Thread Aeroitalia


Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Domanda da profano….Ma perché gli enti certoficatori non hanno un software o comunque un metodo standard in cui si inseriscano tutti i dati, rotte, frequenza, numero di aerei, rotazioni, personale volante e a terra, più un certo margine di imprevisti “prevedibili”, una bella fideiussione bancaria robusta obbligatoria da girare ad eventuali passeggeri che potrebbero rimanere fregati da comportamenti dolosi o per coprire altri danni e se tutto non batte si nega la licenza? Dopo questo se si bara, tipo aerei che non sono quelli previsti o altro…licenza ritirata seduta stante.
Non sarebbe un modo di scoraggiare eventuali capitani “coraggiosi”
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,038
136
Domanda da profano….Ma perché gli enti certoficatori non hanno un software o comunque un metodo standard in cui si inseriscano tutti i dati, rotte, frequenza, numero di aerei, rotazioni, personale volante e a terra, più un certo margine di imprevisti “prevedibili”, una bella fideiussione bancaria robusta obbligatoria da girare ad eventuali passeggeri che potrebbero rimanere fregati da comportamenti dolosi o per coprire altri danni e se tutto non batte si nega la licenza? Dopo questo se si bara, tipo aerei che non sono quelli previsti o altro…licenza ritirata seduta stante.
Non sarebbe un modo di scoraggiare eventuali capitani “coraggiosi”
in teoria ce gia la 261 per questo., che ben pochi azioneranno e che chissa' mai pagueranno se falliscono prima
cit. poi se paghi solo 9.99 a tratta eh giusto che ci sia anche chi ti schiaffeggia salendo la scaletta stile "amici miei"
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Con tutto il rispetto ma, visto l'andazzo, credo che ci penserei due volte prima di acquistare un biglietto...
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Con tutto il rispetto ma, visto l'andazzo, credo che ci penserei due volte prima di acquistare un biglietto...
Onestamente mi pare una grande esagerazione. Se andassimo a vedere la percentuale di voli puntuali Aeroitalia non sarebbe nella parte bassa della classifica. E alla voce cancellazioni siamo a quota zero. Che abbiano commesso errori è evidente ma mi pare molto ingeneroso e ingiustificato dire che vada evitata. Salvo che non si voglia dire che questa estate si deve proprio evitare di volare e prendere un treno
 
  • Like
Reactions: amonti

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Onestamente mi pare una grande esagerazione. Se andassimo a vedere la percentuale di voli puntuali Aeroitalia non sarebbe nella parte bassa della classifica. E alla voce cancellazioni siamo a quota zero. Che abbiano commesso errori è evidente ma mi pare molto ingeneroso e ingiustificato dire che vada evitata. Salvo che non si voglia dire che questa estate si deve proprio evitare di volare e prendere un treno
Ma che paragoni fai tra una compagnia aerea che fa 2 voli in media al giorno contro i 3000 di Ryanair & similari. Se Aeroitalia ha 3 voli di linea e di questi 2 partono in mega ritardo hai il 66% voli di voli in ritardo. Se Ryanair ha 300 voli in ritardo su 3000 la percentuale sarà del 10%. Il calcolo corretto è questo e non quello che vuoi fare credere tu.
 
  • Like
Reactions: njko98 and Dancrane

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
691
466
E’ questo charter che ha sbagasciato la programmazione di oggi.
Rispetto per i propri pax, zero.View attachment 14226
Mi sa che anche la programmazione di quel charter fosse andata a passeggio con uomini o donne di facili costumi: il volo doveva riportare a casa coro e orchestra del Teatro del Maggio che aveva tenuto un concerto a Malaga. Ma il volo era in programma il 21 luglio alle undici di mattina ..... solo 19 ore e passa di ritardo. Oops!
Forse hanno bisogno di qualcuno che capisca qualcosa di pianificazione operativa. Ma tanto bisogno.
 
  • Like
Reactions: Maya16