell’acqua (calda). Tutto ciò che arriva in più è per buon cuore di chi è a bordo. Non capisco sto voler far polemica su tutto.
I pasti equipaggio sono smistati tra i due galley e vengono costantemente portati da davanti a dietro e viceversa. L’avrai semplicemente notato. Anche qui, cosa dovrebbero nascondere? Ripeto, mangiano anche gli equipaggi e non devono far finta non lo facciano.
 

Viking

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Scusa ma l’azienda è questo che vuole. Non dire nulla e servizio a richiesta, ovvero se vuoi chiami e ti fai portare dell’acqua (calda). Tutto ciò che arriva in più è per buon cuore di chi è a bordo. Non capisco sto voler far polemica su tutto.
I pasti equipaggio sono smistati tra i due galley e vengono costantemente portati da davanti a dietro e viceversa. L’avrai semplicemente notato. Anche qui, cosa dovrebbero nascondere? Ripeto, mangiano anche gli equipaggi e non devono far finta non lo facciano.
La polemica ci sta’ eccome e non ti chiedo nemmeno “se permetti”. A me se mangiate in volo o a terra non interessa proprio, il servizio al cliente manca in toto: l’azienda Alitalia quater che si rimira i 350 nuovi e il colore puffo, le nuove divise cucinelli, non è in grado di comunicare che il servizio (già ridotto) è on demand (manco fosse alla cart igienique) sperando che il/la AAVV sia dell’umore giusto: avessi potuto filmare lei che mi ha dato la bottiglietta ieri…tanto indisposta quanto seccata…da mandarla a cagare sul posto.
 
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EI-MAW

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La polemica ci sta’ eccome e non ti chiedo nemmeno “se permetti”. A me se mangiate in volo o a terra non interessa proprio, il servizio al cliente manca in toto: l’azienda Alitalia quater che si rimira i 350 nuovi e il colore puffo, le nuove divise cucinelli, non è in grado di comunicare che il servizio (già ridotto) è on demand (manco fosse alla cart igienique) sperando che il/la AAVV sia dell’umore giusto: avessi potuto filmare lei che mi ha dato la bottiglietta ieri…tanto indisposta quanto seccata…da mandarla a cagare sul posto.
Non intendo la polemica per la situazione del servizio, su questo siamo tutti d’accordo, è a dieta poco imbarazzante. Parlo della polemica contro l’equipaggio “imboscato”. Ripeto, l’azienda è questo che vuole, servizio a richiesta e nessun annuncio che lo dica però. Non sense. E quindi lo “stronzo” è quel povero cristo che capita in turno, che magari si vergogna come un cane per la situazione. Ok, prendo nota.
 

Marco Clemente

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Comunque non so sia cambiato qualcosa ma ho volato la settimana scorsa e il responsabile di cabina ha spiegato che il servizio non veniva effettuato per problemi con l’azienda di catering e che se avessimo avuto bisogno di qualcosa di non esitare a chiamarli… ho fatto 4 tratte e credo che almeno su 2 tratte lo abbiano detto
 
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Viking

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Non intendo la polemica per la situazione del servizio, su questo siamo tutti d’accordo, è a dieta poco imbarazzante. Parlo della polemica contro l’equipaggio “imboscato”. Ripeto, l’azienda è questo che vuole, servizio a richiesta e nessun annuncio che lo dica però. Non sense. E quindi lo “stronzo” è quel povero cristo che capita in turno, che magari si vergogna come un cane per la situazione. Ok, prendo nota.
Grazie, avevo frainteso il meaning del termine “polemica”. Condivido in toto.
 

s4lv0z

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Indipendentemente dal fatto che se lasci l'equipaggio in prima linea con disposizioni alquanto lacunose, è normale che questo gestisca la cosa più o meno male. Quello che a me infastidisce realmente è il modo e i tempi con cui la dirigenza pensa di gestire un cambio di fornitore.



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Betha23

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Scusa ma l’azienda è questo che vuole. Non dire nulla e servizio a richiesta, ovvero se vuoi chiami e ti fai portare dell’acqua (calda). Tutto ciò che arriva in più è per buon cuore di chi è a bordo. Non capisco sto voler far polemica su tutto.
I pasti equipaggio sono smistati tra i due galley e vengono costantemente portati da davanti a dietro e viceversa. L’avrai semplicemente notato. Anche qui, cosa dovrebbero nascondere? Ripeto, mangiano anche gli equipaggi e non devono far finta non lo facciano.
Perche la polemica ci sta, che sia sbagliato o no la politica dell’azienda, la faccia ce la mettono le persone sul campo e fare due sorrisi e due passaggi in cabina per chiedere (o magari senza chiedere) se è tutto ok fa la differenza fra un buon viaggio che ricorderai positivamente o un viaggio anonimo e per alcuni anche seccante.
Si chiama lavoro col pubblico…. Come qualsiasi commesso di un negozio o venditore di auto…
 

Betha23

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Potevi fermare l'avido e affamato assistente di volo e chiedere da bere. Ti avrebbe portato una coca cola calda, o un succo alla pera, aperto magari due giorni prima.
La polemica non è sul servizio, meglio dire che per problemi di catering non hai potuto caricare nulla…. Vedrai che nessuno si lamenta, sticazzi dell’acqua.

Col comportamento dei due equipaggi invece lasci un ricordo da dipendente statale anni 90 a dei clienti che invece devi convincere a comprare il tuo biglietto che probabilmente costa di più del tuo concorrente!!

Come diceva Verdone “manco le basi”
 
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La polemica non è sul servizio, meglio dire che per problemi di catering non hai potuto caricare nulla…. Vedrai che nessuno si lamenta, sticazzi dell’acqua.
Permettimi di dubitare ampiamente. Ai tempi in cui venivo chiamato nel terminal per aiutare durante i momenti 'difficili' sono stato subissato di insulti per cose che erano palesemente colpa nostra tipo l'incendio del volo Ethiopian, o le proteste degli ambientalisti, o un allarme bomba.
 
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belumosi

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Ita Airways, si avvicina la scelta del governo. Il nodo degli aumenti di capitale
di Leonard Berberi14 giu 2022

Ita Airways, si avvicina la scelta del governo. Il nodo degli aumenti di capitale
Il governo italiano si prepara a decidere la settimana prossima — tra il 20 e il 26 giugno — la cordata migliore per rilevare la maggioranza di Ita Airways. Salvo intoppi. È quanto apprende il Corriere della Sera da fonti ministeriali che spiegano come la scelta — che spetterà direttamente al premier Mario Draghi — dovrebbe avvenire prima del vertice del G7, anche se non è al momento chiaro quando verrà poi comunicata e non mancano di certo le spinte interne all’esecutivo che invitano a prendere tempo.

La tabella di marcia
Gli advisor del ministero dell’Economia (Equita per la parte finanziaria e Gianni&Origoni per quella legale), secondo il cronoprogramma auspicato da Palazzo Chigi, dovrebbero chiudere in questi giorni le loro analisi sottolineando i punti di forza e di debolezza delle offerte vincolanti di Msc-Lufthansa e di Certares. La documentazione, poi, dovrebbe essere sottoposta alla visione non soltanto del Mef — azionista unico di Italia Trasporto Aereo Spa, la società che gestisce Ita Airways —, ma anche del presidente del Consiglio e del suo staff.

Le offerte
Sulle offerte vincolanti finora è filtrato poco. Msc e Lufthansa — come rivelato dal Corriere — valutano Ita un miliardo di euro. Il fondo statunitense Certares, molto attivo nel turismo e che propone la partnership commerciale con Air France e Delta Air Lines, ritiene che la compagnia italiana valga tra 650 e 850 milioni. Se Msc e Lufthansa hanno proposto di rilevare l’80% di Ita (60% per Msc, 20% per Lufthansa e la parte restante allo Stato), Certares non ha messo quote.

Il ruolo di Air France
C’è, poi, la battaglia dietro le quinte di Air France e Delta Air Lines. Anche se non sono scese direttamente in campo al fianco di Certares, da Roma segnalano una intensa attività anti-Lufthansa da parte sia dei francesi sia degli americani anche presso i centri istituzionali italiani. Una Ita in mano ai tedeschi, infatti, aumenterebbe ancora di più il divario sulla clientela premium del Nord Italia che per ora vede Lufthansa quella maggiormente in grado di «catturarla» per portarla nei suoi hub di riferimento.

Le ricapitalizzazioni
La vera differenza, sottolineano le fonti, si giocherà sul trattamento dei due aumenti di capitale per Ita: l’Antitrust Ue ha autorizzato lo Stato a erogare 400 milioni di euro nel 2022 e 250 milioni nel 2023 (per un totale dell’operazione di 1,35 miliardi di euro in tre anni). Questo denaro, però, potrebbe essere argomento di trattativa con la cordata vincente così da sgravare lo Stato — in parte o del tutto — dal versare questi 650 milioni.

