News Flotta ITA Airways

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
ITA ha cancellato la 674 di oggi da tre giorni. Mancanze di macchine ?? Strano che venga cancellato un volo così in anticipo in un periodo (Winter) dove le macchine dovrebbero essere in abbondanza e non ci sono scioperi o cose del genere …

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
ITA ha cancellato la 674 di oggi da tre giorni. Mancanze di macchine ?? Strano che venga cancellato un volo così in anticipo in un periodo (Winter) dove le macchine dovrebbero essere in abbondanza e non ci sono scioperi o cose del genere …
Beh una è in manutenzione da parecchio e una è ferma a JFK per danneggiamento.

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
140
25
Il TOT, transfer of totale, verrà effettuato non appena ENAC estenderà la certificazione CAMO ITA all'utilizzo del tipo macchina A320NEO. Al momento sono gestiti da una CAMO austriaca, ecco perché immatricolati OE-

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Che tempi ci sono per l’entrata in linea?

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Nel riepilogo flotta di questa discussione si riportano come numero totale 8 A350-900 in dote a Ita Airways.
Al momento in flotta se ne contano 6 esemplari.
Quattro di essi sono in capo al lessor Alafco (Kuwait) che nei primi mesi del 2022 chiuse l'accordo con l'aviolinea italiana grazie anche al supporto di Eversheds Sutherland Banking.
I restanti due se non ricordo male arrivano in leasing direttamente da Airbus.
Gli ultimi due arriveranno da Griffin Global Asset Management.
A meno che Ita non abbia aggiunto al precedente ordine questi due nuovi aerei portando il numero a 10.
Chiedo lumi a tal proposito a EI-MAW o EI-DBK o naturalmente a chi per loro.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Nel riepilogo flotta di questa discussione si riportano come numero totale 8 A350-900 in dote a Ita Airways.
Al momento in flotta se ne contano 6 esemplari.
Quattro di essi sono in capo al lessor Alafco (Kuwait) che nei primi mesi del 2022 chiuse l'accordo con l'aviolinea italiana grazie anche al supporto di Eversheds Sutherland Banking.
I restanti due se non ricordo male arrivano in leasing direttamente da Airbus.
Gli ultimi due arriveranno da Griffin Global Asset Management.
A meno che Ita non abbia aggiunto al precedente ordine questi due nuovi aerei portando il numero a 10.
Chiedo lumi a tal proposito a EI-MAW o EI-DBK o naturalmente a chi per loro.

Mi verrebbe da pensare che l'ordine diretto fatto da AZ sia passato ora tramite lessor, se non sbaglio i MSN dei due futuri 359 per AZ sono spariti e AZ non compare più.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Cosa puo' significare o da cosa puo' essere dipeso, secondo la tua sempre ottimale e profonda conoscenza di questi meccanismi?
Ahahah grazie della fiducia, ma io vado a naso come tutti suppongo. Mi riferivo solo al fatto che spesso accade che una compagnia faccia un ordine al costruttore e in un secondo momento questo passi in capo a un qualche lessor che poi gira le macchine in leasing sempre alla stessa compagnia. Immagino sia tutta questione di finanza.

EDIT: poi "delivered in December 2022" non so cosa possa vuol dire secondo l'articolo, sarebbero macchine per altre compagnie e non ritirate forse. Secondo la production list ci potrebbero essere due NTU Aeroflot che sono in primer e senza motori (MSN 592 e 594), ma non sono "delivered". Il resto è tutto ad altre compagnie.

Ultima modifica:

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Ahahah grazie della fiducia, ma io vado a naso come tutti suppongo. Mi riferivo solo al fatto che spesso accade che una compagnia faccia un ordine al costruttore e in un secondo momento questo passi in capo a un qualche lessor che poi gira le macchine in leasing sempre alla stessa compagnia. Immagino sia tutta questione di finanza.

EDIT: poi "delivered in December 2022" non so cosa possa vuol dire secondo l'articolo, sarebbero macchine per altre compagnie e non ritirate forse. Secondo la production list ci potrebbero essere due NTU Aeroflot che sono in primer e senza motori (MSN 592 e 594), ma non sono "delivered". Il resto è tutto ad altre compagnie.

Perdona la mia ignoranza e come altri chiedo a te vista la tua preparazione a riguardo. Potrebbe essere il MSN 351 uno degli A350 dedicati a Ita? Ed in caso fosse cosi' quanti sarebbero in totale gli aerei di questo tipo in capo alla stessa Ita?

Ultima modifica: