Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Scusami, ma anzinche' prendertela tanto, guarda al tuo messaggio originale. Fai affermazioni a dir poco pressapochiste. Come fa un passeggero a giudicare in modo competente come lavorano in cabina di pilotaggio? Tu dici che il personale di terra e' stato competente, pero' hanno permesso un imbarco di trolley eccessivo.

Se ti sei limitato a leggere messaggi in passato, dovresti essere reso conto che qui ci sono persone che lavorano nel mondo dell'aviazione e persone con miglia e miglia di volato da passeggeri. E' inutile prendersela per "prese in giro gratuite" perche' qualcuno mette in dubbio o scherza su quello che scrivi, sopprattutto quando scrivi che i frequent flyer sono in grado di giudicare un pilota. Ti garantisco che la maggioranza dei veri frequent flyer non lo fa (e sto parlando di persone che volano, in media, piu' di una volta al mese)
Accetto le tue critiche, evidentemente ti sono giunte le mie segnalazioni che per privacy pensavo dovessero rimanere tra admin ed utente, e non essere rese pubbliche o forse mi sbaglio?
Come risposto poco fa ciò che ho scritto l'ho scritto con ben altro spirito, se mi conoscessi o mi avessi letto prima, come affermi tu. Chi mi conosce sa come sono e chi sono, e l'importante è essere apprezzato dagli amici veri, non nei forum.

Grazie comunque.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Quanto era bello questo forum!
Bye bye babes! So long ...
Considerato che hai aperto ben 9 (nove!) segnalazioni alla moderazione dicendo che tieni gli screenshot delle risposte come prese in giro gratuite, personalmente non posso che suggerirti di rileggere bene sia il contenuto del tuo post, sia quello delle risposte dei forumisti. Perchè di ridicolo, nel caso, c'è il commento che attribuisci ai FF, come peraltro ti ha fatto notare qualcuno.
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Scusami, ma anzinche' prendertela tanto, guarda al tuo messaggio originale. Fai affermazioni a dir poco pressapochiste. Come fa un passeggero a giudicare in modo competente come lavorano in cabina di pilotaggio? Tu dici che il personale di terra e' stato competente, pero' hanno permesso un imbarco di trolley eccessivo.

Se ti sei limitato a leggere messaggi in passato, dovresti essere reso conto che qui ci sono persone che lavorano nel mondo dell'aviazione e persone con miglia e miglia di volato da passeggeri. E' inutile prendersela per "prese in giro gratuite" perche' qualcuno mette in dubbio o scherza su quello che scrivi, sopprattutto quando scrivi che i frequent flyer sono in grado di giudicare un pilota. Ti garantisco che la maggioranza dei veri frequent flyer non lo fa (e sto parlando di persone che volano, in media, piu' di una volta al mese)
Scusami dimenticavo, in passato non ho solo letto, ma interagito, con alcuni di voi ho giocato sui simulatori, con altri addirittura ho creato delle pagine web, c'è chi poi mi chiese consigli ed io risposi, sempre in spirito di armonia e gioia. Sempre con una grande passione per l'aviazione civile che mi appassiona sin da prima della nascita direi.

Chiedo venia per i fiumi di parole ed il disturbo.
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Considerato che hai aperto ben 9 (nove!) segnalazioni alla moderazione dicendo che tieni gli screenshot delle risposte come prese in giro gratuite, personalmente non posso che suggerirti di rileggere bene sia il contenuto del tuo post, sia quello delle risposte dei forumisti. Perchè di ridicolo, nel caso, c'è il commento che attribuisci ai FF, come peraltro ti ha fatto notare qualcuno.
Niente non se ne esce, mi spiace non aver trovato un punto d'incontro. Ripeto pensavo che per privacy queste informazioni non andassero divulgate.
Ho affermato ciò solo perché in passato mi è stato detto di fare così.

Comunque grazie per il tuo tempo, ed accetto le tue critiche.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Niente non se ne esce, mi spiace non aver trovato un punto d'incontro. Ripeto pensavo che per privacy queste informazioni non andassero divulgate.
Ho affermato ciò solo perché in passato mi è stato detto di fare così.

Comunque grazie per il tuo tempo, ed accetto le tue critiche.
Non ci capiamo, evidentemente: non è una critica, vorrei capire in cosa esattamente ti senti personalmente preso in giro. Hai riportato critiche alla conduzione del volo da parte dei piloti da parte di FF: la cosa (non il tuo di commento, ma quello dei FF!) è talmente ridicola che ha scatenato una serie di commenti ironici. Perchè la prendi sul personale quando nessuno se l'è presa con te? Tra l'altro, hai segnalato anche un commento che nulla aveva a che fare col tuo...
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Non ci capiamo, evidentemente: non è una critica, vorrei capire in cosa esattamente ti senti personalmente preso in giro. Hai riportato critiche alla conduzione del volo da parte dei piloti da parte di FF: la cosa (non il tuo di commento, ma quello dei FF!) è talmente ridicola che ha scatenato una serie di commenti ironici. Perchè la prendi sul personale quando nessuno se l'è presa con te? Tra l'altro, hai segnalato anche un commento che nulla aveva a che fare col tuo...
Hai ragione, talvolta purtroppo non ci si riesce a capire. Io alcuni commenti ironici li ho trovati direzionati a me in modo chiaro e netto, si evince anche dal tono.
Avrei altresì preferito che tu mi avessi contattato in privato per quanto riguarda le segnalazioni, che, a parer mio sono coperte da privacy, o almeno così so essere sui social. Per quel commento che ho segnalato, se dici che è per errore chiedo scusa, non è stato voluto.


