"Non eravamo pronti?". Problemi in tutta Europa per carenza di personale post Covid

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
929
767
ex MLA, ora AMS
Sì (è stato abolito?)
No no anzi!
Anche se sei con bagaglio a mano, passa davanti ai checkin SkyP e prendi la scaletta "nascosta" in fondo ai banchi (in caso chiedi ad un'addetta al checkin oppure fatti stampare la carta di imbarco e ti dicono loro dove andare), ti ritrovi direttamente ai controlli sicurezza (1 & 2) saltando tutta la fila. Sicuramente ci sara' un po' di fila anche li' ma non ho mai aspettato piu' di 10-15 min ultimamente.

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
567
698
No no anzi!
Anche se sei con bagaglio a mano, passa davanti ai checkin SkyP e prendi la scaletta "nascosta" in fondo ai banchi (in caso chiedi ad un'addetta al checkin oppure fatti stampare la carta di imbarco e ti dicono loro dove andare), ti ritrovi direttamente ai controlli sicurezza (1 & 2) saltando tutta la fila. Sicuramente ci sara' un po' di fila anche li' ma non ho mai aspettato piu' di 10-15 min ultimamente.
Treno delle 10:31 da Amsterdam Centraal e alle 11:25 ero già in lounge!
Grazie della dritta!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,757
1,691
Oggi a Schiphol due ore di coda in partenza.
La fila inizia fuori dall'aeroporto, dove però hanno messo i tendoni (si sa, in Olanda piove spesso) e continua nella hall fino al primo piano.

View attachment 14450
Ad AMS senza fast lane si faceva coda anche prima del COVID19, figuriamoci dopo i tagli operati con il COVID19 e che non sono riusciti a rimpiazzare.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
346
131
Tornato un’ora fa a CIA da SKP con W6. Era dal 2019 che non mi ci recavo. Mentre nelle 2 volte precedenti l’apt della Capitale macedone lo avevo trovato davvero meritevole di elogi, al contrario in questa circostanza non posso certo dire altrettanto. Hanno finalmente dotato le toilette di acqua potabile (alleluia!), ma ora non è più possibile effettuare il check-in online sullo smartphone, dovendo sorbirsi quindi una lunga fila al banco accettazione (solo due postazioni aperte) per ottenere la carta d’imbarco. Stesso dicasi per il controllo documenti e non da meno per quello di sicurezza, anche qui una lunga coda che scorre piano, con due soli varchi operativi.

Ultima modifica:

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
346
131
Ieri a CLJ tutto regolare e rapido, apt esiguo come tutti quelli rumeni (eccetto OTP ovviamente) dove ho messo piede precedentemente (BCM, CRA, IAS, TSR, SCV). Contrariamente a quanto avvenuto a CIA una settimana fa nel tornare da SKP, stavolta fortunatamente gli e-gates li ho trovati attivi

Ultima modifica:

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
313
243
In transito a LIS da GRU verso FCO: tutto tranquillo, solo alcuni e-gate al controllo passaporti non funzionano (sono attivi ma non riescono a eseguire la scansione).

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!

• Like
Reactions: eugeniod1995

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,757
1,691
Aeroporto di Bologna oggi: vergognoso scalo da terzo mondo, pochissime sedie a disposizione, infinita attesa per poter eseguire l'imbarco (iniziato mezz'ora dopo che il display relativo lampeggiava), caos tra priority e non priority, distanziamento inesistente, al gate 2 come sardine per Lanzarote; mezz'ora fermi dentro il bus senza aria e distanziamento anti covid, in attesa dell'arrivo dell'autista; un'ora di ritardo quasi per il decollo e zero scuse da parte di comandante o equipaggio... Vergognoso!
BLQ è in grande difficoltà da mesi, io ci ho preso dei voli con Lufthansa e il Comandante si è scusato più volte dando chiaramente la colpa alla società di handling per vari motivi. Per fortuna non erano mai connessioni strette e siamo sempre riusciti a prendere il volo successivo e a FRA hanno pure trasferito i bagagli ma eravamo in C. Ad amici che volavano in Y i bagagli sono arrivati a EWR 7 e 15 giorni dopo.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,577
1,560
Close to de siti eirport
Da quello che mi risulta, i vari protocolli sono stati tolti: e' a propria discrezione usare la mascherina come anche non c'e' più distanziamento richiesto. Oh, non va mai bene nulla: se c'erano le regole, erano regole del cazzo. Se non ci sono più' le regole, la situazione e' vergognosa. Decidetevi!

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
Da quello che mi risulta, i vari protocolli sono stati tolti: e' a propria discrezione usare la mascherina come anche non c'e' più distanziamento richiesto. Oh, non va mai bene nulla: se c'erano le regole, erano regole del cazzo. Se non ci sono più' le regole, la situazione e' vergognosa. Decidetevi!
Senti tesoro, stai tu un'ora in uno scalo vergognoso come Bologna e parti con un'ora di ritardo senza motivo. E leggi i post fino in fondo!

• Like
Reactions: eugeniod1995

VincenzOne92

Utente Registrato
8 Giugno 2016
42
0
Paradossalmente a GVA c'era una fila interminabile per accedere ai controlli sicurezza. E' stata la mia prima volta in questo aeroporto quindi non posso dire se fosse normale o no.
Purtroppo è proprio l'aereoporto che è così. Anche prima del 202 c'era la fila a doppio senso su quel corridoio / balconata, ma dipende molto dagli orari.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
In transito a LIS da GRU verso FCO: tutto tranquillo, solo alcuni e-gate al controllo passaporti non funzionano (sono attivi ma non riescono a eseguire la scansione).
Era la normalita' anche pre pandemia!

• Like
Reactions: flapane

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
168
58
Il problema nella zona imbarchi è strutturale, hanno aggiunto negozi senza ampliare la zona imbarchi, il risultato è quello che si vede. Il resto sono problemi post covid dovuti alla mancanza di personale. Problemi al check-in, ai controlli di sicurezza, agli imbarchi, sbarchi e ritiro bagagli.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
le regole anticovid sono state abolite ..non esiste più distanziamento,se vuoi portare la mascherina la porti altrimenti non e obbligatoria .
detto questo Bologna sta soffrendo molto , mio nipote a atteso in aereo quasi mezz'ora prima che lo sbarcassero .

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk