Ma non credete che tirare conclusioni su un articolo di giornale sia un po’ fuori luogo ?
Tra l’altro l’articolo presenta molte imprecisioni.
La speranza e' che prendano roma per toma, e che tutto finisca in niente. Il dubbio sorge perche' l'offerta formale e' stata fatta da LH a meta' gennaio. Ora, e' normale che ci sia un periodo di mercanteggiamento tra le due parti, ma il rischio che finisca tutto in fumo rimane.
Il nodo sul piano-flotta e' di sicuro interessante. Se davvero la differenza tra piano-LH e piano-ITA e' di 50 mezzi (80 vs 130) c'e' da chiedersi da dove venga la discrepanza. In altre parole, tra quei 50, quanti narrowbody e quanti widebody ci sono? Dove sarebbero basati i vari aerei che, ipoteticamente, sarebbero di troppo?
[fantaviazione]se e' vero, secondo me quei 50 di troppo saranno in larga parte dei NB, e magari qualche WB "legacy", tipo gli A332. E [pippa mentale del sottoscritto] questo farebbe sottintendere un piano LH che presuppone un hub a FCO e basta, senza velleita' di coprire LIN, o il singolo voletto da MXP [/pippa mentale del sottoscritto][/fantaviazione]