[TR Sui Generis] St Athan


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Non sto piangendo, mi e' solo entrato un upper deck in un occhio.
È stata una visita emozionante per tutti!

Mohave e Victorville, per essere precisi. E sì, purtroppo solo da fuori, maledetto infame!
Ma tranquillo che, presto o tardi, ti faccio portare altri pezzi, che almeno evado l'IVA post Brexit (che l'ultima volta mi è costata un botto, per la pala del RR Trent).
Apri anche tu lo sfasciacarrozze! Magari ad Olbia?

Ma levateve proprio: io verso i 16 anni avevo libero accesso (si fa per dire) ai Sikorsky SH-34 dismessi dalla Marina, nei quali entravo con cacciavite in mano e dai quali uscivo con orizzonti artificiali o anemometri che nascondevo sotto il giubbotto!
Pentiti!

Il 747 con livrea BOAC dallo sfasciacarrozze, che tristezza! Quasi peggio del cielo di Londra in questo momento! (Veneri' ore 18.07 locali).
Purtroppo è di proprietà dell'azienda demolitrice. Al momento mi sembra di capire che ci sia un po' di tira e molla, ma l'aereo verrà alla fine demolito. Follia, follia, follia pura che siano stati accantonati tutti i 747 con la fame di mezzi che c'è ora. Ennesima vaccata del duo Willie-Cruz (e dei loro 'cani da attacco').

Sono cose che fanno male al cuore. È un po’ come se i francesi decidessero di demolire la torre Eiffel
Inter nos, non sarebbe poi male :D Tolta la Tour Montparnasse, il peggio obbrobrio di Parigi IMHO.

Ricordo i piloti della Qantas quando hanno portato in California i 747 li hanno autografato sotto la pancia! Ci sono anche delle foto.
Questo era intonso...

TR fantastico, as usual.
Grazie!

Triste (per la fine che fanno i velivoli) e spettacolare allo stesso tempo.
Grazie per averlo condiviso.

ciao
Marco
Nello stesso tempo bellissimo e triste
Tristezza infinita (soprattutto per il 747 in livrea BOAC) ma fantastico
Grazie tutti. Va detto che eravamo tutti belli eccitati per vedere il 747, e poi è scesa un po' di malinconia.

Domanda, si possono comprare le spare parts (da privato) ? Tipo il jumpseat, le cose di cabina, la winglet etc..?
Qui tutto:


Molto interessante, sopratutto sapere che fai da spedizioniere aumma aumma per aggirare incombenze doganali aiutare forumisti a collezionare suppellettili aeronautiche!
200 sacchi per l'incombenza, oppure il suppellettile arriva a pezzi tipo Anonima Sarda.

Davvero molto interessante, grazie per la testimonianza!
Prego!
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Molto interessante, e ottimo racconto come sempre!

Vedere il BOAC in attesa della "macelleria" è veramente triste. Si meriterebbe la pensione in qualche bel museo.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,525
1,475
Close to de siti eirport
Bella testimonianza Fabri, mancano solo le scintille del flessibile come in Flashdance.
A suo tempo, il rutamatt di Lambrate mi aveva convinto a comprare da Plane Reclaimers il sederino di un A320, diventato poi bartop arcade da muro.
PS: ultimamente non trovo grandi cose in vendita, la qualità dei prodotti mi sembra divenuta scarsa IMHO
Screenshot 2023-05-02 at 4.22.17 PM.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Challenger

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Una winglet Airbus ci starebbe proprio bene come quadro..
Bella testimonianza Fabri, mancano solo le scintille del flessibile come in Flashdance.
A suo tempo, il rutamatt di Lambrate mi aveva convinto a comprare da Plane Reclaimers il sederino di un A320, diventato poi bartop arcade da muro.
PS: ultimamente non trovo grandi cose in vendita, la qualità dei prodotti mi sembra divenuta scarsa IMHO
View attachment 15701
Grazie per leggere! Gli sfasciacarrozze dicevano che al momento fanno piu' che altro riattivazione di aerei, lo smaltimento si sta riducendo ora che tutti si son resi conto dell'immane cazzata fatta all'inizio del Covid.

Vabbe', cosi' non vale. TR splendido.

Bellissimo reportage. Certo, fa immensa tristezza vederli diventare lattine, ma ancora più tristezza che non abbiano pensato al fine vita della nuova generazione di aerei in composito!

DaV
Molto interessante!
Molto interessante, e ottimo racconto come sempre!

Vedere il BOAC in attesa della "macelleria" è veramente triste. Si meriterebbe la pensione in qualche bel museo.
Grazie a voi!
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
543
WAS/TRS
Bellissimo thread. Letto tutto d'un fiato durante un venerdì pomeriggio con zero voglia di lavorare volume di lavoro piuttosto basso
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Bellissimo TR, molto interessante vedere un posto cosi' insolito!


Davvero un peccato. Mi chiedo come mai non lo abbiano donato ad un museo se BA non ci guadagna dallo smaltimento :(
Purtroppo c’era una mezza idea, nel contratto di (s)vendita, che l’aereo venisse messo a disposizione del pubblico. Niente di vincolante, intendiamoci, e col fatto che l’aereo in sé è airside, nessuno ha voglia di spendere i quattrini per spostarlo landside e, detto tra noi, non so quanto pubblico possa esserci…

Non mi stupisce. Fa solo veramente arrabbiare se si pensa che, comparando il piano-flotta BA per il 2023 fatto nel ‘19 con la situazione attuale, la compagnia è “corta” di almeno una dozzina di mezzi di lungo raggio. Questi 747 erano pagati, col wi-fi, nuovi interni. Si doveva, si poteva tenerli. Un altro regalo di quell’asino di “cost cutting is in our DNA”…

Che spettacolo di TR, grazie!
grazie!

E anche questo, splendido tr. Grazie mille!
grazie!

Bellissimo thread. Letto tutto d'un fiato durante un venerdì pomeriggio con zero voglia di lavorare volume di lavoro piuttosto basso
posso capire, il venerdi (ma anche il mercoledi, e non parliamo del lunedi) è un giorno difficile.