Cesare.Caldi
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Non solo c'è anche Wizzair che da FCO vola su JED, RUH e KWI.In realtà c'è il diretto sia per KWI (KU) che per JED e RUH (SV).
Non solo c'è anche Wizzair che da FCO vola su JED, RUH e KWI.In realtà c'è il diretto sia per KWI (KU) che per JED e RUH (SV).
Chiaro ma credo che in quei messaggi si parlasse di vettori non-LCC.Non solo c'è anche Wizzair che da FCO vola su JED, RUH e KWI.
Sì, e tra i vari presupposti che non ho spiegato bene è che ITA vada a cercare i transiti con questi voli, cosa che allarga di molto la concorrenza e spiega perché mi sembra strano che LH / AF / KL / BA etc. vadano su queste destinazioni con WB e ITA no.Chiaro ma credo che in quei messaggi si parlasse di vettori non-LCC.
Se ITA lo farà con l'intento feeder o point to point questo credo nessuno lo sappia, nemmeno Lazzeriños, e se le rotte andranno male non credo che sarà per via dei NB.Sì, e tra i vari presupposti che non ho spiegato bene è che ITA vada a cercare i transiti con questi voli, cosa che allarga di molto la concorrenza e spiega perché mi sembra strano che LH / AF / KL / BA etc. vadano su queste destinazioni con WB e ITA no.
Insomma, una cosa è andare su queste destinazioni con WB come fanno le altre major europee, cosa che avrebbe senso se ci fossero macchine e network di feederaggio; un'altra è andare con NB (e chissà quali frequenze). Se si va con NB, si cerca il mercato delle low cost locali come Flynas e Flydubai, oppure di TK che però fa multifrequenze giornaliere. Visto che ITA non riesce a competere con le low cost europee, che pensiero c'è dietro ad andare contro le low cost arabe?
Quelle destinazioni sono allo studio da tempo, già AZ le studiava da anni e provò anche ad aprirne alcune con A320 anni fa ma non era la macchina giusta perché l'A320-216 non era adatto. Con gli A321 con C dedicata che ha costi di esercizio assolutamente inferiori a un WB. Inoltre sono destinazioni dove FCO può attrarre transiti dal nord europa senza allungare troppo. Così come diverse destinazioni in Africa si prestano ad essere operate con i nuovi A321 che è una gran macchina.Sì, e tra i vari presupposti che non ho spiegato bene è che ITA vada a cercare i transiti con questi voli, cosa che allarga di molto la concorrenza e spiega perché mi sembra strano che LH / AF / KL / BA etc. vadano su queste destinazioni con WB e ITA no.
QR credo ogni tanto avesse qualche rotazione con 320Hai ragione, e fra l'altro è una compagnia tutta B. Non so dove avevo visto l'A32S. I stand corrected, anche se tutto il resto continua ad essere valido.
Pane al pane, chi perde le valigie è l'handler.Ieri ho volato sulla 675 da GRU con A359 (EI-IFF: J con 31/33, Y con posti liberi (a naso direi 250 su 300). Volo previsto con 330, cambiato in 359 un paio di settimane fa. Servizio nella norma, cibo buono ma sempre meno buono che nei voli con partenza Italia, sedile 2A non funzionante (assegnato ad un passeggero, poi spostato). Poltrona di J comoda e funzionale, volo in orario, mi hanno perso una valigia delle 4 che avevamo (capita ma su un volo diretto e raro..). Molti bambini con famiglie in J, dal numero di persone al ritiro bagagli molti transiti post FCO, alcuni dal Brasile con bagagli provenienti da voli Latam.
che io sappia mai da Malpensa, pero' cinque anni fa ho volato sul 320 di QR da Pisa.QR credo ogni tanto avesse qualche rotazione con 320
Quando lavoravo ad Al Jobail, una dozzina di anni fa, il volo da Francoforte a Manama e Damman (coterminalizzato) era operato con un 737-800 di Privat Air, con IFE anche in Y.Non intendevo dire questo. Sono mercato premium, ed anche DMM che pure è spesso coterminalizzato. Intendevo dire che, alla luce della mia esperienza, non si attirano passeggeri premium con un NB per quanto con J dedicata. Inoltre, le riflessioni di Cesare su IFE, wifi ecc. sono valide e rilevanti.
Magari esiste una J di NB valida nell'universo. Non sappiamo se ITA la monterà, o se queste rotte partiranno. La logica commerciale che c'è dietro continua a sfuggire.
Sono i parenti argentini del buon Fabio, noti campesinos della pampa.Se ITA lo farà con l'intento feeder o point to point questo credo nessuno lo sappia, nemmeno Lazzeriños, e se le rotte andranno male non credo che sarà per via dei NB.
ah ecco, si pongono pure condizioni adesso; 'na fetta de culo vicino all'osso no? Ringraziassero il cielo al MEF che ci sia un interlocutore serio disposto ancora a metterci dei soldi.In particolare il socio industriale, quindi Lufthansa, dovrà attuare alcuni elementi ritenuti essenziali come lo sviluppo di un network internazionale, soprattutto sul lungo raggio in quanto il governo ritiene che l’Italia debba essere destinazione “diretta” e non raggiunta attraverso scali intermedi; poi garantire i livelli occupazionali; quindi tutelare gli hub nazionali come Fiumicino, Malpensa, Linate ed infine dare vita ad una partnership in cui Ita non sia “un junior partner” ma un socio alla pari per assicurare un pieno sviluppo.
La discontinuità “è stata imposta” dalla Commissione Ue ed Ita è “stata costretta” a rilevare un solo asset, quello dell’aviation, ma non i rami handling e manutenzione, non il programma millemiglia o biglietti prepagati Alitalia, spiegano le stesse fonti, sottolineando quindi che Ita “non è Alitalia”.
Se ricordo bene si era detto che ITA vola solo 1xd sulle destinazioni estere, tranne a Parigi. Diventa difficile immaginare come si possano offrire transiti europei senza passare una notte a FCO in almeno una direzione.Quelle destinazioni sono allo studio da tempo, già AZ le studiava da anni e provò anche ad aprirne alcune con A320 anni fa ma non era la macchina giusta perché l'A320-216 non era adatto. Con gli A321 con C dedicata che ha costi di esercizio assolutamente inferiori a un WB. Inoltre sono destinazioni dove FCO può attrarre transiti dal nord europa senza allungare troppo. Così come diverse destinazioni in Africa si prestano ad essere operate con i nuovi A321 che è una gran macchina.
Laus Deo, ora aspettiamo di vedere i dettagli.Ita: Lufthansa presenta l'offerta per una quota
Aggiornamento 16.00 da Ansa
Credo che solo la morte della mamma di Bambi mi abbia commosso di più18.01.2023
Lufthansa submits offer to acquire a stake in ITA
Deutsche Lufthansa AG is aiming to acquire a stake in the Italian national carrier ITA Airways (Italia Trasporto Aereo S.p.A.). The plan is to agree on the initial acquisition of a minority stake as well as on options to purchase the remaining shares at a later date. Today, the company submitted an offer to the Italian Ministry of Economy and Finance (Ministero dell'economia e delle finanze) to conclude a Memorandum of Understanding (MoU) in this respect. Contingent on both parties signing this MoU, further negotiations and discussions would be conducted on an exclusive basis.
These talks would primarily focus on the form of a possible equity investment, the commercial and operational integration of ITA into the Lufthansa Airline Group, as well as resulting synergies. In case of a binding agreement is reached, its implementation would be subject to approval by the relevant authorities.
For Lufthansa Group, Italy is the most important market outside of its home markets and the US. Italy’s importance for both business and private travel lies in its strong export-oriented economy and status as one of Europe’s top vacation spots.
Lufthansa submits offer to acquire a stake in ITA
Deutsche Lufthansa AG is aiming to acquire a stake in the Italian national carrier ITA Airways (Italia Trasporto Aereo S.p.A.). The plan is to agree on the initial acquisition of a minority stake as well as on options to purchase the remaining shares at a later date. Today, the company submitted...www.lufthansagroup.com
Tranquillo è ancora lunga, Fdi ha mille armi per sabotare la vendita e far partire il piano Ala Littoria.Credo che solo la morte della mamma di Bambi mi abbia commosso di più