Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
677
88
Few NM inbound OST VOR
Fermi tutti, raggiunto lo score

Oh no pure loro con l'NPS score... ci manca il Magic Quadrant di Gartner e la festa e' completa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Concordo totalmente.

Io spero, mi auguro, anzi voglio che ITA faccia denaro a palate. Voglio aprire il forum e vedere un post di EI-MAW che mostra il Rolex datogli come bonus da Lazzerinho per commemorare l'ottimo risultato di fine anno. Voglio vedere aa/vv? che si compra la Polestar e la fa fare dello stesso colore della livra di ITA. Voglio vedere Farfallina che sale sul 321neo con C dedicata pagandosi la full fare di J, che staff travel e' da barboni. E che tutti loro mi spernacchino quando postano le trimestrali fatte da Dio e con EBIT al 20% delle revenues.
ma quale Rolex, se qua casca il governo siamo punto e a capo. Mai pace.
 
  • Sad
  • Wow
Reactions: enryb and 13900

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
In realtà se ho ben capito non c'è stata ancora nessuna decisione formale, ma solo la valutazione favorevole a MSC/LH da parte del MEF. A quel punto dovrebbe essere Palazzo Chigi a decidere se recepire o meno l'indicazione del ministero e ufficializzare la scelta della cordata con la quale avviare il negoziato in esclusiva.
Purtroppo Draghi in questo momento ha ben altri problemi e non ci sarebbe da stupirsi se il dossier ITA subisse un rallentamento.
Ma per evitare sciagure come il termovalorizzatore di Roma, ci sta questo ed altro...:mad:
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Ma per evitare sciagure come il termovalorizzatore di Roma, ci sta questo ed altro...:mad:
Siamo abbondantemente OT e non sapevo di questa fregn... cazz... stupefacente meraviglia che l'M5S sta tirando fuori. Rischiare di far cadere Draghi perche' Beppe Grilloh!1! su Facebook dice che c'e' una tecnologia per ridurre i rifiuti del 99% ma i poteri forti non cielo dikono e' qualcosa di incredibile.
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
In realtà se ho ben capito non c'è stata ancora nessuna decisione formale, ma solo la valutazione favorevole a MSC/LH da parte del MEF. A quel punto dovrebbe essere Palazzo Chigi a decidere se recepire o meno l'indicazione del ministero e ufficializzare la scelta della cordata con la quale avviare il negoziato in esclusiva.
Purtroppo Draghi in questo momento ha ben altri problemi e non ci sarebbe da stupirsi se il dossier ITA subisse un rallentamento.
Ma per evitare sciagure come il termovalorizzatore di Roma, ci sta questo ed altro...:mad:
Io con tutta la speranza che mi è rimasta spero vivamente che il dossier ITA venga gestito e soprattutto chiuso da Draghi. Una volta per tutte, senza le solite manfrine partitiche.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,913
3,026
Paris
Siamo abbondantemente OT e non sapevo di questa fregn... cazz... stupefacente meraviglia che l'M5S sta tirando fuori. Rischiare di far cadere Draghi perche' Beppe Grilloh!1! su Facebook dice che c'e' una tecnologia per ridurre i rifiuti del 99% ma i poteri forti non cielo dikono e' qualcosa di incredibile.
La faccenda è un pochino più complessa di come l'hai descritta tu. Comunque il governo ha ancora la maggioranza in Parlamento e può andare avanti fino a termine naturale.
 

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
470
643
I problemi del paese sono ben più gravi della vendita di ITA ma siccome siamo in un forum di aviazione dobbiamo dare anche una lettura in tal senso.

Draghi e’/era una garanzia di affidabilità per i futuri acquirenti - se viene meno lui mi sembra chiaro che anche l’accordo torna in bilico in quanto i futuri acquirenti vorranno maggiori garanzie.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
I problemi del paese sono ben più gravi della vendita di ITA ma siccome siamo in un forum di aviazione dobbiamo dare anche una lettura in tal senso.

Draghi e’/era una garanzia di affidabilità per i futuri acquirenti - se viene meno lui mi sembra chiaro che anche l’accordo torna in bilico in quanto i futuri acquirenti vorranno maggiori garanzie.
Il bis della vendita saltata ad AF
 
  • Like
Reactions: imac72

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
La faccenda è un pochino più complessa di come l'hai descritta tu. Comunque il governo ha ancora la maggioranza in Parlamento e può andare avanti fino a termine naturale.
Non lo metto in dubbio; d'altronde ho un po' perso di vista la politica italiana, distratto come sono dalla farsa britannica, e sono di sicuro di parte nel mio cordiale astio nei confronti di Lega, M5S e FdI, e ciò mi rende sicuramente ottuso e di parte.

