Da quanto è che non vi controllano peso e dimensioni del bagaglio a mano?

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
io volo molto spesso easy o ryan , controlli rarissimi, sono una volta a mad l'anno scorso , ma i ragazzi avevano zaini enormi e non li hanno fatti passare.

• Like
Reactions: lezgotolondon

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
30
10
Etihad ad Abu Dhabi controlla bag a mano con bilancia incorporata al misuratore (7kg, non di più), poco prima degl'imbarchi

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze
Un secolo fa a CDG un addetto al gate mi fece una storia per un bagaglio a mano che eccedeva di ben 2 cm il misuratore.
Era un volo su un 747 semivuoto.
Intervenne il caposcalo (o simile) che guardò il tipo con aria di commiserazione. Non conosco il francese, ma a occhio non gli disse che era un genio.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,075
487
L'anno scorso a PMO con easyJet non entrava per un paio di centimetri nel carrellino (non so come si chiami), perché nel trolley avevo la borsa pc che gonfiava. La cosa interessante è che potevo togliere qualcosa e metterla in un sacchetto che avevo preso in aeroporto e sarei passato senza problemi, la cosa non mi sembrava avesse molto senso. Accanto a me un inglese anche lui fermato per lo stesso motivo.
Qualche settimana dopo invece stessa compagnia a mxp passava di tutto nell'indifferenza generale.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
L'anno scorso a PMO con easyJet non entrava per un paio di centimetri nel carrellino (non so come si chiami), perché nel trolley avevo la borsa pc che gonfiava. La cosa interessante è che potevo togliere qualcosa e metterla in un sacchetto che avevo preso in aeroporto e sarei passato senza problemi, la cosa non mi sembrava avesse molto senso. Accanto a me un inglese anche lui fermato per lo stesso motivo.
Qualche settimana dopo invece stessa compagnia a mxp passava di tutto nell'indifferenza generale.
Di solito in base al tempo che hanno se poi sono da soli agli imbarchi o sono in ritardo manco gli passa per la testa!

harrybosch

Utente Registrato
19 Maggio 2014
2
1
La settimana scorsa sul PRG-BLQ di Ryanair controllavano tutti. Visto scene come ai tempi d'oro, silfidi trasformarsi in omini Michelin:). All'andata nessun controllo.

• Like
Reactions: enryb

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Se si rispettano le regole non si hanno mai problemi, anche se l'addetta st.za ti fa mettere il bagaglio nel misuratare ( si vede che le misure corrispondono ad occhio e fa passare altri che forse non dovrebbero).

• Like
Reactions: A345

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,529
1,483
Close to de siti eirport
Se si rispettano le regole non si hanno mai problemi, anche se l'addetta st.za ti fa mettere il bagaglio nel misuratare ( si vede che le misure corrispondono ad occhio e fa passare altri che forse non dovrebbero).
Forse a essere stronzi (S T R O N Z I senza censure) sono i passeggeri, no? Quelli che pensano di essere i più furbi e se ne sbattono delle regole? Ah no, stronzo è quello che deve far rispettare le regole. Giusto.

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Mai controllato almeno negli ultimi sette anni (principalmente FR, ma anche TP e AZ), direi fortunatamente visto che al ritorno dal Portogallo, dove mi reco molto spesso, porto sempre almeno quei quattro-cinque libri che mi mandano facilmente fuori quota.

Da quello che ho visto con FR sono (a mio avviso giustamente) pignoli con chi non acquista il secondo bagaglio e prova a far passare un trolley o uno zaino di dimensioni importanti come "borsa piccola". Ma l'impressione che ho sempre avuto è che, una volta che il passeggero ha già sganciato l'obolo per "priority + secondo bagaglio", di dimensione e peso del suddetto - tranne ovviamente casi estremi - gli importi relativamente poco.

P.S. Ho un volo domattina, vediamo se me la sto tirando... :)

• Like
Reactions: lezgotolondon

El Cubetazo

Utente Registrato
3 Gennaio 2023
38
54

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,075
487
Ciao, scusate se uso questa discussione per chiedere un'informazione: che voi sappiate con LH oltre al bagaglio a mano in economy è prevista anche la borsa pc?
Chiedo perchè in fase di prenotazione parla solo del bagaglio, ma nella pagina dedicata alla policy sui bagagli nella sezione "altri bagagli gratuiti" parla di borsa pc.
Grazie a chi saprà rispondere.