Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
520
Milano/Antwerpen
  • Like
Reactions: radarino and Paolì

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
Wizzair non è mai stata una compagnia affidabile continua a stravolgere gli operativi, sospendere e cancellare rotte e questo già da prima del Covid.

Con orgoglio rivendico di non aver mai messo piede sui suoi aerei e se continuano cosi mai mi vedranno.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Wizzair non è mai stata una compagnia affidabile continua a stravolgere gli operativi, sospendere e cancellare rotte e questo già da prima del Covid.

Con orgoglio rivendico di non aver mai messo piede sui suoi aerei e se continuano cosi mai mi vedranno.

Senza voler convincerti del contrario, non è assolutamente mia intenzione farlo, a mio avviso tra le low-cost c’è molto di peggio (specie un vettore iberico che finisce con la g…). Con W6 finora ho effettuato 62 decolli (l’ultimo 9 giorni fa nel tornare da Katowice, mentre il prossimo sarà domani per recarmi a Budapest). Per ciò che mi riguarda: frequenti le rimodulazioni, anche se spesso si tratta di 10/20 minuti; ritardi tutto sommato tollerabili di 40 minuti/1 ora, col più corposo di 3 ore nel tornare da Nizza, una cancellazione a/r per Prishtina lo scorso luglio comunicata erroneamente con soli 8 giorni d’anticipo, trovando poi l’intera somma più un 20% riaccreditato a stretto giro. Personalmente mi ci trovo benissimo, apprezzandola particolarmente anche per il network molto balcanico e votato all’estremo Est non convenzionale (vedi EVN, KUT e KIV)

Ultima modifica:

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Casualmente dal menù a tendina sull’app di W6 digitando FCO, ho scorto in maniera inattesa diverse nuove rotte giá a partire da inizio 2023, non annunciate da nessuna parte.

Dal 17/2 FCO - AUH, daily
Dal 1/5 FCO - GYD, 2xw
Dal 3/6 FCO - CDT 2xw
Dal 1/8 FCO - KWI, 2xw
Dal 1/8 FCO - LUX, 3xw

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
Casualmente dal menù a tendina sull’app di W6 digitando FCO, ho scorto in maniera inattesa diverse nuove rotte giá a partire da inizio 2023, non annunciate da nessuna parte.

Dal 17/2 FCO - AUH, daily
Dal 1/5 FCO - GYD, 2xw
Dal 3/6 FCO - CDT 2xw
Dal 1/8 FCO - KWI, 2xw
Dal 1/8 FCO - LUX, 3xw
Molto interessanti le rotte per Abu Dhabi, Baku e Kuwait City. Peccato solo che siano operate da un compagnia altamente inaffidabile come Wizzair

Immagino che per aprire queste destinazioni avranno ottenuto l'assegnazioni di diritti bilaterali come vettore italiano.

Ultima modifica:

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Molto interessanti le rotte per Abu Dhabi, Baku e Kuwait City. Peccato solo che siano operate da un compagnia altamente inaffidabile come Wizzair

Immagino che per aprire queste destinazioni avranno ottenuto l'assegnazioni di diritti bilaterali come vettore italiano.

Di queste 5 new entry annunciate stamane, l’unica che mi lascia un po’ dubbioso sulla sua riuscita è la FCO - LUX. Difficile che W6 possa andare a infastidire LG, visto il discorso prettamente business riguardo quel collegamento. Mi sarei atteso (o forse avrei sperato ad essere franco) più un’apertura su SJJ, visto che dopo l’effimera apparizione di 6W nel 2019 su tale rotta, poi la Capitale bosniaca è rimasta nuovamente senza voli diretti da Roma

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Si dopo 3 mesi, affidandomi a un legale
A luglio ho avuto un ritardo di 25 ore per FCO-TIA. Ho accettato di prendere 300 euro di compensazione nel mio account wizzair e li posso spendere entro 2 anni. Ci hanno messo circa 30 giorni per approvare la pratica e altre 30 giorni per passare il credito. Non e servito nessun legale.
E da circa 13 anni che volo con loro e questa e la prima volta che il volo non va come previsto (non considerando il 2020 ovviamente).

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,923
1,264
Firenze

Quanti weekend ti hanno bruciato per meritarsi tutto questo astio?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
A luglio ho avuto un ritardo di 25 ore per FCO-TIA. Ho accettato di prendere 300 euro di compensazione nel mio account wizzair e li posso spendere entro 2 anni. Ci hanno messo circa 30 giorni per approvare la pratica e altre 30 giorni per passare il credito. Non e servito nessun legale.
E da circa 13 anni che volo con loro e questa e la prima volta che il volo non va come previsto (non considerando il 2020 ovviamente).

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

A me non si è trattato di un ritardo, rotta improvvisamente sospesa (la riattiverà il prossimo 29/3/2023) a soli 8 giorni dalla partenza. Alla fine la pratica non mi è costata nulla, come avvocato ho mio fratello 😎😎

Altrimenti la somma riavuta in crediti Wizz al 120%, mi è stata emanata circa un anno fa per un FCO - KEF a/r, dove un mese dopo la prenotazione mi avevano rimodulato sia gli orari, che cambiato i giorni. Non andandomi più a genio i nuovi operativi, non ho accettato le modifiche. Dopo 72 ore ho poi trovato quanto versato inizialmente più un 20% nei crediti Wizz

• Like
Reactions: rubinlami

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
502
625
Basel
Peccato solo che siano operate da un compagnia altamente inaffidabile come Wizzair
Ma sulla base di cosa dici che è inaffidabile? Hai detto che non hai mai volato con loro, giusto? Parliamo di numeri, statistiche o sensazioni?
Per carità, i voli li hanno cancellati, li cancellano e continueranno a cancellarli però io ci volo da anni e non ho mai avuto problemi. Oltretutto, visto la velocità alla quale crescono, mi viene da pensare che non sono poi così inaffidabili.