Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


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Betha23

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Il volo di Schrödinger: è cancellato ma automaticamente non sono stato messo sul nuovo, comunque mostrato, perché non c'è posto.
Questo è uno dei casi in cui avere lo status dovrebbe servire a qualcosa e invece...

Ovviamente nessuna comunicazione di nessun tipo mi è arrivata da parte di ITA.
A me con status Premium hanno riprotetto sul volo in giornata, a una mia amica senza status l’hanno messa in standby. Quindi direi che funziona.

concordo invece sulle comunicazioni, a me non arriva più nulla, manco le conferme di prenotazione per mail! Non so perché
 

13900

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Mi pareva strano che LH perorasse assunzioni e aumenti di stipendio fatti in fretta e furia prima della sua entrata...
Due domandine due, anzi tre:

1. A quanto ammonta il CASK di ITA? Va bene fine '22, primo trimestre '23, quello che hai
2. Com'e' la suddivisione del CASK? Carburante, overheads, stipendi, quella roba li insomma
3. A quanto ammonta il RASK per lo stesso periodo?

Giusto per capirci.

Cordialita'
 

Matteoexfrequentflyer

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Se salta l'offerta LH (mi sa che più che saltare se la faranno regalare) sarà una bella battaglia fra l'UE che spingerà alla liquidazione e Fdi alla mega nazionalizzazione.
Mi pareva strano che LH perorasse assunzioni e aumenti di stipendio fatti in fretta e furia prima della sua entrata...
E dove li trova i soldi FdI per sviluppare ITA? Deve: ripianare ogni anno centinaia di milioni di perdite, comprare nuovi aerei, assumere altro personale navigante, trovare un’alleanza e una JV per provare a riempire gli aerei e aumentare i ricavi. In cassa dello Stato c’è ancora forse 1 miliardo stanziato e non trasferito. Poi i soldi non ci sono più e resta l’ennesima società in perenne liquidazione. Altro futuro roseo per dipendenti, contribuenti, fornitori. Avanti così!
 

Farfallina

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Due domandine due, anzi tre:

1. A quanto ammonta il CASK di ITA? Va bene fine '22, primo trimestre '23, quello che hai
2. Com'e' la suddivisione del CASK? Carburante, overheads, stipendi, quella roba li insomma
3. A quanto ammonta il RASK per lo stesso periodo?

Giusto per capirci.

Cordialita'
Hai scritto a Lazzerini? Oppure puoi citofonare direttamente a CS a Colonia, sai mai che ti risponda.
 

Farfallina

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E dove li trova i soldi FdI per sviluppare ITA? Deve: ripianare ogni anno centinaia di milioni di perdite, comprare nuovi aerei, assumere altro personale navigante, trovare un’alleanza e una JV per provare a riempire gli aerei e aumentare i ricavi. In cassa dello Stato c’è ancora forse 1 miliardo stanziato e non trasferito. Poi i soldi non ci sono più e resta l’ennesima società in perenne liquidazione. Altro futuro roseo per dipendenti, contribuenti, fornitori. Avanti così!
Devi chiederlo a certi esponenti di questa linea di pensiero visto che sono ben posizionati.
 

Sciamano

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A me con status Premium hanno riprotetto sul volo in giornata, a una mia amica senza status l’hanno messa in standby. Quindi direi che funziona.

concordo invece sulle comunicazioni, a me non arriva più nulla, manco le conferme di prenotazione per mail! Non so perché
Sono Executive e il massimo che possono fare è mettermi in stand by.
 

Farfallina

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E poi son io quello che vuole fare polemica.

Cara/o/i mia/o/ei, siete un'azienda pubblica. Magari un po' di trasparenza verso i contribuenti che vi tengono a galla ci starebbe.
Mi dispiace ma con questo ennesimo messaggio dimostri che stai cercando di far polemica e di creare un flame.
Come ti ho risposto invece di fare polemica su un forum dove nessuno ha le risposte per te perché non poni le domande a chi è deputato a dare le risposte? Tantopiù che ti diletti o ti sei dilettato a fare il blogger del settore? Visto che sai bene, e perdonami ma visto che te l'ho già spiegato X volte tocca pensare male sulle tue intenzioni, dove e a chi devi chiedere certe info ti ripeto che se ti interessano certe info va a chiederle (con la saccenza della tua pretese di trasparenza) a chi di dovere le info che vuoi. Altrimenti sorry ma è sterile polemica e ricerca di flame come purtroppo ho sempre più impressione che sia il tuo scopo visto che fai finta di non capire.
 

EdoC

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Ma non credete che tirare conclusioni su un articolo di giornale sia un po’ fuori luogo ?
Tra l’altro l’articolo presenta molte imprecisioni.
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Lufthansa da una priorità ai pax con status maggiore in sede di riprotezione.
Priorita' su cosa scusa? Sullo stand-by tutt'al piu', non credo esista un vettore che faccia repro in automatico su un volo FULL a chiunque abbia uno status premier/elite, buttando fuori il povero cristo senza status.
Qualora il Passenger Boarding Total consenta un minimo di over allora capisco che si vada sulle priority, ma se anche l'over e' capped non vedo alcuna garanzia di repro, ITA o Lufthansa che sia.


Nulla, appunto.
Nessuna comunicazione, né di cancellazione, né di repro, né email, né SMS, né notifica app, né missiva del messo comunale.
no dai, seriamente; cosa ti aspettavi di garantito, una priority waitlist o il posto HK? Non so cosa preveda l'offerta premium di AZ.
Che poi non venga offerta alcuna prospettiva di repro e' consequenziale del fatto che nemmeno esista una comunicazione in merito, e quseto si che e' grave.
 
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Sciamano

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no dai, seriamente; cosa ti aspettavi di garantito, una priority waitlist o il posto HK? Non so cosa preveda l'offerta premium di AZ.
Che poi non venga offerta alcuna prospettiva di repro e' consequenziale del fatto che nemmeno esista una comunicazione in merito, e quseto si che e' grave.
Una priority waitlist o, qualora il nuovo volo non fosse già full, riproteggere in automatico in ordine di status. Certamente non togliere il posto a chi quel volo l'aveva regolarmente acquistato.
Vero che mancano quasi due mesi ma normalmente queste cose avvengono non appena è nota la variazione sull'operativo e non che il pax debba scoprilo casualmente andando a vedere la sua prenotazione o peggio ancora al gate il giorno del volo (mi auguro non accada una cosa simile).
Certo che rimanere con un solo Londra Roma giornaliero...
 
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13900

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Mi dispiace ma con questo ennesimo messaggio dimostri che stai cercando di far polemica e di creare un flame.
Come ti ho risposto invece di fare polemica su un forum dove nessuno ha le risposte per te perché non poni le domande a chi è deputato a dare le risposte? Tantopiù che ti diletti o ti sei dilettato a fare il blogger del settore? Visto che sai bene, e perdonami ma visto che te l'ho già spiegato X volte tocca pensare male sulle tue intenzioni, dove e a chi devi chiedere certe info ti ripeto che se ti interessano certe info va a chiederle (con la saccenza della tua pretese di trasparenza) a chi di dovere le info che vuoi. Altrimenti sorry ma è sterile polemica e ricerca di flame come purtroppo ho sempre più impressione che sia il tuo scopo visto che fai finta di non capire.
Io ti/vi leggo, ogni settimana o quasi, a dargliela per l'aumento di stipendio dei naviganti. Ti/vi chiedo di far vedere qual e' l'impatto dell'aumento di stipendio dei naviganti, usando il CASK. Questa non e' polemica, e' fact-checking.
 
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Brendon

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Priorita' su cosa scusa? Sullo stand-by tutt'al piu', non credo esista un vettore che faccia repro in automatico su un volo FULL a chiunque abbia uno status premier/elite, buttando fuori il povero cristo senza status.
So quasi per certo che lo fa AA con i CK (è uno dei benefits), non so se con voi vale lo stesso trattamento per GS.

edit: quel che so è per averlo letto (Gary Leff di VFTW che lo scorso anno era CK) siccome sono troppo barbone per certi status :D
 

Matteoexfrequentflyer

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Mi dispiace ma con questo ennesimo messaggio dimostri che stai cercando di far polemica e di creare un flame.
Come ti ho risposto invece di fare polemica su un forum dove nessuno ha le risposte per te perché non poni le domande a chi è deputato a dare le risposte? Tantopiù che ti diletti o ti sei dilettato a fare il blogger del settore? Visto che sai bene, e perdonami ma visto che te l'ho già spiegato X volte tocca pensare male sulle tue intenzioni, dove e a chi devi chiedere certe info ti ripeto che se ti interessano certe info va a chiederle (con la saccenza della tua pretese di trasparenza) a chi di dovere le info che vuoi. Altrimenti sorry ma è sterile polemica e ricerca di flame come purtroppo ho sempre più impressione che sia il tuo scopo visto che fai finta di non capire.
Sta scrivendo l’utente Farfallina che non conosce bene 13900, i suoi contenuti e i suoi modi.Prima di attaccarlo ingiustamente, rileggiti tutti i suoi post. O chiedi agli utenti Farfallina più preparati di spiegarti chi è e cosa scrive 13900. Aggiungo che la difesa d’ufficio (di cui 13900 non ha bisogno) è dovuta per l’arricchimento che dà 13900 a molti lettori me compreso.
 

13900

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Ma non credete che tirare conclusioni su un articolo di giornale sia un po’ fuori luogo ?
Tra l’altro l’articolo presenta molte imprecisioni.
La speranza e' che prendano roma per toma, e che tutto finisca in niente. Il dubbio sorge perche' l'offerta formale e' stata fatta da LH a meta' gennaio. Ora, e' normale che ci sia un periodo di mercanteggiamento tra le due parti, ma il rischio che finisca tutto in fumo rimane.

Il nodo sul piano-flotta e' di sicuro interessante. Se davvero la differenza tra piano-LH e piano-ITA e' di 50 mezzi (80 vs 130) c'e' da chiedersi da dove venga la discrepanza. In altre parole, tra quei 50, quanti narrowbody e quanti widebody ci sono? Dove sarebbero basati i vari aerei che, ipoteticamente, sarebbero di troppo?

[fantaviazione]se e' vero, secondo me quei 50 di troppo saranno in larga parte dei NB, e magari qualche WB "legacy", tipo gli A332. E [pippa mentale del sottoscritto] questo farebbe sottintendere un piano LH che presuppone un hub a FCO e basta, senza velleita' di coprire LIN, o il singolo voletto da MXP [/pippa mentale del sottoscritto][/fantaviazione]
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Una priority waitlist o, qualora il nuovo volo non fosse già full, riproteggere in automatico in ordine di status. Certamente non togliere il posto a chi quel volo l'aveva regolarmente acquistato.
Vero che che mancano quasi due mesi ma normalmente queste cose avvengono non appena è nota la variazione sull'operativo e non che il pax debba scoprilo andare casualmente andando a vedere la sua prenotazione o peggio ancora al gate il giorno del volo (mi auguro non accada una cosa simile).
Certo che rimanere con un solo Londra Roma giornaliero...
Devo andare a LHR (e proprio LHR) nelle prossime settimane; non prenoto ITA vista la situazione, ma altri colleghi che hanno i loro voli HK su vari operativi AZ mi dicono di non avre ricevuto nulla per cui stanno tranquilli. E leggendo la tua testimonianza e conoscendo la comunicazione ITA mi viene in mente la famosa risposta alla Fiat Duna in vendita..."Mauri', magna tranquillo..."

Tornando a te, certamente una priority WL e intanto repro via LIN CDG AMS o wherever, su questo non ci piove! Sorry 'bout that!
 
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