Thread Easyjet

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
805
185
Sabato scorso Easy mi cancella, a mezzanotte, il volo IBZ MXP, manco ci penso a mettermi in fila a cristonare per Hotel e compagnia bella, mi mandano solito messaggio, "due to extremely high demand we are unable to find hotel rooms in the area , bla bla bla".
Prendo taxi, dormo al Pacha, la mattina dopo torno e prendo volo sostitutivo per MXP.
Domenica pomeriggio a casa faccio richiesta rimborso hotel e taxi sul sito Easy.
Mi rispondono che entro 28 gg mi faranno sapere etc. etc.
Oh , mercoledi mattina ho già il bonifico con il rimborso totale hotel e taxi.
Comunque un comportamento serio, mi piaceva raccontarlo, in mezzo a tanti casini di altre compagnie.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,980
3,148
Paris
Sabato scorso Easy mi cancella, a mezzanotte, il volo IBZ MXP, manco ci penso a mettermi in fila a cristonare per Hotel e compagnia bella, mi mandano solito messaggio, "due to extremely high demand we are unable to find hotel rooms in the area , bla bla bla".
Prendo taxi, dormo al Pacha, la mattina dopo torno e prendo volo sostitutivo per MXP.
Domenica pomeriggio a casa faccio richiesta rimborso hotel e taxi sul sito Easy.
Mi rispondono che entro 28 gg mi faranno sapere etc. etc.
Oh , mercoledi mattina ho già il bonifico con il rimborso totale hotel e taxi.
Comunque un comportamento serio, mi piaceva raccontarlo, in mezzo a tanti casini di altre compagnie.
Colpa di "aquila selvaggia" :LOL:

• Haha
Reactions: D960 and Tiennetti

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,838
1,340
N/D
E' inevitabile che Easyjet venga acquisita se non sarà BA sarà qualcun altro , ormai è una compagnia senza più una strategia, allo sbando, ha perso tutti i punti di forza che aveva rispetto alla concorrenza, ha aumentato i prezzi in maniera spropositata già da prima del Covid, continua a cancellare e riprogrammare voli. È giusto che diventi un puro capacity provider per qualcun'altro più grande.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,980
3,148
Paris
Fate 180 milioni di perdite e gli fate scioperi perché volete essere pagati di più… no ma fate pure 😄
Non sono un fan degli scioperi, ma mi è arrivata voce che che si è arrivati a tale scelta in quanto l'azienda non si è mai presentata nemmeno a trattativa.

Overall we’re expecting to break even at the full year at an EBIT level – with a range between minus £10 million and plus £10 million
L'invidia è una cattiva consigliera!

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
474
651
Mi viene da sorridere quando leggo affermazioni che non sono fondate su nessun criterio economico-finanziario ma solo su concetti soggettivi tipo easyJet non ha una strategia, ha aumento i prezzi,inevitabile che venga acquisita,etc.

Indubbiamente easyJet sta cambiando pelle e la pandemia ha accelerato cambiamenti strutturali nell’organizzazione in quanto in primis stanno aumentando tutti i costi (labour cost, fuel, ETS, etc.) come anche la concorrenza e’ aumentata (vedi Wizz Air) quindi normale che easyJet si riorganizzasse per competere in un nuovo scenario di mercato, scontato che la riorganizzazione potesse portare in dote anche qualche problema.

Non sono un grande ammiratore dell’attuale CEO ma easyJet rimane una grande azienda con solide fondamenta - la dimostrazione e’ data dal fatto che ha molti pretendenti.

Last but not least, il consolidamento in Europa per me e’ una cosa molto positiva per le aziende e meno - forse - per il consumatore, se guardiamo al mondo USA penso che abbia funzionato e mi auguro possa avvenire anche in Europa anche se il consolidamento in EU è molto più complicato di quanto si possa pensare.

Ultima modifica:

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,924
1,265
Firenze
E' inevitabile che Easyjet venga acquisita se non sarà BA sarà qualcun altro , ormai è una compagnia senza più una strategia, allo sbando, ha perso tutti i punti di forza che aveva rispetto alla concorrenza, ha aumentato i prezzi in maniera spropositata già da prima del Covid, continua a cancellare e riprogrammare voli. È giusto che diventi un puro capacity provider per qualcun'altro più grande.
Hai dimenticato: "non mi permette più orari buoni per il week end a du' lire".

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
Fate 180 milioni di perdite e gli fate scioperi perché volete essere pagati di più… no ma fate pure 😄
Di manager che piangono miseria e chiedono sacrifici alla bassa manovalanza fra piloti, AV e tecnici è pieno il pianeta, poi però arrivano momenti migliori e magicamente i sacrifici della bassa manovalanza devono continuare. E infatti non mi sembra che lato management si siano fatti problemi a licenziare durante la pandemia, vedi Berlino. Ergo, fossi nei piloti easyJet non mi farei problemi a scioperare per mantenere e, se lecito, aumentare la retribuzione, ché tanto se i manager dovessero dare loro il famoso calcio nel ... non si farebbero parimenti problemi.

• Like
Reactions: Tiennetti

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
803
Di manager che piangono miseria e chiedono sacrifici alla bassa manovalanza fra piloti, AV e tecnici è pieno il pianeta, poi però arrivano momenti migliori e magicamente i sacrifici della bassa manovalanza devono continuare. E infatti non mi sembra che lato management si siano fatti problemi a licenziare durante la pandemia, vedi Berlino. Ergo, fossi nei piloti easyJet non mi farei problemi a scioperare per mantenere e, se lecito, aumentare la retribuzione, ché tanto se i manager dovessero dare loro il famoso calcio nel ... non si farebbero parimenti problemi.
Tutto corretto se non fosse che scioperi in Italia o Francia o UK quando hanno licenziato i loro colleghi di base Berlino non li ha visti nessuno. :unsure:

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
257
158
Forse perchè è illegale scioperare in italia, francia o uk per qualcosa che succede nella filiale tedesca?

A volte si fa più bella figura a tacere.

• Like
Reactions: Paolì

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,838
1,340
N/D
E' incredibile che questo thread stia diventando una discussione sindacale e non si parla piu' nuove rotte Easyjet anche perchè di nuove rotte da tempo non se ne vedono, solo tagli e riduzioni, anche da queste cose si capisce il clima di declino di questa compagnia.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,419
4,419
Milano
E' incredibile che questo thread stia diventando una discussione sindacale e non si parla piu' nuove rotte Easyjet anche perchè di nuove rotte da tempo non se ne vedono, solo tagli e riduzioni, anche da queste cose si capisce il clima di declino di questa compagnia.
Ma cosa ti ha fatto U2 di preciso? Ogni post è le stessa cantilena, manco ti avessero ucciso un parente!

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,980
3,148
Paris
Ohibò, proprio oggi hanno inaugurato la Parigi Beauvais Lisbona con A321neo.
prendiamo atto che easyJet ti sia andata in puzza, ma di declino ci sono solo commenti infondati come questo.
Pensa solo che la flotta sta pian piano crescendo: da qualche parte questi trecentoventi e passa aerei dovranno pur andare, no?
Sono d’accordo che su alcuni mercati si sia puntato al consolidamento di rotte meglio performanti a scapito di altre decisamente scarsine, ma è anche vero che altri mercati si stanno esplorando.