Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Ah, che bello, e' tornato mo-mo con la sua inossidabile miscela di disprezzo e superiorita' per noialtri sub-Ticinesi. Mi sembra di essere tornato al 2014, quand'ero ancora ventenne. Amarcord.

Ciao mo-mo, un abbraccio!
Mai visto i gipponi targati TI farti i fari in autostrada per lasciarli passare a 240km/h perché vanno a trovare i parenti in Sud Italia? Eh devono sgasare il 6000 biturbo che in Sfizzera non possono altrimenti gli portano via il furgone.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Ah, che bello, e' tornato mo-mo con la sua inossidabile miscela di disprezzo e superiorita' per noialtri sub-Ticinesi. Mi sembra di essere tornato al 2014, quand'ero ancora ventenne. Amarcord.

Ciao mo-mo, un abbraccio!
Sentire parlare i "vecchi" di 28 anni del passato di BEN 8 anni fa come fossero dei matusa fa tenerezza 🥰
Non avete ancora iniziato a vivere, e vi faccio i miei migliori auguri. Veramente. 😆
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Ah, che bello, e' tornato mo-mo con la sua inossidabile miscela di disprezzo e superiorita' per noialtri sub-Ticinesi. Mi sembra di essere tornato al 2014, quand'ero ancora ventenne. Amarcord.

Ciao mo-mo, un abbraccio!
Beh, oddio...tu stesso lavori all'estero...come un'infinita' di italiani expat...e si , le regole del lavoro IN CERTI PERIMETRI sono assai diverse.
Settimane fa ho elogiato il nostro welfare, lo ribadisco e lo confermo. Ma avevo anche scritto, a chiare lettere , SALVO LE SOLITE MALAGESTIO, tipo cigs di 7 anni...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Mai visto i gipponi targati TI farti i fari in autostrada per lasciarli passare a 240km/h perché vanno a trovare i parenti in Sud Italia? Eh devono sgasare il 6000 biturbo che in Sfizzera non possono altrimenti gli portano via il furgone.
Sei solo invidioso che non sai come si gestisce l'economia, subalpino.

Sentire parlare i "vecchi" di 28 anni del passato di BEN 8 anni fa come fossero dei matusa fa tenerezza 🥰
Non avete ancora iniziato a vivere, e vi faccio i miei migliori auguri. Veramente. 😆
Vabbe' che stando all'app che 8200 m'ha fatto installare sul telefono ho un'eta' metabolica (?) di 30 anni, ma i 28 li ho passati da un po'. Chiaro, sulla scala neonato -> Dancrane sono piu' sul lato neonatale, ma ho sufficiente capelli bianchi per provare una punticchina di nostalgia per i tempi belli in cui mo-mo arrivava in aliscafo da Mendrisio a spiegare a noialtri terroni come funzionano veramente le cose. Epoche magiche. C'era speranza pure per il Toro, ricordo.

💓 mo-mo e gli svisserotti.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Sei solo invidioso che non sai come si gestisce l'economia, subalpino.



Vabbe' che stando all'app che 8200 m'ha fatto installare sul telefono ho un'eta' metabolica (?) di 30 anni, ma i 28 li ho passati da un po'. Chiaro, sulla scala neonato -> Dancrane sono piu' sul lato neonatale, ma ho sufficiente capelli bianchi per provare una punticchina di nostalgia per i tempi belli in cui mo-mo arrivava in aliscafo da Mendrisio a spiegare a noialtri terroni come funzionano veramente le cose. Epoche magiche. C'era speranza pure per il Toro, ricordo.

💓 mo-mo e gli svisserotti.
Che poi, se ben ricordo, mo-mo non è svizzero per genetica ancestrale, anzi è italianissimo di origine ma con passaporto svizzero acquisito.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
@13900 aaahh allora era ironico, perché 20+8 mi faceva ancora 28 o_O
Se hai 29 anni e 364 giorni per me sei ancora ventenne :D

Che poi, se ben ricordo, mo-mo non è svizzero per genetica ancestrale, anzi è italianissimo di origine ma con passaporto svizzero acquisito.
La tua e' invidia subalpina. Pentiti! mo-mo non e' un Dreamliner qualsiasi, insomma.

mo-mo non ti curare delle loro cattiverie e continua ad impartirci lezioni di buona gestione svizzera. Dopotutto, come disse Taylor Swift (che credo fosse dei Grigioni, o forse sua nonna era di Lucerna, non ricordo) haters gonna hate.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,548
736
Torino
Poi occorre ricordare che MSC, la ditta della famiglia Aponte e' una SA (societa' anonima) registrata a Ginevra con un capitale azionario totalmente svizzero.
Guarda che anche io domani posso andare a Ginevra per costituire una società anonima usando i miei risparmi depositati presso la Banca del Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant'Albano Stura.

Non per questo si potrà parlare di "capitale azionario totalmente svizzero".
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Che poi “..occorre ricordare che MSC, la ditta della famiglia Aponte”.. la ditta?? Parla come un brianzolo: la ditta, la fabbrichetta, il padrone… eh nobili origini con i danee dei subalpini
 
  • Like
Reactions: Fewwy

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Difficile non vedere in queste 200 assunzioni a condizioni d'oro, una stoccata contro la vendita di ITA da parte dei sindacati e di quella parte dei palazzi che vede come fumo negli occhi la perdita di controllo della compagnia.
Tanto meno attraente sarà ITA per i compratori, tanto più sarà probabile che la vendita sfumi.
1) Puoi definire il concetto di "condizioni d'oro"?
2) se hai voglia di farti un giro nei vari social, prova a leggere le dozzine di commenti dei clienti ad un qualunque post di ITA (sia il lancio di una rotta, uno sconto, una simpatica foto): sono solo critiche al fatto che ad oggi il call center è inesistente. Quindi l'assunzione di personale che si occupi di rispondere alle migliaia di richieste quotidiane non è un capriccio.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
1) Puoi definire il concetto di "condizioni d'oro"?
2) se hai voglia di farti un giro nei vari social, prova a leggere le dozzine di commenti dei clienti ad un qualunque post di ITA (sia il lancio di una rotta, uno sconto, una simpatica foto): sono solo critiche al fatto che ad oggi il call center è inesistente. Quindi l'assunzione di personale che si occupi di rispondere alle migliaia di richieste quotidiane non è un capriccio.
ma se li dentro e' tutto un bordello! ..hai voglia a sostenere che gli operatori del call center servono all'utenza...i poveri operatori non san che fare e "gli ospiti" la prendono regolarmente in saccoccia come e' sempre accaduto negli anni addietro. E' proprio leggendo i commenti sui social che c'e da mettersi le mani nei capelli su questo aspetto in Alitalia e ora ITA. Un call center e' certamente importante nel momento in cui l'azienda funziona e non e' il caso del gioiello nazionale.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Generalizzare è sbagliato, e se solo si andasse a leggere i commenti scritti negli anni da decine di forumisti si troverebbe una tale eterogeneità di giudizi che da soli dimostrerebbero che esperienze positive ce ne sono state, al pari di quelle negative. Il livore di qualunque commento sul tema AZ/ITA di qualcuno, invece, è un dogma che supera quello sullo Spirito Santo.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Generalizzare è sbagliato, e se solo si andasse a leggere i commenti scritti negli anni da decine di forumisti si troverebbe una tale eterogeneità di giudizi che da soli dimostrerebbero che esperienze positive ce ne sono state, al pari di quelle negative. Il livore di qualunque commento sul tema AZ/ITA di qualcuno, invece, è un dogma che supera quello sullo Spirito Santo.
Rispondo e come spesso accade la verita' sta nel mezzo...evidente credo ai piu' che non si possa tollerare piu' di tanto un carrozzone simile ma questo non e' il mio problema, dovrebbe esserlo di tutti. Cio' detto una Compagnia che vive sull'improvvisazione su tutto come difficilmente si puo' contestare, dimmi tu che razza di modo e' di stare sul mercato. Il livore nasce da questo. Ti dico solo che ho volato tantissimo Alitalia dal 1980 al 97 (ero CFA quando quella tessera aveva ancora una ragione d'essere) e pensare a dove siamo finiti rispetto a quei tempi fa solo rabbia. Poi puoi dire quel che vuoi sui miei commenti, ci mancherebbe.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
1) Puoi definire il concetto di "condizioni d'oro"?
Il contratto è quello nazionale del trasporto aereo, in teoria con più garanzie rispetto a quello delle telecomunicazioni, e con il riconoscimento di tre scatti di anzianità. In più i lavoratori potranno utilizzare lo smart working da Palermo con trasferte a Roma, a carico della compagnia, solo per corsi di formazione e aggiornamenti.
Quindi in caso di rogne, supercassa per tutti. E via andare.

