Grazie per correggermi, avevo preso il ferry MXP-FCO qualche volta in passato. Rimane uno spreco gigantesco, tra portare la gente da LIN (altra base su cui avrei dubbi, cosi senza veder numeri) e spostare la gente da FCO.No, l’aereo sta già là e si incrocia col FCO a JFK, quindi nessun ferry. I crew sono base LIN che vanno in pick-up a MXP, più qualche base FCO che arriva il giorno prima must-go e va messo per forza di cose in hotel in andata, al ritorno se ciuccia col pick-up su LIN e poi must-go FCO.
A parer mio, ho sempre detto che è un volo inutile, mettessero la macchina a FCO che già sono poche e a MXP piazzassero un c/s col partner di turno (DL prima e UA poi).
Effettivamente FRA e' al suo limite operativo, MUC e' cresciuto in modo esponenziale e ZRH e BRU -ma anche VIE- svolgono ottimamente il ruolo previsto da LHG.Hanno anche Zurigo e Bruxelles. E con pochi investimenti, se vogliono, Berlino, tra poco forse.
Secondo me, più che una valvola di sfogo a Francoforte e Monaco, vogliono il mercato italiano. Quella parte che ancora non hanno.
Propongo di mettere questo dislaimer in testa all'indice threads!Bisogna vedere la redditività più che gli riempimenti.
Si, proprio perche' non e' la JV Lufthansa, ma AC-LHG-UA...con mutuali revenue sharingE comunque con la JV Lufthansa prende parte degli incassi di United sulla MXP-EWR immagino?
Notevole l'overcapacity sulla MIL-NYC; gia' solo da MXP con i diretti delle US3+EK (oltre a La Compagnie) e' dura, in piu' ci sono tutti i feeders per le varie compagnie europee.Ma quando mai. Van via con meno di 100 pax salvo l’estate dove riempi ovunque su qualsiasi destinazione al mondo. Non più tardi due settimana scorsa un collega mi ha mandato lo screen del boarding completed con 70 pax, spalmati su 3 classi…
Hai idea dello yield di quel volo?Comunque da quello che ricordo anche swiss ha un unico volo di lungo raggio da Ginevra per New York ..
Immagino interessino tutti quei collegamenti via FCO per/da Israele, mediterraneo...Hanno anche Zurigo e Bruxelles. E con pochi investimenti, se vogliono, Berlino, tra poco forse.
Secondo me, più che una valvola di sfogo a Francoforte e Monaco, vogliono il mercato italiano. Quella parte che ancora non hanno.
E non abbiamo ancora parlato degli equipaggi base Roma in sosta a Linate, marchio di fabbrica di Alitalia e puntualmente ripreso da ITA in nome della discontinuità. Del resto la LIN-FCO si regge su DH ed equipaggi fuori servizio vari.Rimane uno spreco gigantesco, tra portare la gente da LIN (altra base su cui avrei dubbi, cosi senza veder numeri) e spostare la gente da FCO.
Il famoso "UN Shuttle"Hai idea dello yield di quel volo?
Si ma ragazzi, non è un film giallo, vediamo di stringere.**Ita | Giorgetti | ' ad Lufthansa a Roma oggi | attese novità**
Autore : liberoquotidiano
(Di giovedì 25 maggio 2023) Roma, 25 mag. -
(Adnkronos) - “Credo che sia a Roma Carsten Spohr”, l'ad di Lufthansa “ o stia arrivando, è un indizio”. “Se mi lasciate andare ci saranno novità”. Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ad una domanda sulla possibile firma nella trattativa per Ita, a margine di un evento alla Sapienza.
Ultima Ora - Ultime Notizie Zazoom Social News
Zazoom Ultime Notizie dalle migliori fonti di informazione on-linewww.zazoom.it
Come no? Ancora non ho letto la mitica parola TAPPESi ma ragazzi, non è un film giallo, vediamo di stringere.
PS: LH è una società quotata, non si scherza sulla comunicazione al pubblico delle informazioni rilevanti
Per esperienza multipla: se il volo ha yeald bassi, swiss inizia à svendere cercando di alimentare il volo da ogni dove. Ho preso molte volte un Parigi Ginevra New York o Parigi Ginevra Montréal (operato air Canada m'a venduto da Swiss) sotto data e à prezzi veramente bassi.Comunque da quello che ricordo anche swiss ha un unico volo di lungo raggio da Ginevra per New York ..
Nell'agenda di Giorgetti risulta libera la pausa pranzo, alle 15 ha il question time al Senato e alle 16 ha la presentazione del rapporto della Corte dei conti.Ma 'sta firma c'e' stata o chiudono per poi riaprire?
Non leggo nel tuo commento il termine "strategia", grave dimenticanza nel gettare le basi di questa proposta strategica!Ora più che mai bisogna pensare ad una nuova compagnia di bandiera che sia espressione delle necessita' del paese di essere rappresentata nel mondo. Che la politica rifletta e dia un segnale tangibile.
Non esageriamo, siamo 10 in tutto, compresa la condotta e non arriva tutto da FCO, forse la metà se non riescono chiudere il cerchio.(mi dicono che a volte si arrivi anche a 10-12 MUST GO da FCO+HOTAC/Pasti/Transfers...) lo sanno solo a Network Planning AZ....che poi mi sa risponde semplicemente a Salvini.
sul sito del ministeroLa notizia vera qui è che Giorgetti ha un'agenda, e che è addirittura consultabile.
si si, mi sono espresso male, intendevo che su un volo si trovano anche una dozzina di posti blocked per crew positioning, a prescindere dalla JFK o meno, sorry .Non esageriamo, siamo 10 in tutto, compresa la condotta e non arriva tutto da FCO, forse la metà se non riescono chiudere il cerchio.