Thread ITA Airways Autunno 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,545
235
Oggi la az1612 doveva essere operata dal 220…. Macchina rotta volo ritardato di ore con conseguente perdita della coincidenza per venezia assicurata…risultato spostato sul volo della sera e ritorno a casa…. E anche per oggi la dieta comincia domani😜
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,478
2,621
ITA segnala sui suoi vari canali un tentativo di phishing fatto utilizzando un finto sondaggio (vedi foto sotto)

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
ITA Airways lancia il corso Voglia di Volare

Appuntamenti ogni mese al Flight Center di ITA Airways a Roma Fiumicino e Milano Linate

ITA Airways lancia “Voglia di Volare”, il suo corso nato per aiutare le persone a riscoprire e ritrovare il piacere di volare e lo fa accogliendole nel cuore delle sue attività, presso il Flight Center della Compagnia, il luogo dove si addestra il personale di volo e si può toccare con mano il mondo dell’aviazione ed assaporare la bellezza di “volare” prima di prendere l’aereo.

“Voglia di Volare” oltre che a Roma avrà delle sezioni anche all’aeroporto di Milano Linate. In particolare, le prossime date in programma saranno il 15-16 novembre e 13-14 dicembre presso il Flight Center di ITA Airways a Roma Fiumicino e il 29-30 novembre a Milano Linate.

“Voglia di Volare” è rivolto non solo a chi non ha mai volato, ma anche ai viaggiatori occasionali o abituali per i quali volare ha sempre comportato qualche pensiero. I corsi si sviluppano attraverso una coinvolgente esperienza di due giorni i partecipanti potranno: approfondire le tematiche psicologiche, incontrare un comandante di ITA Airways per approfondire le tematiche aeronautiche, sperimentare il simulatore di volo, effettuare un volo accompagnati dallo staff della Compagnia, beneficiare di un anno di assistenza post-corso su tutti i voli ITA Airways.

L’attività rientra nella strategia di ITA Airways di porre il cliente al centro del proprio business, studiando azioni sempre più efficaci per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di ITA Airways e contattare lo staff di Voglia di Volare all’indirizzo vogliadivolare@ita-airways.com.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Per chi ha già volato sull’A350 in J, rispetto al 330 e 777, che differenze sostanziali ci sono? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Nessun commento? Dove sono i frequent flyer ITA-ALITALIA? Spuntano come funghi solo quando c’è da difendere i conti in rosso per salvare le miglia?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
ITA Airways lancia il corso Voglia di Volare

Appuntamenti ogni mese al Flight Center di ITA Airways a Roma Fiumicino e Milano Linate

ITA Airways lancia “Voglia di Volare”, il suo corso nato per aiutare le persone a riscoprire e ritrovare il piacere di volare e lo fa accogliendole nel cuore delle sue attività, presso il Flight Center della Compagnia, il luogo dove si addestra il personale di volo e si può toccare con mano il mondo dell’aviazione ed assaporare la bellezza di “volare” prima di prendere l’aereo.

“Voglia di Volare” oltre che a Roma avrà delle sezioni anche all’aeroporto di Milano Linate. In particolare, le prossime date in programma saranno il 15-16 novembre e 13-14 dicembre presso il Flight Center di ITA Airways a Roma Fiumicino e il 29-30 novembre a Milano Linate.

“Voglia di Volare” è rivolto non solo a chi non ha mai volato, ma anche ai viaggiatori occasionali o abituali per i quali volare ha sempre comportato qualche pensiero. I corsi si sviluppano attraverso una coinvolgente esperienza di due giorni i partecipanti potranno: approfondire le tematiche psicologiche, incontrare un comandante di ITA Airways per approfondire le tematiche aeronautiche, sperimentare il simulatore di volo, effettuare un volo accompagnati dallo staff della Compagnia, beneficiare di un anno di assistenza post-corso su tutti i voli ITA Airways.

L’attività rientra nella strategia di ITA Airways di porre il cliente al centro del proprio business, studiando azioni sempre più efficaci per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di ITA Airways e contattare lo staff di Voglia di Volare all’indirizzo vogliadivolare@ita-airways.com.
Per pura curiosita' (e detto che e' un'ottima inziativa, sempre sia gestita bene!), cosa puo' costare un'esperienza simile?
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,583
428
Il ministero dell’Economia e delle finanze (Mef) ha dato il via libera all'erogazioni di aiuti per 400 milioni di Euro da destinare al vettore aereo ITA Airways, le cui casse sono ormai a corto di liquidità. Si tratta del primo atto del nuovo Esecutivo riguardante il settore del trasporto aereo italiano. Allo scenario che si delinea guardano attentamente le cordate interessate a rilevare la maggioranza dell'aviolinea: Msc-Lufthansa ed il fondo statunitense Certares.

Nessuno dei due pretendenti sgomita per accaparrarsi l'aviolinea. Tuttavia, l'Esecutivo italiano mira a chiudere il prima possibile la trattativa. Certo senza scottarsi: come successo a precedenti Governi con l'ex-Alitalia. La gestione della compagnia di bandiera è un dossier politicamente molto delicato.