Ora, se posso, direi di continuare a parlare di ITA, essendo un thread dedicato a quello. Io ho già preso troppo tempo, e non voglio annoiare o disturbare oltre.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Io alcuni commenti ironici li ho trovati direzionati a me in modo chiaro e netto, si evince anche dal tono.
Uno (tra i tanti) motivi per i quali adoro questo forum è il carattere “goliardico” e mai offensivo degli interventi — peccato davvero per la tua reazione (e te lo dice uno che la lingua italiana non la “mastica” come il 90% degli utenti di AC, nel senso che potrei anch’io interpretare “malamente” l’ironia di tanti interventi). Esempio velocissimo: basta dare una “sfogliata” al thread del catering, dove si scherza spesso sulle delizie (o presunte tali 😊) culinarie delle varie compagnie aeree: seguendo il tuo filo logico, commentare con ironia/sarcasmo ad una foto significherebbe offendere l’utente che si è preso la briga di postarla? Obviously not! Tempo fa si discuteva su come i piatti regionali di Lufthansa fossero più consoni ad un penitenziario, credo che nessuno si sia offeso. 😊

G
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Entro nella discussione in quanto su quei corridoi a spingere il carrello ci sto da alcuni lustri. Se il servizio viene interrotto perché è prevista una turbolenza non sono né i "frequent flyers" né i "random flyers" a deciderne l'oppurtunità. La sensazione di stabilità che uno ha seduto su un sedile è diversa da quella di uno in piedi che spinge un carrello di 50 kg, con dei contenitori di bevande bollenti in cima. Al di là di ciò, mi spiace il volo non sia stato rilassante o soddisfacente.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Non capisco però di che ff stiamo parlando... io di gente abituata a viaggiare che si lamenta di un pochino di turbolenza o di una manovra più ruvida... non ne ho mai vista... e soprattutto mai visto nessuno qualificarsi come ff e notificare ai passeggeri le proprie critiche al pilota.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: londonfog

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Non esattamente, quando vi era un dialogo costruttivo, si scambiavano liberamente idee, senza essere additati, e presi in giro.
Ecco perché perlopiù mi sono limitato a leggere e non dire nulla. Oggi purtroppo ho commesso l'errore di scrivere.
Quando non si conosce una persona, si porta rispetto. Rispetto che purtroppo vedo mancare sempre più. Certamente questo non vale per tutti gli utenti del forum, ma come si fa a giudicare, vessare e deridere senza conoscere?
Grazie comunque.
La cosa più strana è che i commenti migliori sono arrivati da gente che normalmente su Alitalia e ITA non è mai indulgente… mi hanno stupido veramente
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,056
Londra
Accetto le tue critiche, evidentemente ti sono giunte le mie segnalazioni che per privacy pensavo dovessero rimanere tra admin ed utente, e non essere rese pubbliche o forse mi sbaglio?
Come risposto poco fa ciò che ho scritto l'ho scritto con ben altro spirito, se mi conoscessi o mi avessi letto prima, come affermi tu. Chi mi conosce sa come sono e chi sono, e l'importante è essere apprezzato dagli amici veri, non nei forum.

Grazie comunque.
I

Tanto per puntualizzare, io non ho mai detto di averti letto prima. Ho semplicemente detto che se leggi messaggi su questo forum da un po' di tempo, dovresti aver capito che persone competenti reagiscono a certe affermazioni.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
I

Tanto per puntualizzare, io non ho mai detto di averto letto prima. Ho semoplicemente detto che se leggi messaggi su questo forum da un po' di tempo, dovresti aver capito che persone competenti reagiscono a certe affermazioni.
Silvano sii clemente, magari non sa’ o non si ricorda che anche tu sei stato un pilota e per inciso il gregario dei fratelli Wright. E sopratutto che sei un ex pilota permaloso
 

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Personale di terra tanto professionale e gentile che ha imbarcato tutti i trolley e spostato il problema a bordo
L'unica volta che ho volato da LIN con ITA sono stato trattato benissimo, direi meglio di qualsiasi altra volta (non che abbia chissà che esperienza, ma qualche volo l'ho preso), dal personale di terra. Nonostante avessi la tariffa "barbona" si sono offerti di imbarcarmi il trolley in stiva perché il volo era pieno. Naturalmente ho accettato, sia perché preferisco volare senza bagagli sia per evitare di riempire troppo la cabina. Se però nessuno accetta non credo che possano obbligare al momento del check in, tra l'altro io avevo fatto il check in online ma mi ero presentato ai banchi per fare etichettare il passeggino, immagino che la maggior parte dei passeggeri senza bagaglio imbarcato vada direttamente al gate.

