News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Eccallà, uguali ma già sono diversi. Sono riusciti a fare tutti quelli blu identici e a fare diversi due bianconi. Atitech non si smentisce mai.
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Comunque incredibile (per non dire altro) che i primi 4 aerei di una serie di un nuovo modello vengano consegnati e messi in servizio senza i colori della compagnia. Credo questi di Ita siano i primi al mondo, non so se qualcuno abbia altra evidenza ma io non ho proprio memoria.
 
  • Like
Reactions: enryb

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Comunque incredibile (per non dire altro) che i primi 4 aerei di una serie di un nuovo modello vengano consegnati e messi in servizio senza i colori della compagnia. Credo questi di Ita siano i primi al mondo, non so se qualcuno abbia altra evidenza ma io non ho proprio memoria.
Questa storia della livrea inizia ad essere un po’ stucchevole. Non è un aereo appena lanciato, ITA non è il cliente di lancio, ai passeggeri della livrea non gliene può fregare di meno, specie quando volano ancora aerei in livrea AP e AZ, l’azzurro non fa vendere più biglietti.
Se non ci sono slot per il painting che facciamo? Li lasciamo a terra o ci diamo noi una mano di blu?
 
Ultima modifica:

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Questa storia della livrea inizia ad essere un po’ stucchevole. Non è un aereo appena lanciato, ITA non è il cliente di lancio, ai passeggeri della livrea non gliene può fregare di meno, specie quando volano ancora aerei in livrea AP e AZ, l’azzurro non fa vendere più biglietti.
Se non ci sono slot per il painting che facciamo? Li lasciamo a terra o ci diamo noi una mano di blu?


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
HJ ha la ripetizione delle marche in coda, HI no. Dettagli, ma due sticker dovevano appiccicare e lo fanno anche ad minchiam. Sono gli stessi che su vecchi lavori di verniciatura AZ facevano righe storte o loghi Skyteam sottosopra.
Non ci avevo fatto caso.... ma come si fa?!?!?!
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Comunque quello sbagliato è il primo HHI , infatti sia EI-IFD che EI-EIB hanno i codici sul timone
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Questa storia della livrea inizia ad essere un po’ stucchevole. Non è un aereo appena lanciato, ITA non è il cliente di lancio, ai passeggeri della livrea non gliene può fregare di meno, specie quando volano ancora aerei in livrea AP e AZ, l’azzurro non fa vendere più biglietti.
Se non ci sono slot per il painting che facciamo? Li lasciamo a terra o ci diamo noi una mano di blu?
Potevi capirla meglio prendendoti due minuti per leggerti quello che ho scritto sopra. Pazienza... Non ho detto che non devono farli volare, ma 4 aerei dico? E la storia della livrea come dici tu, te la sei bella inventata per prenderti l'ovazione di altri che hanno capito quanto te il mio discorso. Infatti non ho detto è brutto, bello, moderno, cool ecc... semplicemente sono 4 aerei nuovi senza colori. Punto. Se per voi è prassi frequente, per me no.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,603
So che tu ci credi e rispetto la tua opinione. Le considerazioni espresse prima sulla brevità dei voli e la rigidità del prodotto restano. QR, per dirne una che ha la J sugli NB, ha business model, target e risorse diversi da ITA.
Sono macchine che l'AD ha dichiarato possano volare fino a 8 ore, quindi dovrebbero essere XLR.
Se le usano su Africa, India può essere interessante.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,603
Potevi capirla meglio prendendoti due minuti per leggerti quello che ho scritto sopra. Pazienza... Non ho detto che non devono farli volare, ma 4 aerei dico? E la storia della livrea come dici tu, te la sei bella inventata per prenderti l'ovazione di altri che hanno capito quanto te il mio discorso. Infatti non ho detto è brutto, bello, moderno, cool ecc... semplicemente sono 4 aerei nuovi senza colori. Punto. Se per voi è prassi frequente, per me no.
Sono White tails, non ci sono slot per il painting, alla fine non c'era soluzione per metterli in linea in tempi brevi.
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Potevi capirla meglio prendendoti due minuti per leggerti quello che ho scritto sopra. Pazienza... Non ho detto che non devono farli volare, ma 4 aerei dico?
Quello che non capisce mi pare sia tu.
Atitech non ha slot per il painting fino ad autunno inoltrato, non 1, non 2, non 4. Quanti aerei avranno la livrea blu in consegna?
 
  • Like
Reactions: ference85

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Quello che non capisce mi pare sia tu.
Atitech non ha slot per il painting fino ad autunno inoltrato, non 1, non 2, non 4. Quanti aerei avranno la livrea blu in consegna?
E infatti chi ha detto che la policy AZ sulle livree sia ottimale? Non io, inventi che l'abbia detto per supportare il tuo concetto che rispetto e approvo. Gli aerei devono volare, ma credo ci sia molta confusione, anche sui colori degli aerei oltre che sul resto. Ben venga li abbiano operativi comunque, fine discussione.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Sono macchine che l'AD ha dichiarato possano volare fino a 8 ore, quindi dovrebbero essere XLR.
Se le usano su Africa, India può essere interessante.
Se sono XLR la cosa potrebbe avete senso e si intravederebbe anche una strategia (indipendentemente da come andrà).... non è da AZ...

Possibile che non si sa che versione di 321 hanno preso?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Sulla questione delle livree ci sta che l'appassionato noti il dettaglio che sfugge al 99.99% della gente, e ci sta anche che il passeggero medio non abbia la minima idea del colore dell'aereo (ma allora perché farlo blu elettrico?), ma non credo che ci siano mai state compagnie aeree che, pur avendo dimensioni ridotte, abbiano avuto 5 o 6 livree diverse contemporaneamente, di cui 4 del tutto differenti (varianti AZ, ITA, bianconi supermarket e mito assoluto AirOne "Caronte" (quasi cit.)). Dal brand identity all'Armata Brancaleone ne passa.
 
  • Like
Reactions: JmLa

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
India direi anche no, cosa può fare la J in NB di ITA contro EK o QR? In Africa magari, e poi ancora visto il network risicato.
Molte delle destinazioni africane (mi vengono in mente LOS, ACC, DKR) sono però blindate da accordi bilaterali. Quelli assegnati a BP e IG sono mai stati riassegnati?
 

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
La livrea appassiona più per questioni di marketing e di branding, e deve essere bella, progettata bene.
Il passeggero medio o abituale entra dal finger e non ha la più pallida idea di come è colorato l'aereo in cui sta volando. E credo che non gliene freghi niente.