Thread Ryanair 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Mai fatti bonifici. BLQ non è un microaeroporto e non ha bisogno di comprare voli FR. La sovvenzione viene effettuata attraverso un cospicuo sconto sull'importo che la compagnia dovrebbe pagare al gestore per i servizi ricevuti (svariati M€). Quest'ultimo poi recupera con gli interessi, attraverso la crescita di traffico garantita dall'aumento dei voli della compagnia irlandese. E' una soluzione win-win. E questo senza dover nemmeno contare l'indotto generato a Bologna dalla maggior presenza di turisti.
Poi è chiaro che la parte più forte è FR. Ma anche BLQ con le sue 11 macchine basate, riveste un forte interesse per la compagnia irlandese, tanto che lo stesso Wilson lo ha definito strategico.
Cosa tra l'altro testimoniata dal fatto che nel precedente accordo, sia il Comune di Bologna che FR si erano impegnate a pubblicizzare la città investendo 350.000€ ciascuno in 3 anni.
Oddio, tutta questa beneficienza di FR... comunque questa estate Fr gli ha tirato nel collo a BLQ e finché non hanno ceduto i voli sono rimasti cancellati. Fra l'altro questa estate BLQ ha dato un servizio indecente. Per far capire il livello di esasperazione mi è capitato di assistere ad un equipaggio LH che ha fatto 3 annunci per giustificare il ritardo per le inefficienze dei servizi di terra. Fra l'altro c'era a bordo una europarlamentare neo sottosegretaria che ha urlato di ogni e preannunciato che avrebbe fatto una interrogazione a Roma e Bruxelles a riguardo.
 
  • Like
Reactions: Beloot

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Fra l'altro c'era a bordo una europarlamentare neo sottosegretaria che ha urlato di ogni e preannunciato che avrebbe fatto una interrogazione a Roma e Bruxelles a riguardo.
Gli europarlamentari possono fare la voce grossa, gli altri non possono fare niente? Citazione del famoso Alberto Sordi, io sono io gli altri non contano un c...

se non va bene a qualche persona, cancellare
 
  • Like
Reactions: nicholas

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
  • Like
Reactions: East End Ave

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,141
2,255
Londra
Che strano leggere IBZ, generalmente queste situazioni sopra le righe, avvengono sui voli per SZG o BLL…😒😒

Da residents nel Regno Unito non mi meraviglio piu' di tanto. Questa estate di episodi del genere ce ne sono stati parecchi e non solo sui voli FR
 
  • Like
Reactions: Strike

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Da residents nel Regno Unito non mi meraviglio piu' di tanto. Questa estate di episodi del genere ce ne sono stati parecchi e non solo sui voli FR
Chiedo con adeguato anticipo perdono a tutti per la mia sconfinata e inopportuna ingenuità, ma situazioni come queste, cioè con diversi passeggeri classificabili come unruly senza possibilità di recupero del controllo della situazione da parte dell'equipaggio, non rappresentano motivo sufficiente per chiedere deviazione su primo aeroporto alternativo con intervento delle autorità di polizia a terra, scarico degli interessati e possibile addebito agli stessi della maggiore spesa/danni ecc?
Posso già immaginare che qualcuno obietterà che allora il 90/95% dei voli ex UK verso destinazioni di vacanza sarebbero deviati, ma forse dopo una settimana o due di voli in queste condizioni si sparge la voce e il problema si attenua.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
In un paese dove alle sei di mattina, a STN, ci si ferma(va) a bere campioni gratuiti di whisky pur di avere alcool nelle vene, non sarebbe male se le compagnie aeree dessero un segnale, ed addebitassero tutti i costi agli eroi del giorno.
A confronto, la Germania è un paese "dry", e qui quando si vola a Mallorca si fa sul serio.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Ho lavorato per un vettore UK per diverso tempo: sul volo delle 07.00 per Amsterdam un giorno sì e un no avevamo un passeggero non ammesso a bordo perché ubriaco.

Mi sono sempre chiesto come fosse possibile arrivare ubriachi al gate alle 06.30, a meno di non esserlo già dalla sera prima.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Ho lavorato per un vettore UK per diverso tempo: sul volo delle 07.00 per Amsterdam un giorno sì e un no avevamo un passeggero non ammesso a bordo perché ubriaco.