Intanto, la compagnia erode le casse dello Stato: il Mef ha appena messo sul piatto 400 milioni d Euro ed altri 250 nel 2023. Inoltre, caro-carburante e l'impennata del dollaro sull'Euro hanno generato 203 milioni di Euro di costi inattesi. Ed anche se ITA Airways ha superato il miliardo di ricavi nell’anno, la volontà di innescare un’asta al rialzo proprio non si percepisce tra Certares e Msc-Lufthansa.

 
  • Angry
Reactions: giovanve

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,600
1,576
Svizzera:
Swissair —> Swiss

Italia:
Swissair —> Swissher —> Swisshair —> Suissair *nocazzocivuoleladiscontinuità* —> cambiamocoloreagliaerei —> SWI airways —> to be continued….
Ma non abbiamo un genio... ce lo hanno chiesto i partner che poi vediamo se poi diventano compratori...
 

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,026
31
Rome, Milan born.
MilanoFinanza, in articolo a pagamento, segnala che negli USA sta per debuttare un nuovo brand dedicato alla gastronomia italiana d'eccellenza.
Nome: Want Ita
Praticamente ITA sta diventando l'acronimo che distingue il prodotto italiano...

"Want Ita lancia la sfida a Eataly"
I prodotti verranno venduti nel parco American Dream vicino a New York

Partita la campagna di lancio. Primo investimento di 26 mln per realizzare nel 2023 in New Jersey un padiglione dedicato alle eccellenze italiane. Prossime tappe Minnesota e Canada (MF)"
 

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Svizzera:
Swissair —> Swiss

Italia:
Swissair —> Swissher —> Swisshair —> Suissair *nocazzocivuoleladiscontinuità* —> cambiamocoloreagliaerei —> SWI airways —> to be continued….
Sicuramente il nome è derivato dal pasticcio dell'acquisizione del marchio Alitalia, del quale non avevano ancora l'accordo al momento della presentazione della nuova compagnia. E quindi hanno scelto il primo nome che gli è passato per la testa, diventando in seguito quello definitivo.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,583
428
ITA Airways conferma gli impegni di crescita nel 2023
Ingresso di 39 nuovi Airbus in flotta ed espansione del network intercontinentale e internazionale
Roma 11 novembre 2022 - ITA Airways ha in questi giorni sottoscritto tutti gli impegni previsti per l’incremento della flotta per il 2023, il prossimo anno entreranno 39 aeromobili di nuova generazione di cui 9 wide body (A330-900) e 30 narrow body e, contemporaneamente, usciranno quelli di precedente generazione.
Lo sviluppo della flotta determinerà un incremento pari al 73% rispetto al 2022 della capacità in termini di posti offerti per km (Available Seat Kilometre - ASK) sull’intero network, incremento principalmente guidato dalla capacità sulle rotte di lungo raggio che registreranno addirittura un +107%.
Per il 2023 sono previste infatti le aperture di nuove destinazioni intercontinentali con voli diretti operati da Roma Fiumicino verso gli USA, con San Francisco e Washington, a partire dalla stagione estiva, e verso il Sud America con Rio de Janeiro dal prossimo novembre, oltre alla conferma di tutti i collegamenti di lungo raggio già lanciati nel 2022.
Con l’ingresso degli A321Neo, inoltre, ITA Airways pianificherà l’apertura di nuove destinazioni medio orientali: Riyadh, Jeddah e Kuwait City, ampliando il proprio network e rafforzandone la connettività attraverso il proprio Hub di Roma Fiumicino. L’arricchimento delle destinazioni del network di ITA Airways dimostra l’impegno della Compagnia a diventare l’operatore di riferimento per la mobilità degli italiani, con il raggiungimento di due obiettivi fondamentali: la soddisfazione delle diverse esigenze della clientela, sempre al centro del business della Compagnia, ed un crescente incremento della redditività.
L’ampliamento della flotta rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita di ITA Airways che la porterà ad essere nel 2026 la Compagnia più green d’Europa con l’80% di flotta di nuova generazione con il conseguente abbattimento di 1,3 mln di tonnellate di emissioni di CO2. Già a fine 2023 la flotta sarà al 50% di nuova generazione, raggiungendo un totale di 96 aeromobili, grazie all’arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio.
A poco più di un anno dall’inizio delle operazioni volo, ITA Airways dimostra di aver mantenuto gli impegni di crescita previsti per il 2022 e di aver gettato le basi per un ulteriore incremento della propria presenza sul mercato, raggiungendo un ampio ventaglio di destinazioni sia intercontinentali, che internazionali e nazionali.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,600
1,576
Sicuramente il nome è derivato dal pasticcio dell'acquisizione del marchio Alitalia, del quale non avevano ancora l'accordo al momento della presentazione della nuova compagnia. E quindi hanno scelto il primo nome che gli è passato per la testa, diventando in seguito quello definitivo.
Ti pare una roba normale? Infatti il cambio di nome è stato un mezzo colpo di mano all'ultimo secondo utile dopo aver comunque comprato il marchio Alitalia. L'AD si è intestato la decisione richiesta dai possibili partner.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.