Thread Ryanair 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Che voi sappiate è possibile fare il cambio del posto su una prenotazione Ryanair, sto provando ma non mi da l'opzione. Possibile che una volta che hai scelto il posto in fase di prenotazione non si può piu' cambiare? tra altro vorrei scegliere un posto che costa di piu' quindi pagando la differenza.
Mi pare si possa fare in fase di check in, ma se l'hai già fatto credo non sia più possibile. Prova in ogni caso.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Che voi sappiate è possibile fare il cambio del posto su una prenotazione Ryanair, sto provando ma non mi da l'opzione. Possibile che una volta che hai scelto il posto in fase di prenotazione non si può piu' cambiare? tra altro vorrei scegliere un posto che costa di piu' quindi pagando la differenza.
Si può fare sia prima che dopo il check-in con Ryanair tramite sito/app. Easyjet invece solo via telefono.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Ho la sensazione che BGY, l'anno prossimo, ristabilirà in maniera prepotente il gradino che c'era prima col gruppo NAP/CTA/VCE, e che si stava assottigliando, specie con NAP. Gli annunci, che invece latitano per gli altri tre, in quest'ultimo paio di mesi, si sprecano.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
327
38
Aggiornamento rotte da Rimini:

.."Ryanair ha deciso di aumentare i voli da Rimini verso Londra che passando da due a tre alla settimana: scatteranno dal 27 marzo e saranno il lunedì, mercoledì e venerdì.

Già acquistabili sul sito della compagnia irlandese anche i biglietti per Cagliari, Vienna, Varsavia e Kaunas, tutti con due collegamenti settimanali da marzo a ottobre.

Per la località lituana si tratta di un raddoppio rispetto alla stagione appena conclusa.

Ci sono poi anche Budapest e Palermo (al momento in fase di precaricamento sulla app) con tre frequenze a settimana: per il capoluogo siciliano un volo settimanale in più mentre per la capitale ungherese si tratta di un lieve ridimensionamento. Nell’estate 2022 Budapest aveva infatti 5 voli settimanali ed è stato il collegamento col maggior numero di passeggeri per Rimini.

Mancano all’appello ancora Cracovia, ma l’inserimento dovrebbe arrivare presto.

Con queste frequenze RyanAir potrebbe già arrivare, da sola, a circa 170mila passeggeri.

Si muove qualcosa anche sul fronte Wizzair che, dopo l’esordio al Fellini di quest’anno, nel 2023 aumenterà da due a tre le frequenze settimanali estive per Tirana, che insieme a Bucarest è l’unico collegamento annuale ancora operativo dall’aeroporto riminese.

Non si escludono poi nuove tratte.

Fin qui, le certezze.

AiRiminum continua però a lavorare a testa bassa sia con le compagnie già contrattualizzate, per intercettare nuove rotte, sia cercando nuove low cost per ampliare l’offerta. La prossima estate potrebbe essere quella del ritorno della Germania ma non solo. Dopo i 220mila passeggeri con i quali lo scalo chiuderà il 2022, l’obiettivo del 2023 è quello di superare i 400mila. Sarebbe il record da quando AiRiminum ha iniziato a gestire lo scalo."..

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
327
38
Aggiornamento rotte da Rimini:

"Sulla app Ryanair è stato caricato oggi il volo per Praga operativo per la summer 2023. Si tratta di un bisettimanale, il mercoledì e la domenica, con partenza dal 26 marzo."

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
Nuove rotte FR nella S23 anche da NAP

Dal 26/3 NAP - GDN, 2xw

Dal 26/3 NAP - FMM, 2xw

Dal 26/3 NAP - SNN, 2xw

Dal 26/3 NAP - SKG, 3xw

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
^^
Qualcuno sull'asse CGN-NAP deve essersi preso a pesci in faccia. Non si spiega come sia da sempre, nei fatti, l'unica rotta italiana non servita. Con tutto il rispetto per Memmingen.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Novità per quanto riguarda la base di VCE per la summer 23?
Nuove rotte, ulteriori aerei, ecc..??

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Sono state messe in vendita le rotte summer 2023 da Bologna, deve essere arrivato il bonifico a Dublino...
Mai fatti bonifici. BLQ non è un microaeroporto e non ha bisogno di comprare voli FR. La sovvenzione viene effettuata attraverso un cospicuo sconto sull'importo che la compagnia dovrebbe pagare al gestore per i servizi ricevuti (svariati M€). Quest'ultimo poi recupera con gli interessi, attraverso la crescita di traffico garantita dall'aumento dei voli della compagnia irlandese. E' una soluzione win-win. E questo senza dover nemmeno contare l'indotto generato a Bologna dalla maggior presenza di turisti.
Poi è chiaro che la parte più forte è FR. Ma anche BLQ con le sue 11 macchine basate, riveste un forte interesse per la compagnia irlandese, tanto che lo stesso Wilson lo ha definito strategico.
Cosa tra l'altro testimoniata dal fatto che nel precedente accordo, sia il Comune di Bologna che FR si erano impegnate a pubblicizzare la città investendo 350.000€ ciascuno in 3 anni.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Ryanair dalla prossima summer riapre TFS e ACE, con due aerei ciascuna. Si sta trattando per FUE/LPA/SPC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.