2) se hai voglia di farti un giro nei vari social, prova a leggere le dozzine di commenti dei clienti ad un qualunque post di ITA (sia il lancio di una rotta, uno sconto, una simpatica foto): sono solo critiche al fatto che ad oggi il call center è inesistente. Quindi l'assunzione di personale che si occupi di rispondere alle migliaia di richieste quotidiane non è un capriccio.
ITA aveva un call center. Chiediti come mai abbiano dato disdetta a Covisian per poi assumere direttamente le stesse persone.
E soprattutto chiediti come mai tutto questo avvenga nei giorni in cui si dovrebbe decidere il futuro della compagnia.
La risposta che mi sono dato io è che oltre a parare il cuxo in modo definitivo a 200 amici elettori, si è resa ITA un po' meno appetibile per i possibili acquirenti. Obiettivo perseguito da tutti quei soggetti che vogliono mantenere ITA italiana e pubblica a qualsiasi costo.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,665
1,272
N/D
ITA Airways : charter con A330 per AirPartner

L’A330-202 EI-EJM di ITA Airways il 12 e 13 giugno e’ stato charterizzato dal broker AirPartner per una convention a Marrakech. Il charter e’ partito da Lione. Gli aerei di ITA Airways sono a disposizione per voli charter.


Fare del charter in alta stagione estiva vuol dire che stai volando poco e sfruttando poco gli aerei, in un periodo in cui dovrebbero girare al massimo degli operativi.
 
  • Like
Reactions: universe876

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
ITA Airways : charter con A330 per AirPartner

L’A330-202 EI-EJM di ITA Airways il 12 e 13 giugno e’ stato charterizzato dal broker AirPartner per una convention a Marrakech. Il charter e’ partito da Lione. Gli aerei di ITA Airways sono a disposizione per voli charter.


Fare del charter in alta stagione estiva vuol dire che stai volando poco e sfruttando poco gli aerei, in un periodo in cui dovrebbero girare al massimo degli operativi.
O magari è più remunerativo fare charter anche solo per 2 gg?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
ITA Airways : charter con A330 per AirPartner

L’A330-202 EI-EJM di ITA Airways il 12 e 13 giugno e’ stato charterizzato dal broker AirPartner per una convention a Marrakech. Il charter e’ partito da Lione. Gli aerei di ITA Airways sono a disposizione per voli charter.


Fare del charter in alta stagione estiva vuol dire che stai volando poco e sfruttando poco gli aerei, in un periodo in cui dovrebbero girare al massimo degli operativi.
Fammi capire, tu le spari così a sentimento? I 332 sono 8 e un media ne volano 7 ogni giorno. Il charter è stato fatto nei giorni in cui c’è il calo di frequenze o una delle JFK è coperta dal 350 che invece non è impegnato su LAX o EZE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.