Esattamente il contrario. Adesso non ho tempo fare il calcolo ma da quando ha iniziato attività a naso il 70 per cento dei voli di Aeroitalia è stato in orario , lo zero per cento è stato cancellato. Siete davvero sicuri che in questa fase le altre compagnie abbiano 0 per cento cancellazioni e 70 per cento puntualità? Il mio ragionamento è ovviamente paradossale per altri motivi: con pochi voli Aeroitalia doveva cmq garantire più puntualità. Lo dico come paradosso: se volo Aeroitalia ho più probabilità di arrivare puntuale o con un ritardo accettabile rispetto altre compagnie. Dunque: Aeroitalia male perché doveva combinare meno casino ma da qui a dire che non bisogna usare una compagnia che non ha ancora cancellato un volo ce ne passa. Per dire oggi Aeroitalia ha quasi tutti i voli puntuali (eccetto uno), ho buttato un occhio ai voli di Ryan da Bologna e quelli evidenziati in nero (vale a dire in ritardo) sono una caterva (in percentuale e in numero assoluto). Significa che non bisogna più volare Ryan? Ovviamente no, io prossima settimana parto con Ryan da Bologna senza patemi. Però bisogna sempre contestualizzare le cose e i numeriMa che paragoni fai tra una compagnia aerea che fa 2 voli in media al giorno contro i 3000 di Ryanair & similari. Se Aeroitalia ha 3 voli di linea e di questi 2 partono in mega ritardo hai il 66% voli di voli in ritardo. Se Ryanair ha 300 voli in ritardo su 3000 la percentuale sarà del 10%. Il calcolo corretto è questo e non quello che vuoi fare credere tu.
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