 

Farfallina

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Ita Airways, si avvicina la scelta del governo. Il nodo degli aumenti di capitale
di Leonard Berberi14 giu 2022

Ita Airways, si avvicina la scelta del governo. Il nodo degli aumenti di capitale
Il governo italiano si prepara a decidere la settimana prossima — tra il 20 e il 26 giugno — la cordata migliore per rilevare la maggioranza di Ita Airways. Salvo intoppi. È quanto apprende il Corriere della Sera da fonti ministeriali che spiegano come la scelta — che spetterà direttamente al premier Mario Draghi — dovrebbe avvenire prima del vertice del G7, anche se non è al momento chiaro quando verrà poi comunicata e non mancano di certo le spinte interne all’esecutivo che invitano a prendere tempo.

La tabella di marcia
Gli advisor del ministero dell’Economia (Equita per la parte finanziaria e Gianni&Origoni per quella legale), secondo il cronoprogramma auspicato da Palazzo Chigi, dovrebbero chiudere in questi giorni le loro analisi sottolineando i punti di forza e di debolezza delle offerte vincolanti di Msc-Lufthansa e di Certares. La documentazione, poi, dovrebbe essere sottoposta alla visione non soltanto del Mef — azionista unico di Italia Trasporto Aereo Spa, la società che gestisce Ita Airways —, ma anche del presidente del Consiglio e del suo staff.

Le offerte
Sulle offerte vincolanti finora è filtrato poco. Msc e Lufthansa — come rivelato dal Corriere — valutano Ita un miliardo di euro. Il fondo statunitense Certares, molto attivo nel turismo e che propone la partnership commerciale con Air France e Delta Air Lines, ritiene che la compagnia italiana valga tra 650 e 850 milioni. Se Msc e Lufthansa hanno proposto di rilevare l’80% di Ita (60% per Msc, 20% per Lufthansa e la parte restante allo Stato), Certares non ha messo quote.

Il ruolo di Air France
C’è, poi, la battaglia dietro le quinte di Air France e Delta Air Lines. Anche se non sono scese direttamente in campo al fianco di Certares, da Roma segnalano una intensa attività anti-Lufthansa da parte sia dei francesi sia degli americani anche presso i centri istituzionali italiani. Una Ita in mano ai tedeschi, infatti, aumenterebbe ancora di più il divario sulla clientela premium del Nord Italia che per ora vede Lufthansa quella maggiormente in grado di «catturarla» per portarla nei suoi hub di riferimento.

Le ricapitalizzazioni
La vera differenza, sottolineano le fonti, si giocherà sul trattamento dei due aumenti di capitale per Ita: l’Antitrust Ue ha autorizzato lo Stato a erogare 400 milioni di euro nel 2022 e 250 milioni nel 2023 (per un totale dell’operazione di 1,35 miliardi di euro in tre anni). Questo denaro, però, potrebbe essere argomento di trattativa con la cordata vincente così da sgravare lo Stato — in parte o del tutto — dal versare questi 650 milioni.

Insomma a livello industriale non c'è paragone all'offerta di MSC-LH, ma disfarsi del giochino politico e le pressioni a livello politico della Francia contano un bel po' e quindi le stanze del potere romano puntano al fondo Usa (con il Governo al 51%... in attesa di AF-KL).
 

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Sara' che sono di cattivo umore, oggi, ma io spero che Mario Draghi, a cui accendo un cero tutte le mattine tipo il baretto di Napoli con l'altare di Maradona, scelga LH-MSC e lo faccia in fretta. Qui il cielo e' azzurro e il sole splende, ma ieri l'altro l'UK ha segnato un -0.3% di PIL e stamattina ho letto questo brutto brutto brutto articolo.

There's a run on Chinese banks and it's being ignored by the world | Asia Markets
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
E li biasimi? Quando ti levano gli strumenti per lavorare senza poterlo giustificare al cliente finale. La faccia ce la metti sempre tu. Su uno dei voli dove ho potuto offrire solo acqua, pur di offrire qualcosa, ho preso anche parole “perché settimana scorsa offrivate tutto e ora no?”. Ho spiegato il motivo, inutile dire il commento idiota che è seguito. Ho sorriso e ho continuato. Ecco che succede a far del bene.

Per il resto, anche gli equipaggi mangiano.
Quindi, seguendo le regole, NON avresti dovuto offrirla?
 
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