Thread Ryanair 2023


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
Breaking: Ryanair places huge order for up to 300 Boeing 737 MAX 10s
Consegne dal 2027, allestimento da circa 228 posti. Praticamente 30 persone in più ad aeromobile se contiamo il Max8200 e quasi 40 se prendiamo il 737-800NG

A livello di autonomia starà sempre sui valori attuali ( se non qualcosa di meno) quindi è chiara la strategia di Ryanair. Dal nostro business model non ci muoviamo anzi, aumentiamo i posti a bordo.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,334
Probabilmente per la prima volta MOL è stato costretto a fare un ordine senza la possibilità di tenere per le paxxe Boeing, come invece era sempre successo in passato.
Probabilmente a Seattle negli anni del covid, hanno resistito alla tentazione di barattare un mega-ordine con prezzi ridicoli.
I ritardi nella produzione del 737-8 e quelli ancor maggiori dei certificandi 737-7 e 737-10, hanno garantito a Boring un backlog di svariati anni di produzione, al pari dei colleghi di Tolosa.
Immagino che di fronte ad una situazione del genere, che avvantaggia palesemente gli unici due costruttori, MOL alla fine abbia capitolato. Perchè va bene aggiungere le winglets nei 738, ma se vuoi rimanere sulla cresta, devi avere le macchine più nuove ed efficienti. Andare su Airbus, che a suo volta ha le linee del 321 strasature, sarebbe stato un affare molto lungo e molto costoso, per cui non rimaneva che scendere a patti con Boeing.
Che sicuramente ha trattato bene un cliente di quella levatura, ma gli aerei a metà del prezzo di listino dei quali si è vociferato in passato, a questo giro Michele mi sa che non è riuscito ad ottenerli.
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Da notare che ci saranno 5 cabin crew, ergo i costi, pur di poco, aumenteranno per Ryanair. Verranno però abbattuti dal consumo minore rispetto ai vecchi NG.
Curiosità: i +30/+40 pax, rispetto ai "vecchi" aerei, quanto possono influire sui tempi di turnaround?
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
168
53
Sono in un un gruppo fb per chi voglia fare il cammino di santiago. Tutti lamentano cancellazioni a tappeto da santiago a milano per"motivi commerciali" nei mesi di maggio e giugno
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,334
CAOS sul volo MXP-BDS
Non spegne il cellulare e causa 3 ore di ritardo: donna prelevata dalla polizia

50€ di ristoro per ogni passeggero presente sull'aereo, più i danni causati alla compagnia. Questo sarebbe il conto dovuto alla signora, da pagarsi per via direttissima. Se il caso, anche con il pignoramento immediato dei beni.
E vedrai che la prossima volta il telefono lo spegne senza che nessuno glielo chieda.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Se un cellulare non in modalità aereo costituisse un "attentato", faremmo invidia ad Al Qaida.
A prescindere dal fatto che sia pericoloso o meno, se la regole/leggi prevedono che il telefono va spento, e ti viene pure fatto notare, lo spegni e non rompi i c......i!
È tanto semplice.

Mi unisco a quelli che sperano gli facciano pagare tutte le spese e i danni ad ogni passeggero.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Nessun attentato, solo il doveroso risarcimento dei danni causati dal proprio comportamento.
Non ne posso più di sbattere contro dei bambini viziati di 40 anni che pensano che il mondo sia a loro disposizione.
A prescindere dal fatto che sia pericoloso o meno, se la regole/leggi prevedono che il telefono va spento, e ti viene pure fatto notare, lo spegni e non rompi i c......i!
È tanto semplice.

Mi unisco a quelli che sperano gli facciano pagare tutte le spese e i danni ad ogni passeggero.
Nulla da ridire.

Mi riferivo all'invocazione da parte di Cesare.Caldi dell'art. 432 c.p. – Attentati alla sicurezza dei trasporti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.