Thread Aeroitalia

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Buongiorno... Non so se è già stato segnalato ma Aeroitalia ha sviluppato anche la propria App che al momento consente la sola prenotazione dei voli, almeno da quello che ho potuto vedere io nel poco tempo libero..

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
524
645
Basel
Il problema non è il LF, è di fatto una startup e ci può anche stare all'inizio.
Il problema sono le tariffe: mi sembrano veramente troppo basse.
Potenzialmente si. Ma non essendoci enormi capitali dietro, non vedo come possano mantenere la baracca a lungo.
Se di media fanno 60/80 pax a volo con biglietto medio (ipotizzo) a 60/70 euro, la vedo dura...

• Like
Reactions: Maya16

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Potenzialmente si. Ma non essendoci enormi capitali dietro, non vedo come possano mantenere la baracca a lungo.
Se di media fanno 60/80 pax a volo con biglietto medio (ipotizzo) a 60/70 euro, la vedo dura...
Ma magari fossero 80. Un LF del 42% potrebbe anche starci considerando la poca pubblicità e il poco preavviso con cui hanno aperto le rotte. Ma qui parliamo di 55 pax a volo, meno del 30%. Praticamente son voli privati. Non ha senso operare fin da subito 3xday una rotta come la BGY-FCO; a queste condizioni e a questi prezzi gli conveniva operare un singolo volo giornaliero, almeno lo riempivano discretamente.

Non lo so, io continuo ad avere l'impressione che navighino a vista: troppi aerei e un operativo annunciato troppo tardi e per molti versi frammentato: hanno una base a BGY, una a FLR (anche se di fatto opera un solo volo), una a TPS per l'ATR (più un night stop oserei dire) e nessun aereo con un giromacchina completo verso più destinazioni. Aggiungi pure che nonostante i prezzi competitivi e poca pubblicità non riescono a riempire questi pochi voli.