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: universe876

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
659
358
Servizio a bordo interrotto alla fila 10 circa, poiché apparentemente vi era turbolenza fino all'atterraggio, a me, come ad altri, sinceramente non pareva ci fosse questo granché.
Oltre a quanto riportato da aa/vv, i piloti possono decidere di far interrompere il servizio se, dalle cartine meteo e/o dalle segnalazioni di altri piloti, viene prevista e/o riportata turbolenza. Capita spesso e volentieri che aree di possibile turbolenza segnalate sulle cartine poi se ne rivelino del tutto prive, come vale pure il contrario: la turbolenza è meteorologia, e la meteorologia non è e non credo sarà mai una scienza esatta.
Incidenti di AV con costole rotte per essersi trovate in turbolenza sono ancora frequenti, ben venga essere conservativi (oltre al fatto che se vola un carrello in cabina vi fate male voi passeggeri in primis, e immagino che poi partirebbe la denuncia all’equipaggio per non aver interrotto il servizio, o sbaglio?).
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
L'unica volta che ho volato da LIN con ITA sono stato trattato benissimo, direi meglio di qualsiasi altra volta (non che abbia chissà che esperienza, ma qualche volo l'ho preso), dal personale di terra. Nonostante avessi la tariffa "barbona" si sono offerti di imbarcarmi il trolley in stiva perché il volo era pieno. Naturalmente ho accettato, sia perché preferisco volare senza bagagli sia per evitare di riempire troppo la cabina. Se però nessuno accetta non credo che possano obbligare al momento del check in, tra l'altro io avevo fatto il check in online ma mi ero presentato ai banchi per fare etichettare il passeggino, immagino che la maggior parte dei passeggeri senza bagaglio imbarcato vada direttamente al gate.

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
Non lo metto in dubbio… il mio commento era riferito alla discrasia tra personale efficiente e cabina piena di trolley…che devono essere etichettati e mandati in stiva al gate quando si supera un certo numero. Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: universe876

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
L'unica volta che ho volato da LIN con ITA sono stato trattato benissimo, direi meglio di qualsiasi altra volta (non che abbia chissà che esperienza, ma qualche volo l'ho preso), dal personale di terra. Nonostante avessi la tariffa "barbona" si sono offerti di imbarcarmi il trolley in stiva perché il volo era pieno. Naturalmente ho accettato, sia perché preferisco volare senza bagagli sia per evitare di riempire troppo la cabina. Se però nessuno accetta non credo che possano obbligare al momento del check in, tra l'altro io avevo fatto il check in online ma mi ero presentato ai banchi per fare etichettare il passeggino, immagino che la maggior parte dei passeggeri senza bagaglio imbarcato vada direttamente al gate.

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
Ne sono lieto, gli addetti al check-in di Linate sono fantastici, anche io ho sempre avuto esperienze positive e fantastiche.
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Oltre a quanto riportato da aa/vv, i piloti possono decidere di far interrompere il servizio se, dalle cartine meteo e/o dalle segnalazioni di altri piloti, viene prevista e/o riportata turbolenza. Capita spesso e volentieri che aree di possibile turbolenza segnalate sulle cartine poi se ne rivelino del tutto prive, come vale pure il contrario: la turbolenza è meteorologia, e la meteorologia non è e non credo sarà mai una scienza esatta.
Incidenti di AV con costole rotte per essersi trovate in turbolenza sono ancora frequenti, ben venga essere conservativi (oltre al fatto che se vola un carrello in cabina vi fate male voi passeggeri in primis, e immagino che poi partirebbe la denuncia all’equipaggio per non aver interrotto il servizio, o sbaglio?).
Questo non lo metto assolutamente in dubbio, la sicurezza ed incolumità di tutti è la cosa più importante in assoluto.
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Uno (tra i tanti) motivi per i quali adoro questo forum è il carattere “goliardico” e mai offensivo degli interventi — peccato davvero per la tua reazione (e te lo dice uno che la lingua italiana non la “mastica” come il 90% degli utenti di AC, nel senso che potrei anch’io interpretare “malamente” l’ironia di tanti interventi). Esempio velocissimo: basta dare una “sfogliata” al thread del catering, dove si scherza spesso sulle delizie (o presunte tali 😊) culinarie delle varie compagnie aeree: seguendo il tuo filo logico, commentare con ironia/sarcasmo ad una foto significherebbe offendere l’utente che si è preso la briga di postarla? Obviously not! Tempo fa si discuteva su come i piatti regionali di Lufthansa fossero più consoni ad un penitenziario, credo che nessuno si sia offeso. 😊

G
Scusami ero via stasera. Purtroppo non ho mai avuto tempo di leggerli, cercherò di darci un'occhiata in futuro. Thx 😉

#400
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.