Però, per quanto ne ho capito, l'oggetto del contendere qui ed ora è che Beppe Conte ha cercato una crisi di governo per un disegno di legge che permette, tra le varie cose, la costruzione di un inceneritore a Roma, cosa cui i 5S - educati all'università della vita - sono contrari. Il risultato è che rischiamo di non vedere la vendita di ITA andare in porto, uno scherzo che potrebbe costarci un miliardo in lost revenue (più spread, e via dicendo). Semplifico brutalmente, ovvio.
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
La faccenda è un pochino più complessa di come l'hai descritta tu. Comunque il governo ha ancora la maggioranza in Parlamento e può andare avanti fino a termine naturale.
Certo! È così complessa che noi comuni mortali che non votiamo il partito personale di Grillo non possiamo capire, vero? Per fortuna che voi illuminati potete capire!
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,048
461
La discussione sta prendendo una piega politica, che non porterà a nulla di buono nel cordiale rapporto e nel civile scambio di idee fra forumisti che ha sempre caratterizzato questo posto.
Propongo di tornare in topic.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,913
3,026
Paris
Non lo metto in dubbio; d'altronde ho un po' perso di vista la politica italiana, distratto come sono dalla farsa britannica, e sono di sicuro di parte nel mio cordiale astio nei confronti di Lega, M5S e FdI, e ciò mi rende sicuramente ottuso e di parte.

Però, per quanto ne ho capito, l'oggetto del contendere qui ed ora è che Beppe Conte ha cercato una crisi di governo per un disegno di legge che permette, tra le varie cose, la costruzione di un inceneritore a Roma, cosa cui i 5S - educati all'università della vita - sono contrari. Il risultato è che rischiamo di non vedere la vendita di ITA andare in porto, uno scherzo che potrebbe costarci un miliardo in lost revenue (più spread, e via dicendo). Semplifico brutalmente, ovvio.
Certo! È così complessa che noi comuni mortali che non votiamo il partito personale di Grillo non possiamo capire, vero? Per fortuna che voi illuminati potete capire!
La discussione sta prendendo una piega politica, che non porterà a nulla di buono nel cordiale rapporto e nel civile scambio di idee fra forumisti che ha sempre caratterizzato questo posto.
Propongo di tornare in topic.
Faccio un quote unico per rispondere a tutti gli esimi interessati:
@13900 d'accordissimo sul non ripetere l'errore del 2008 quando, a seguito di avvicendamento a palazzo Chigi, AZ perse l'occasione migliore della sua storia. Il mio post era più di stupore verso il tuo dato che, conoscendo la tua caratura di forumista, mi è sembrato troppo superficiale.
@Matteoexfrequentflyer ecco il tuo invece è un attacco gratuito non richiesto, soprattutto perché il mio post non era da tifoseria da stadio.
@magick come darti torto?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Il mio post era più di stupore verso il tuo dato che, conoscendo la tua caratura di forumista, mi è sembrato troppo superficiale.
Grazie, gentilissimo, e ricambio. La mia era ovviamente una sintesi, e sono di sicuro di parte nel non apprezzare M5S/Lega/FdI e tutti i populismi in generale. Ma qui finisco a parlare di politica, mi si chiude la vena ed è meglio seguire l’esempio di Magick e la chiudo qui.

Spero solo che questa crisi si chiuda, Draghi possa continuare l’(Imho) ottimo lavoro fatto e possa vendere ITA a chi di dovere.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Qualcuno finalmente si concentra sui veri problemi.

Ita va a Msc? I profitti finiranno alla società offshore (esentasse)

RAMIFICAZIONI - Per comprare la ex Alitalia, il colosso di Aponte usa un veicolo lussemburghese, controllato da una società di Cipro

DI STEFANO VERGINE
15 LUGLIO 2022

Lussemburgo, Cipro e Svizzera. Tre paradisi fiscali europei uniti da un nome: Msc. In queste tre nazioni, caratterizzate da scarsa trasparenza societaria e imposte bassissime, sono dislocate le holding principali del gruppo scelto dal governo italiano come possibile acquirente di Ita Airways, la ex Alitalia. Conseguenza: gli eventuali dividendi staccati un domani dalla compagnia aerea […]
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
I dividendi hahahaha
Se riuscissero a fare diventare ita così profittevole da remunerare gli azionisti per me potrebbero versarglieli anche sulla luna.
Comunque Msc group è una società di diritto svizzero, quindi...

PS l'articolo è per abbonati
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Qualcuno finalmente si concentra sui veri problemi.

Ita va a Msc? I profitti finiranno alla società offshore (esentasse)

RAMIFICAZIONI - Per comprare la ex Alitalia, il colosso di Aponte usa un veicolo lussemburghese, controllato da una società di Cipro

DI STEFANO VERGINE
15 LUGLIO 2022

Lussemburgo, Cipro e Svizzera. Tre paradisi fiscali europei uniti da un nome: Msc. In queste tre nazioni, caratterizzate da scarsa trasparenza societaria e imposte bassissime, sono dislocate le holding principali del gruppo scelto dal governo italiano come possibile acquirente di Ita Airways, la ex Alitalia. Conseguenza: gli eventuali dividendi staccati un domani dalla compagnia aerea […]
Se è per questo ITA, che è una società del MEF, già oggi registra gli aerei in Irlanda così paga meno tasse a quello stesso Stato che la possiede…
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.