È stata una visita emozionante per tutti!Non sto piangendo, mi e' solo entrato un upper deck in un occhio.
Apri anche tu lo sfasciacarrozze! Magari ad Olbia?Mohave e Victorville, per essere precisi. E sì, purtroppo solo da fuori, maledetto infame!
Ma tranquillo che, presto o tardi, ti faccio portare altri pezzi, che almeno evado l'IVA post Brexit (che l'ultima volta mi è costata un botto, per la pala del RR Trent).
Pentiti!Ma levateve proprio: io verso i 16 anni avevo libero accesso (si fa per dire) ai Sikorsky SH-34 dismessi dalla Marina, nei quali entravo con cacciavite in mano e dai quali uscivo con orizzonti artificiali o anemometri che nascondevo sotto il giubbotto!
Purtroppo è di proprietà dell'azienda demolitrice. Al momento mi sembra di capire che ci sia un po' di tira e molla, ma l'aereo verrà alla fine demolito. Follia, follia, follia pura che siano stati accantonati tutti i 747 con la fame di mezzi che c'è ora. Ennesima vaccata del duo Willie-Cruz (e dei loro 'cani da attacco').Il 747 con livrea BOAC dallo sfasciacarrozze, che tristezza! Quasi peggio del cielo di Londra in questo momento! (Veneri' ore 18.07 locali).
Inter nos, non sarebbe poi male Tolta la Tour Montparnasse, il peggio obbrobrio di Parigi IMHO.Sono cose che fanno male al cuore. È un po’ come se i francesi decidessero di demolire la torre Eiffel
Questo era intonso...Ricordo i piloti della Qantas quando hanno portato in California i 747 li hanno autografato sotto la pancia! Ci sono anche delle foto.
Grazie!TR fantastico, as usual.
Triste (per la fine che fanno i velivoli) e spettacolare allo stesso tempo.
Grazie per averlo condiviso.
ciao
Marco
Nello stesso tempo bellissimo e triste
Grazie tutti. Va detto che eravamo tutti belli eccitati per vedere il 747, e poi è scesa un po' di malinconia.Tristezza infinita (soprattutto per il 747 in livrea BOAC) ma fantastico
Qui tutto:Domanda, si possono comprare le spare parts (da privato) ? Tipo il jumpseat, le cose di cabina, la winglet etc..?
200 sacchi per l'incombenza, oppure il suppellettile arriva a pezzi tipo Anonima Sarda.Molto interessante, sopratutto sapere che fai da spedizioniere aumma aumma peraggirare incombenze doganaliaiutare forumisti a collezionare suppellettili aeronautiche!
Prego!Davvero molto interessante, grazie per la testimonianza!
Una winglet Airbus ci starebbe proprio bene come quadro..
Grazie per leggere! Gli sfasciacarrozze dicevano che al momento fanno piu' che altro riattivazione di aerei, lo smaltimento si sta riducendo ora che tutti si son resi conto dell'immane cazzata fatta all'inizio del Covid.Bella testimonianza Fabri, mancano solo le scintille del flessibile come in Flashdance.
A suo tempo, il rutamatt di Lambrate mi aveva convinto a comprare da Plane Reclaimers il sederino di un A320, diventato poi bartop arcade da muro.
PS: ultimamente non trovo grandi cose in vendita, la qualità dei prodotti mi sembra divenuta scarsa IMHO
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Vabbe', cosi' non vale. TR splendido.
Bellissimo reportage. Certo, fa immensa tristezza vederli diventare lattine, ma ancora più tristezza che non abbiano pensato al fine vita della nuova generazione di aerei in composito!
DaV
Molto interessante!
Grazie a voi!Molto interessante, e ottimo racconto come sempre!
Vedere il BOAC in attesa della "macelleria" è veramente triste. Si meriterebbe la pensione in qualche bel museo.
Davvero un peccato. Mi chiedo come mai non lo abbiano donato ad un museo se BA non ci guadagna dallo smaltimentoVedere il BOAC in attesa della "macelleria" è veramente triste. Si meriterebbe la pensione in qualche bel museo.
Purtroppo c’era una mezza idea, nel contratto di (s)vendita, che l’aereo venisse messo a disposizione del pubblico. Niente di vincolante, intendiamoci, e col fatto che l’aereo in sé è airside, nessuno ha voglia di spendere i quattrini per spostarlo landside e, detto tra noi, non so quanto pubblico possa esserci…Bellissimo TR, molto interessante vedere un posto cosi' insolito!
Davvero un peccato. Mi chiedo come mai non lo abbiano donato ad un museo se BA non ci guadagna dallo smaltimento
Non mi stupisce. Fa solo veramente arrabbiare se si pensa che, comparando il piano-flotta BA per il 2023 fatto nel ‘19 con la situazione attuale, la compagnia è “corta” di almeno una dozzina di mezzi di lungo raggio. Questi 747 erano pagati, col wi-fi, nuovi interni. Si doveva, si poteva tenerli. Un altro regalo di quell’asino di “cost cutting is in our DNA”…
grazie!Che spettacolo di TR, grazie!
grazie!E anche questo, splendido tr. Grazie mille!
posso capire, il venerdi (ma anche il mercoledi, e non parliamo del lunedi) è un giorno difficile.Bellissimo thread. Letto tutto d'un fiato durante un venerdì pomeriggio conzero voglia di lavorarevolume di lavoro piuttosto basso