Millemiglia- Alitalia Loyalty

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
A me ne sono avanzate 5K ma non credo si possano passare…
In teoria ci si può agganciare temporaneamente nel gruppo di famiglia/amici... se si hanno sul conto solo le miglia superflue potrebbe essere gestibile...

Però aggancio e sgancio non è immediato e credo convenga procurarsi ciò che manca su payback.
Va anche considerato che a febbraio diversi voucher saranno scontati.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
89
25
L aggancio é immediato
Io prenderei solo le miglia in scadenza stasera niente di piu.

Ciao

Ultima modifica:

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Fino al 15 luglio è possibile convertire le miglia in miglia flyingblue.
Con un rapporto svantaggioso di 1 a 4

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
domanda (se qualcuno lo sa): quante miglia FB occorrono per un a/r con il Quebec, Magari pure in J? Grazie.
Dipende da cosa trovi disponibile... credo di ricordare da 11.5k 30k e 70k per tratta in Y Y+ e J. Ma spesso non c'è disponibilità o la richiesta è superiore...

Conviene fare qualche simulazione sul sito FB sulle date che interessano...

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Di svantaggioso rispetto al quasi 0 che valgono le mille miglia penso non ci sia nulla
Se poi quelle miglia FB riesci a spendere in modo ottimale... forse si.
Però se il minimo per un biglietto J sul lungo raggio è di 140.000 di MM ne devi convertire 560k e poi aggiungere le tasse...
Tra questa soluzione e i voucher cambia poco... ma se riesci a trovare l'opportunità giusta... non hai torto...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Il tribunale, una volta tanto, ha accolto la richiesta di class action

Ci si può buttare nella mischia, stando a quanto riporta l'articolo, compilando un form e a condizione che si avessero almeno 12.000 miglia in portafoglio.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Il tribunale, una volta tanto, ha accolto la richiesta di class action

Ci si può buttare nella mischia, stando a quanto riporta l'articolo, compilando un form e a condizione che si avessero almeno 12.000 miglia in portafoglio.
Qui in casa a non avere miglia a sufficienza c'è solo il gatto.
Però al momento hanno solo ammesso la richiesta. A parte i dubbi sul merito della richiesta la mia perplessità riguarda chi dovrebbe risarcire in caso di successo, o meglio con quali soldi?

Il "danno" subito è innegabile ma secondo te, da osservatore attento e competente, otterranno qualcosa?

• Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Però al momento hanno solo ammesso la richiesta. A parte i dubbi sul merito della richiesta la mia perplessità riguarda chi dovrebbe risarcire in caso di successo, o meglio con quali soldi?

Il "danno" subito è innegabile ma secondo te, da osservatore attento e competente, otterranno qualcosa?

in fila coi creditori di tutte le ALITALIA fatte fallire senza scrupolo alcuno, poi parliamo dei danni delle private equity!

CrisB

Utente Registrato
in fila coi creditori di tutte le ALITALIA fatte fallire senza scrupolo alcuno, poi parliamo dei danni delle private equity!
Ciao Christian, da un tuo quasi omonimo.... abbiamo fatto qualche giorno di liceo insieme nella ridente provincia di Roma.

Ti voglio raccontare la mia esperienza personale con una PE.... assunto nel novembre 2015 dalla filiale italiana di una delle più grandi aziende mondiali di marketing e/o ratings , nel 2022 siamo stati acquisiti da uno dei fondi USA maggiori (https://distribuzionemoderna.info/n...offerta-di-acquisto-di-16-miliardi-di-dollari) siamo stati delistati dal NYSE. La nuova proprietà, malgrado la filiale Italiana fosse una delle poche in Europa che generava utili, è intervenuta con il machete..... Sto inviando il mio CV all'alba dei miei 59 anni a destra e a manca in Europa

• Sad

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano

Parto dal fondo: non so se riusciranno ad ottenere soddisfazione, al momento la soddisfazione è che la class action sia stata accolta e non respinta, ma è un aspetto “secondario”.
Nel caso fosse accolta la richiesta di risarcimento, credo debba pagare il programma e non AZ. L’aspetto positivo è che il programma pare faccia soldi ed abbia un valore, sarà da vedere a quanto viene fissato il risarcimento. Da quanto scrivono sulla loro pagina FB, puntano al 50% del controvalore delle miglia, sarà da capire quanto possa valere accodarsi e che costi ci siano, nel caso, da sopportare.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Parto dal fondo: non so se riusciranno ad ottenere soddisfazione, al momento la soddisfazione è che la class action sia stata accolta e non respinta, ma è un aspetto “secondario”.
Nel caso fosse accolta la richiesta di risarcimento, credo debba pagare il programma e non AZ. L’aspetto positivo è che il programma pare faccia soldi ed abbia un valore, sarà da vedere a quanto viene fissato il risarcimento. Da quanto scrivono sulla loro pagina FB, puntano al 50% del controvalore delle miglia, sarà da capire quanto possa valere accodarsi e che costi ci siano, nel caso, da sopportare.
Il programma ha virato verso il rosso nel 2022, tempo che finisce la causa e non c'è più nulla.

• Like

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Partire dal fondo è una buona idea. In caso di successo quindi non c'è alcun congruo patrimonio da aggredire. Quindi non posso che chiedermi... cui prodest? Reminiscenze classiche a parte... perché intentare un procedimento giudiziario contro un soggetto in AS e decisamente messo maluccio con questa premessa? Una questione di principio?
Ovviamente è una domanda retorica.

Leggo poi di una valutazione di 2.5 centesimi al punto e le mie perplessità crescono.

Il programma non aveva un controvalore in denaro... tuttalpiù potremmo associare il valore dei punti Amex.. la spendibilità era legata ai voli... poteva essere minima riscattando voli di corto e medio raggio effettivamente ottima sulla J lungo raggio.

Ma il volo in magnifica equivaleva ad un terno al lotto... trovarne uno quando serviva era un'impresa che richiedeva strategie ad hoc.
Chi ora dice che riscattare in magnifica era diritto che veniva esercitato da tutti... mi sembra un tantino disonesto.

A fronte di questa dichiarazione di valore... non mi stupirei di trovare chi recuperava 1000 punti payback facendo rifornimenti da un euro alla Esso... quindi con un euro gli davano 12.5 euro di valore millemiglia oltre naturalmente ad un euro di carburante con ciascuna delle 100 carte payback possedute.

Evito di dire cosa penso di questa richiesta anche per rispetto del magistrato che deve giudicare... ma nonostante fossi in possesso di punti per un "controvalore" (senza rifornirmi alla Esso) di oltre 25k euro non aderiro a questa... "cosa".

2.5 centesimi per mille punti fa 2500 centesimi e quindi diviso 100 fa 25 euro...

Quindi molti voli AZ fruttavano un monte punti con valore superiore al costo del biglietto!

O no?

Ultima modifica: