flyingclam
Utente Registrato
- 21 Luglio 2019
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Ci fai una sintesi di ciò che il sindacato in Italia ha chiesto e di ciò che quindi è stato bocciato? Siccome gli scioperi sono un danno all’utenza credo che la trasparenza sia d’obbligo o no?Vedo che non hai capito molto. O che sei prevenuto. Magari entrambi.
I rappresentanti sindacali, eletti dai membri, hanno negoziato un deal con la compagnia, ma come da statuto e come succede in quasi tutte le realtà sindacali, almeno al di fuori del bel paese, la validità del suddetto deal era subordinata al voto diretto dei membri che hanno votato no per più dell’80%.
Il sindacato si è quindi risieduto al tavolo con la compagnia, senza raggiungere però alcun accordo migliorativo, e sotto precisa richiesta dei membri, ha deciso di dichiarare sciopero.
Per la cronaca niente di diverso da quello che hanno fatto i colleghi di mezzo network, che hanno avuto tutti concessioni ben maggiori
Ti riferisci ai sindacati francesi o italiani?C'è da dire che l'azienda lavora decisamente bene col sindacato: più volte quest'ultimo ha dato suggerimenti su come ottimizzare le risorse, la fiscalità, a volte anche il business, portando ottimi risultati in termini economici e di revenue, nonché di risparmi generici e fiscali.
Condivido e mi sembra che questa sia la strada che gli arancioni stiano perseguendo, specialmente in Italia, magari imboccati da qualche nostalgico di Aquila Selvaggia?A me sembra che Easyjet specie in Italia sia diventata una delle compagnie piu' sindacalizzate in assoluto, va bene il diritto dei lavoratori di iscriversi al sindacato per difendere i proprio interessi ma la storia insegna che una alta sindacalizzazione provoca mancata efficienza e costi aggiuntivi rendendo la compagnia meno competitiva sul mercato.
State scherzando vero?Condivido e mi sembra che questa sia la strada che gli arancioni stiano perseguendo, specialmente in Italia, magari imboccati da qualche nostalgico di Aquila Selvaggia?
È più un share the pain; share the gain!Aquila Selvaggia?
È tutta invidia!State scherzando vero?
Forse è un management col quale si riesce ancora a trattare secondo me.tutto ciò che cerca di venderci il management, a differenza degli irlandesi e ungheresi
O, ancor peggio, da chi non ci lavora proprio nel settore e non ha la minima idea di cosa significhi farsi turni da 12/13 ore a bordo di un aereo praticamente tutti i santi giorni. Ma in fondo di cosa ci lamentiamo? La vogliamo smettere di essere cosi esigenti?? che poi la concorrenza ci cannibalizza…Tocca pure ascoltare lezioni su cosa sia giusto o sbagliato a livello sindacale da chi lavora in Ryanair, siamo davvero alla frutta.
Mio cuggino ci lavora e mi ha spiegato tutto!O, ancor peggio, da chi non ci lavora proprio nel settore e non ha la minima idea di cosa significhi farsi turni da 12/13 ore a bordo di un aereo praticamente tutti i santi giorni. Ma in fondo di cosa ci lamentiamo? La vogliamo smettere di essere cosi esigenti?? che poi la concorrenza ci cannibalizza…
Hai ragione, che ovvoveTocca pure ascoltare lezioni su cosa sia giusto o sbagliato a livello sindacale da chi lavora in Ryanair, siamo davvero alla frutta.
Alitalia, esci da questo corpo!Forse le condizioni che ci sono dagli arancioni sono migliori della concorrenza proprio per questo atteggiamento? E perchè non accettiamo bovinamente tutto ciò che cerca di venderci il management, a differenza degli irlandesi e ungheresi? Ma dico forse eh
Notizia e tagli che erano già stati annunciati da un po'.Easyjet annuncia una drastica riduzione della base di Berlino:
EASYJET NW22 GERMAN ROUTE CANCELLATIONS SUMMARY – 23OCT22
easyJet in the last few weeks filed network adjustment to its German network, which sees various flights being removed from sale for Northern winter 2022/23 season, between 30OCT22 and 25MAR23 (selected routes between 01NOV22 – 25MAR23).
As of 23OCT22, following routes are being cancelled from 30OCT22 or 01NOV22. Routes marked with * representing flight is on sale on/after 26MAR23.
Berlin – Athens
Berlin – Bordeaux*
Berlin – Cologne
Berlin – Faro*
Berlin – Gothenburg
Berlin – Helsinki
Berlin – Innsbruck
Berlin – Lisbon*
Berlin – Lyon*
Berlin – Milan Malpensa (Service consolidates to Milan Linate)
Berlin – Paphos
Berlin – Porto*
Berlin – Santa Cruz de la Palma
Berlin – Thessaloniki*
Berlin – Vienna
Munich – Milan Malpensa
Due to network adjustment to its German operation, easyJet no longer offers service to Helsinki and Vienna.
Ma magariAzioni in forte rialzo stamane per alcuni rumors che vedono IAG interessata all'acquisto di easyJet
British Airways owner IAG looks to snap up rivals as easyJet falters
IAG, the owner of British Airways, is to renew its plans to consolidate the European airline industry with speculation growing that it could move to snap up trwww.thetimes.co.uk
Se consideriamo la capacità in vendita per il mese di Marzo 2023 da tutto il Regno Unito abbiamo questa situazione:Mi auguro che l'antitrust faccia una bella pernacchia all'(eventuale) richiesta.
certamente la UE non ha voce in capitolo sugli scali UK. E restando nella UE dove IAG è forte, U2 è un attore marginale e viceversa dove U2 è forte IAG è marginale.Immagino che per avvallare un'operazione del genere l'antitrust europea obbligherebbe IAG a cessioni di aeromobili e slot in determoinati aeroporti a favore dei concorrenti, come minimo.