- 25 Dicembre 2007
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Non lo so, ma immagino presto, io personalmente c’è l’ho già in turno, salvo cambio macchina.
Non lo so, ma immagino presto, io personalmente c’è l’ho già in turno, salvo cambio macchina.
Domani ci sarà l'accettazione da parte di ENAC e conseguente ingresso nel COA e nella CAMO. Poi solitamente ci sono alcuni giorni di lavoro per la standardizzazione alla configurazione ITA... Di preciso ancora non lo so. Forse domani potrò essere più preciso
In genere passano alcuni giorni per la predisposizione commerciale, ovvero dotare l’aa/mm di tutto il necessario per il volo con pax a bordo (telini poggiatesta, safety card, riviste di bordo, saponi e carta nei bagni, altre dotazioni di cabina standard, ecc).Domani ci sarà l'accettazione da parte di ENAC e conseguente ingresso nel COA e nella CAMO. Poi solitamente ci sono alcuni giorni di lavoro per la standardizzazione alla configurazione ITA... Di preciso ancora non lo so. Forse domani potrò essere più preciso
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Per configurare la cabina per il commerciale ci vuole pochissimo e lo fanno quelli delle pulizie..quando facciamo subcharter, tirano giù tutto e cambiano allestimento in mezz'ora. (B737)In genere passano alcuni giorni per la predisposizione commerciale, ovvero dotare l’aa/mm di tutto il necessario per il volo con pax a bordo (telini poggiatesta, safety card, riviste di bordo, saponi e carta nei bagni, altre dotazioni di cabina standard, ecc).
Catering escluso, perché quello viene caricato a ridosso del volo.
Sono i primi 3 che ce l’hanno sminchiata mentre questa è standard. Forse a SNN hanno ordinato lo stencil su Wishsembra solo ma la mascherina nera e stata sagomata differente dai primi 3 NEO ??
Tra oggi e domani effettuerà la de-preservazione per poi essere rimesso in servizio. E dovrà effettuare ispezioni a scadenza ravvicinata per tenere sotto controllo i danneggiamenti delle tre palette LPT. Buona PasquaEccolo; l'avevo fotografato a FCO l'altro ieri ; ma mi sembrava fermo a terra e pieno di nastri ...
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quindi vola con le 3 palette da cambiare ,ma potrà volare in sicurezza ..?Tra oggi e domani effettuerà la de-preservazione per poi essere rimesso in servizio. E dovrà effettuare ispezioni a scadenza ravvicinata per tenere sotto controllo i danneggiamenti delle tre palette LPT. Buona Pasqua
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Certo, c'è stato il benestare da parte del costruttore del motore dopo aver fatto parecchie ispezioni particolareggiate... Per questo è stato fermo parecchio.quindi vola con le 3 palette da cambiare ,ma potrà volare in sicurezza ..?
No, basta semplicemente leggere le differenze su alcune limitazioni (tipo le quantità minime o temperature dell’olio motore), ma i due aerei sono identici nel modo in cui operano. All’interno della stessa flotta può capitare di operare con aeromobili che hanno sistemi leggermente differenti, come pannello radio, radar meteo oppure transponder/TCAS ma questo non comporta un addestramento specifico, un pilota se lo può leggere da solo sui manuali di compagnia.non saprei se la domanda e stata già posta in passato...
ma per un pilota di 320 normali passare sulla versione NEO comporta qualche ora di aggiornamento sui nuovi sistemi ..
Ma EI-INC?Oggi primi voli di HJD... Gira su FCO LIN CTA NAP
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