Segnalazioni opportunita' di lavoro flight crew


imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
In ufficio, segnalo posizioni aperte in Virgin Atlantic, BA, IAG, EasyJet (sui rispettivi siti).
Il problema adesso è che se non sei già residente in UK per posizioni di ufficio diventa tutto complicato, Virgin Atlantic per esempio non offre sponsorship..
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Il problema adesso è che se non sei già residente in UK per posizioni di ufficio diventa tutto complicato, Virgin Atlantic per esempio non offre sponsorship..
Non la hanno mai offerta, credo. Svariati anni fa passai le selezioni per entrare nella holding pool come First Officer A330/A340 in vista dell'imminente arrivo degli A350, ma mi obbligarono a convertire la mia licenza con quella UK CAA, di fatto incasinandomi la carriera. Cercai di negoziare la condizione promettendo una conversione "lampo" non appena mi avessero presentato il contratto. La loro risposta fu molto secca: no, o così o bye bye...
Ironia della sorte, qualche giorno dopo mi chiamò easy dicendomi che avrei dovuto convertire dopo aver firmato il contratto. Valli a capì!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Il problema adesso è che se non sei già residente in UK per posizioni di ufficio diventa tutto complicato, Virgin Atlantic per esempio non offre sponsorship..
Questa e' una delle magie di Brexit. Ante-Brexit si leggeva di come il settore agricolo fosse preoccupato dal fatto che non ci fossero piu' manovali per la raccolta... ora lo stesso viene detto da praticamente tutti. Il padre della mia padrona di casa ha un'impresa edile e 3/4 dei suoi dipendenti sono tornati in Polonia e Romania e non s'azzardano a tornare, e non riesce a reclutare. La mia padrona di casa e' una dottoressa dell'NHS e si stanno collettivamente ca*ando sotto perche' le nuove regole stanno rendendo tutto piu' difficile. Aspettiamo con ansia di vedere lo stesso arrivare nelle mansioni 'colletti bianchi'...
 
  • Like
Reactions: robygun and imac72

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Offerta interessante di Lauda, hanno abbassato da 30k a 10k l'upfront fee per il type rating, con bond del restante in 3 anni.


 
  • Like
Reactions: OneShot and B77W

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Purtroppo fanno tutte così in questo periodo...
Beh no. La maggior parte delle compagnie apre i job posting, la gente fa domanda e generalmente si fa un pre-screening su Teams ai curriculum potenzialmente interessanti. Da li in poi parte la vera selezione con convocazione in sede e procedimenti vari. Se annunci un roadshow una settimana prima per fare anche una pre-selezione in loco trovi o disoccupati o gente in compagnie talmente pessime che è pronta a scappare il giorno dopo.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
Neanche mezza dicitura per i minimum requirements per i piloti... brutto segno
Perché è un open day e niente più, infatti se vedete si fa tutto tramite CVing, che è la stessa società che venne incaricata a settembre della "selezione". Selezione che all'epoca non venne mai fatta, nemmeno agli esterni (a parte un veloce colloquio, ma pure su quello le voci erano discordanti): sostanzialmente bastava il rating 320 (con relativo sponsor).

Applicando lo stesso principio immagino che l'unico requisito oggi sia il rating Airbus, senza limiti di ore.

Se annunci un roadshow una settimana prima per fare anche una pre-selezione in loco trovi o disoccupati o gente in compagnie talmente pessime che è pronta a scappare il giorno dopo.
Che è comunque il massimo a cui può aspirare ITA, perché se metti su un piatto della bilancia base Fiumicino e sull'altro stipendi, possibilità di carriera e stabilità lavorativa, difficile trovare la motivazione giusta per provarci.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Beh no. La maggior parte delle compagnie apre i job posting, la gente fa domanda e generalmente si fa un pre-screening su Teams ai curriculum potenzialmente interessanti. Da li in poi parte la vera selezione con convocazione in sede e procedimenti vari. Se annunci un roadshow una settimana prima per fare anche una pre-selezione in loco trovi o disoccupati o gente in compagnie talmente pessime che è pronta a scappare il giorno dopo.
Probabilmente sul ramo piloti è ancora un po' meglio la gestione ma ultimamente sul lato AV è un classico dare date improvvisamente a cui doversi adeguare. Sono d'accordo che la prima scrematura andrebbe fatta già avendo alla mano i cv dei candidati e non con open day, anche perché vengono spesi tanti soldi e tempo già solo per lasciare la candidatura.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Perché è un open day e niente più, infatti se vedete si fa tutto tramite CVing, che è la stessa società che venne incaricata a settembre della "selezione". Selezione che all'epoca non venne mai fatta, nemmeno agli esterni (a parte un veloce colloquio, ma pure su quello le voci erano discordanti): sostanzialmente bastava il rating 320 (con relativo sponsor).

Applicando lo stesso principio immagino che l'unico requisito oggi sia il rating Airbus, senza limiti di ore.



Che è comunque il massimo a cui può aspirare ITA, perché se metti su un piatto della bilancia base Fiumicino e sull'altro stipendi, possibilità di carriera e stabilità lavorativa, difficile trovare la motivazione giusta per provarci.
Ok che è un open day, però visto che i posti sono limitati inutile che tizio X con 200 ore di volo AG si prenoti, se tanto è una regola non scritta che serve il types sul 320 fam.
A parer mio serviva una lista di requisiti per poter accedere a questo open day.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
Ok che è un open day, però visto che i posti sono limitati inutile che tizio X con 200 ore di volo AG si prenoti, se tanto è una regola non scritta che serve il types sul 320 fam.
A parer mio serviva una lista di requisiti per poter accedere a questo open day.
Sono d'accordo con te, ma questa è ITA.
Poi, che serva il rating Airbus è una mia idea per quel che si è visto finora, magari accettano pure low hours, eh.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Ok che è un open day, però visto che i posti sono limitati inutile che tizio X con 200 ore di volo AG si prenoti, se tanto è una regola non scritta che serve il types sul 320 fam.
A parer mio serviva una lista di requisiti per poter accedere a questo open day.
Infatti sembra un annuncio stile Pan Am anni 60.
Secondo me è uno specchietto per le allodole perché in fondo al netto dei cassaintegrati chiameranno gli amici degli amici che hanno fatto cassa negli ultimi 15 anni in medio oriente o Cina e sono disposti a tornare a lavorare a casa per un terzo dello stipendio. Il fatto però di pubblicizzarlo come un grande evento mediatico di cui parlare sia sulla stampa che praticamente in tutti i forum di settore crea un certo "hype" che altrimenti non ci sarebbe stato.
 
  • Like
Reactions: B77W