I-DISAronno
Utente Registrato
Ecco l'aereo più giovane della flotta
Allegati
-
139.9 KB Visualizzazioni: 148
Tranquillo...le spese le pagano i dipendenti.Guardando su FR24 la cosa bella è che non hanno una base: i nightstop gli aerei li fanno uno ad Alghero, uno ad Olbia, uno a Roma, uno a Palermo, uno a Comiso e qualche tempo fa uno anche a Forlì.
Chissà come gestiscono gli equipaggi a livello logistico con questa strana configurazione. Come può essere economicamente sostenibile per una compagnia di queste dimensioni permettersi equipaggi in 5 città differenti?
Senza dimenticare che fino a pochi mesi fa la loro base era Bergamo che sembra abbiano abbandonato per ora.
Fare rebanking non è inusuale, se vuoi alimentare il tuo aeroporto di riferimento con partenze mattutine dalla periferia, e ultime partenze verso la periferia serali.Guardando su FR24 la cosa bella è che non hanno una base: i nightstop gli aerei li fanno uno ad Alghero, uno ad Olbia, uno a Roma, uno a Palermo, uno a Comiso e qualche tempo fa uno anche a Forlì.
Chissà come gestiscono gli equipaggi a livello logistico con questa strana configurazione. Come può essere economicamente sostenibile per una compagnia di queste dimensioni permettersi equipaggi in 5 città differenti?
Senza dimenticare che fino a pochi mesi fa la loro base era Bergamo che sembra abbiano abbandonato per ora.
Continuo a non capire come mai ad Aeroitalia convenga così tanto avere tutti questi aerei in Acmi da altre compagnie... A meno che Hello jets non sia praticamente parte del gruppo in qualche modo. D'altronde Intrieri ha annunciato che vuole comprarsi Air Connect e farne una regional con livrea aeroitalia e operazioni esclusive per loro.Aeroitalia sta utilizzando un secondo aereo hello jet YR-BMQ in wet lease
Comprandosela raggiunge gli aerei che aveva pronosticato precedentementeContinuo a non capire come mai ad Aeroitalia convenga così tanto avere tutti questi aerei in Acmi da altre compagnie... A meno che Hello jets non sia praticamente parte del gruppo in qualche modo. D'altronde Intrieri ha annunciato che vuole comprarsi Air Connect e farne una regional con livrea aeroitalia e operazioni esclusive per loro.
Più semplice di quanto si possa pensare: alta stagione, ho molta richiesta, puntuale, faccio acmi. Finita la stagione riduco a ciò che mi fa guadagnare sul corto raggio da ottobre a maggio prossimo. Nulla di nuovo sotto al sole.Continuo a non capire come mai ad Aeroitalia convenga così tanto avere tutti questi aerei in Acmi da altre compagnie... A meno che Hello jets non sia praticamente parte del gruppo in qualche modo. D'altronde Intrieri ha annunciato che vuole comprarsi Air Connect e farne una regional con livrea aeroitalia e operazioni esclusive per loro.
Non spendi in struttura (manutenzione, crew, leasing) che sfrutteresti solo nel periodo di picco, quando poi nel resto dell'anno non avresti la capacità di utilizzarla.Continuo a non capire come mai ad Aeroitalia convenga così tanto avere tutti questi aerei in Acmi da altre compagnie... A meno che Hello jets non sia praticamente parte del gruppo in qualche modo. D'altronde Intrieri ha annunciato che vuole comprarsi Air Connect e farne una regional con livrea aeroitalia e operazioni esclusive per loro.
Nulla di nuovo ma mi sorprende come sappiano farlo bene, perché alla fine gli acmi sono anche un bel rischioPiù semplice di quanto si possa pensare: alta stagione, ho molta richiesta, puntuale, faccio acmi. Finita la stagione riduco a ciò che mi fa guadagnare sul corto raggio da ottobre a maggio prossimo. Nulla di nuovo sotto al sole.
Leggermente incoerente, visti i pensieri in libertà del Prof. su ITA e Alitalia prima.Codeshare Aeroitalia-Ita in vista ?