AC check è stato introdotto dal 1/1/22I controlli di sicurezza & background c’erano lo stesso, il visto di per se non è un enorme problema.
AC check è stato introdotto dal 1/1/22I controlli di sicurezza & background c’erano lo stesso, il visto di per se non è un enorme problema.
prima non c‘era per canadesi o nigeriani?AC check è stato introdotto dal 1/1/22
No, per lavorare in aeroporto bastava il Certificato penale UK e/o il carico pendente del paese di origine. Ora oltre a questi il governo ora fa un check per conto suo, più altri vari check, ma dipende dal ruolo (ne parlava prima 13900)prima non c‘era per canadesi o nigeriani?
quindi la brexit non c’entra niente, è una scelta del governo.No, per lavorare in aeroporto bastava il Certificato penale UK e/o il carico pendente del paese di origine. Ora oltre a questi il governo ora fa un check per conto suo, più altri vari check, ma dipende dal ruolo (ne parlava prima 13900)
Ma certo che c’entra la Brexit.quindi la brexit non c’entra niente, è una scelta del governo.
Per il punto 1) giusto che non li diano per quelli stipendi da fame, quindi che le compagnie paghino stipendi giusti. Io conosco gente che non ci ha messo mesi per averlo e conosco gente in ambito non aeroportuale che ci ha messo un mese.Ma certo che c’entra la Brexit.
Per lavorare in un ambito aeroportuale/nell’industria serve, in ordine di importanza:
Con Brexit il punto 1) è già un non sequitur. I visti per lavorare qui NON vengono dati per un lavoro di tipo aeroportuale, dato che il minimo offerto è inferiore a quello consentito. E anche se li dessero, ci vogliono MESI prima che arrivino. Ho colleghi basati a Bratislava per cui cercavo di organizzare una visita qui; a metà il visto è arrivato due mesi dopo la visita e abbiamo iniziato il processo un trimestre antecedente la data.
- Diritto a vivere in UK
- Referenze in UK/da cittadini UK o residenti UK
- Criminal record check UK e di tutti i paesi in cui si è vissuto per più di 28 (?) gg negli ultimi 5 anni
- Proof of address UK
Dal disgraziato “independence day” ad oggi ho importato ed esportato prodotti, esportato servizi (me stesso in qualità di consulente), cercato di assumere, passato dati e cercato di organizzare visite di lavoro. Non c’è NIENTE che sia stato reso più facile, semplice o veloce da Brexit.
La conseguenza è quello che ha detto Lundgren, il CEO di Easyjet, qualche giorno fa: per i posti a LGW sono passati dall’avere 37% di applicazioni da cittadini UE al 2%. E i problemi continueranno.
Siamo in due che cerchiamo di spiegartelo ormai. Lo stipendio non è la “conditio sine qua non”. Ci sono tanti, troppi altri fattori che stanno impedendo qualsiasi reclutamento da un paese extra UK. Anche se lo stipendio ti qualifica per il visto, ci sono altri requisiti non soddisfabili al momento.Per il punto 1) giusto che non li diano per quelli stipendi da fame, quindi che le compagnie paghino stipendi giusti. Io conosco gente che non ci ha messo mesi per averlo e conosco gente in ambito non aeroportuale che ci ha messo un mese.
Alzino gli stipendi e vedrai che ci saranno più applications.
Cosi come è successo per i camionisti.
Quali requisiti?Siamo in due che cerchiamo di spiegartelo ormai. Lo stipendio non è la “conditio sine qua non”. Ci sono tanti, troppi altri fattori che stanno impedendo qualsiasi reclutamento da un paese extra UK. Anche se lo stipendio ti qualifica per il visto, ci sono altri requisiti non soddisfabili al momento.
Tanto per spiegarmi meglio, ci sono lavori (anche manageriali) pagati più di quel tot che serve per il visto (che non ricordo se era 24 o 27 mila all’anno) ma che non soddisfano i requisiti per il visto. Quindi a meno che non facciano un’eccezione come per i camionisti (ma I visti temporanei per l’ambito aeroportuale significherebbero contratti temporanei e credimi … meglio evitare) da questa trafila non se ne esce
Non credo che certi lavori aeroportuali (cleaners, baggage handlers, etc.) siano nella lista di professioni per cui si puo' sponsorizzare un vistoQuali requisiti?
Perche' se mi parli dello stipendio ti rispondo dello stipendio.
Ora di cosa parli?
Mi riferivo alle presunte posizioni manageriali che non soddisfano i requisiti...Non credo che certi lavori aeroportuali (cleaners, baggage handlers, etc.) siano nella lista di professioni per cui si puo' sponsorizzare un visto
Non voglio essere scortese, ma questo non è un thread su come ottenere un visto UK. Cerca Heathrow Careers e vedi che su alcune posizioni manageriali c’è questo avvisoMi riferivo alle presunte posizioni manageriali che non soddisfano i requisiti...
Ma chi ha mai parlato di posizioni manageriali? Quelle che mancano sono baggage handlers, assistance, cleaners, tutte posizioni ben lontane dai livelli manageriali.Mi riferivo alle presunte posizioni manageriali che non soddisfano i requisiti...
Ne ho appena visto uno e non c'era niente, se lo vuoi postare postalo altrimenti lo prendero' per inattendibile.Non voglio essere scortese, ma questo non è un thread su come ottenere un visto UK. Cerca Heathrow Careers e vedi che su alcune posizioni manageriali c’è questo avviso
Please note that this role does not meet Home Office criteria for Heathrow to offer visa sponsorship under the Skilled Worker route. Applicants must already hold the right to work in the UK.
L'utente qui sopra.Ma chi ha mai parlato di posizioni manageriali? Quelle che mancano sono baggage handlers, assistance, cleaners, tutte posizioni ben lontane dai livelli manageriali.
Non ti devo dimostrare nulla, considerala come vuoi. Capitolo chiuso.Ne ho appena visto uno e non c'era niente, se lo vuoi postare postalo altrimenti lo prendero' per inattendibile.
L'utente qui sopra.
Comunque inutile andare ulteriormente OT, ne riparliamo fra 6 mesi.
Non capisco il punto scusami.
Non ho riaperto niente, ho solo postato uno degli ads di BA relativi alla carenza di personale.@lezgotolondon
Quello che mi stupisce e' che ci sono tre persone che vivono e lavorano nel Regno Unito e tentano di spiegarti una realta' e i problemi che esistono ad assumere persone che non hanno già', per qualsiasi motivo, il diritto di lavorare nel Regno Unito, o che non appartengono a categorie ben specifiche. Non mi ricordo più' chi ha scritto capitolo chiuso. Perche' riaprirlo?