L'ho fatto un mese fa ed è stato tutto velocissimoI transiti a AMS con solo controllo passaporto sono affrontabili?
L'ho fatto un mese fa ed è stato tutto velocissimoI transiti a AMS con solo controllo passaporto sono affrontabili?
No no anzi!Sì (è stato abolito?)
Treno delle 10:31 da Amsterdam Centraal e alle 11:25 ero già in lounge!No no anzi!
Anche se sei con bagaglio a mano, passa davanti ai checkin SkyP e prendi la scaletta "nascosta" in fondo ai banchi (in caso chiedi ad un'addetta al checkin oppure fatti stampare la carta di imbarco e ti dicono loro dove andare), ti ritrovi direttamente ai controlli sicurezza (1 & 2) saltando tutta la fila. Sicuramente ci sara' un po' di fila anche li' ma non ho mai aspettato piu' di 10-15 min ultimamente.
Ad AMS senza fast lane si faceva coda anche prima del COVID19, figuriamoci dopo i tagli operati con il COVID19 e che non sono riusciti a rimpiazzare.Oggi a Schiphol due ore di coda in partenza.
La fila inizia fuori dall'aeroporto, dove però hanno messo i tendoni (si sa, in Olanda piove spesso) e continua nella hall fino al primo piano.
View attachment 14450
Paradossalmente a GVA c'era una fila interminabile per accedere ai controlli sicurezza. E' stata la mia prima volta in questo aeroporto quindi non posso dire se fosse normale o no.Ieri a ZRH, zero problemi.
BLQ è in grande difficoltà da mesi, io ci ho preso dei voli con Lufthansa e il Comandante si è scusato più volte dando chiaramente la colpa alla società di handling per vari motivi. Per fortuna non erano mai connessioni strette e siamo sempre riusciti a prendere il volo successivo e a FRA hanno pure trasferito i bagagli ma eravamo in C. Ad amici che volavano in Y i bagagli sono arrivati a EWR 7 e 15 giorni dopo.Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!
Da quello che mi risulta, i vari protocolli sono stati tolti: e' a propria discrezione usare la mascherina come anche non c'e' più distanziamento richiesto. Oh, non va mai bene nulla: se c'erano le regole, erano regole del cazzo. Se non ci sono più' le regole, la situazione e' vergognosa. Decidetevi!Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!
Senti tesoro, stai tu un'ora in uno scalo vergognoso come Bologna e parti con un'ora di ritardo senza motivo. E leggi i post fino in fondo!Da quello che mi risulta, i vari protocolli sono stati tolti: e' a propria discrezione usare la mascherina come anche non c'e' più distanziamento richiesto. Oh, non va mai bene nulla: se c'erano le regole, erano regole del cazzo. Se non ci sono più' le regole, la situazione e' vergognosa. Decidetevi!
grazie per il tesoro, parli del distanziamento: e' stato tolto.Senti tesoro, stai tu un'ora in uno scalo vergognoso come Bologna e parti con un'ora di ritardo senza motivo. E leggi i post fino in fondo!
Purtroppo è proprio l'aereoporto che è così. Anche prima del 202 c'era la fila a doppio senso su quel corridoio / balconata, ma dipende molto dagli orari.Paradossalmente a GVA c'era una fila interminabile per accedere ai controlli sicurezza. E' stata la mia prima volta in questo aeroporto quindi non posso dire se fosse normale o no.
In transito a LIS da GRU verso FCO: tutto tranquillo, solo alcuni e-gate al controllo passaporti non funzionano (sono attivi ma non riescono a eseguire la scansione).
Era la normalita' anche pre pandemia!Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!
Il problema nella zona imbarchi è strutturale, hanno aggiunto negozi senza ampliare la zona imbarchi, il risultato è quello che si vede. Il resto sono problemi post covid dovuti alla mancanza di personale. Problemi al check-in, ai controlli di sicurezza, agli imbarchi, sbarchi e ritiro bagagli.Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!
le regole anticovid sono state abolite ..non esiste più distanziamento,se vuoi portare la mascherina la porti altrimenti non e obbligatoria .Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!