Mi sono sempre chiesto come fosse possibile arrivare ubriachi al gate alle 06.30, a meno di non esserlo già dalla sera prima.
Alle 5 del mattino, i bar sono pieni di persone con grossi boccali di birra, per forza sono " mbriachi fradici"
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Qualcuno conosce la ragione per cui i voli Ryanair da e per Catania terminano a marzo 2023. Oltre ancora niente?
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Scusate, non so se questa è la sezione giusta, ma ho visto che Malta Air ha qualche Max basato apparentemente sempre a BGY (9HVUA lo vedo sempre lì, per esempio), ma i Max sono solo in minima parte nella sua (a mio giudizio) bellissima livrea. Gli altri sono nel classico schema Ryanair.
A me lo schema Malta piace moltissimo, l'unica cosa poco coerente è il giallo nella parte inferiore degli share winglets, io li avrei fatti grigi.
Ma che voi sappiate, non sono previsti altri Max in livrea Malta Air?
Grazie
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
A quanto mi hanno detto amici in Ryan, la livrea Malta Air era prevista soltanto per gli aerei destinati alla base di Malta, ma per problemi con Air Malta (quella vera) sono stati momentaneamente spostati su altre basi. Tra l'altro (chi lavora in fr potrà confermare o smentire) mi sembra che per i dipendenti basati a Malta sia prevista anche una divisa diversa dedicata. Vi allego una foto degli interni di uno di questi max. IMG_20220126_105035 (1).jpg
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Sai perche' avessero "quasi tutti dei problemi", seriamente parlando?
E' una domanda?

Gentile ....
Ci scusiamo per il ritardo del tuo volo FR3206 da Manchester a Rome del 11-12-2022. Stiamo ancora verificando quali siano state le cause di tale disguido.
Se il tuo volo ha un ritardo superiore alle 2 ore, puoi essere trasferito gratuitamente su un altro volo Ryanair (in base alla disponibilità dei posti), per lo stesso aeroporto o un altro aeroporto di partenza/arrivo servito da Ryanair.
Per cambiare il tuo volo contatta i nostri consulenti utilizzando la Chat Online Gratuita , chiamando uno dei numeri del nostro Servizio Clienti o recandoti presso la biglietteria in aeroporto.

Comprendiamo il disagio provocato dal ritardo del volo e siamo pronti a soddisfare le tue richieste ove possibile, in accordo con la normativa EU 261/2004
Per ulteriori informazioni sui ritardi visita la sezione Domande frequenti (F.A.Q.)
Ci scusiamo di nuovo per il ritardo del tuo volo.
Cordialmente,
Servizio Clienti Ryanair
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
E' una domanda?

Gentile ....
Ci scusiamo per il ritardo del tuo volo FR3206 da Manchester a Rome del 11-12-2022. Stiamo ancora verificando quali siano state le cause di tale disguido.
Se il tuo volo ha un ritardo superiore alle 2 ore, puoi essere trasferito gratuitamente su un altro volo Ryanair (in base alla disponibilità dei posti), per lo stesso aeroporto o un altro aeroporto di partenza/arrivo servito da Ryanair.
Per cambiare il tuo volo contatta i nostri consulenti utilizzando la Chat Online Gratuita , chiamando uno dei numeri del nostro Servizio Clienti o recandoti presso la biglietteria in aeroporto.

Comprendiamo il disagio provocato dal ritardo del volo e siamo pronti a soddisfare le tue richieste ove possibile, in accordo con la normativa EU 261/2004
Per ulteriori informazioni sui ritardi visita la sezione Domande frequenti (F.A.Q.)
Ci scusiamo di nuovo per il ritardo del tuo volo.
Cordialmente,
Servizio Clienti Ryanair
La butto li, hanno fatto de-icing la mattina, infatti l'aereo è partito con 1:15 di ritardo già al primo settore.
Con il ritardo accumulato hanno beccato uno slot cospicuo e hanno atteso.
Se vedi, ieri a MAN c'è stato il deliro, Ryanair e non
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Si è stato un casino per molti ma in particolare per Ryanair forse non serviva il de-icing ( tardo pomeriggio) ma dalla email ricevuta non sanno nemmeno loro, il pilota parlava che la torre non autorizzava la partenza, poi un cambio i bagagli da stiva non erano caricati (mancanza di personale o cambio turno?) gli imbarchi piccoli con moltissima gente per varie destinazioni, alla faccia del distanziamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.