Manfatti. E' tutto un: "ho un'emergenza e sti str... chiedono 340€ per una PSA CAG, che è solo 40min di volo, a me che sono sarda e ho un'emergenza...".Si ma il problema che ha svegliato Mr Prezzi era per le isole..
Mi si tappa la vena.
Manfatti. E' tutto un: "ho un'emergenza e sti str... chiedono 340€ per una PSA CAG, che è solo 40min di volo, a me che sono sarda e ho un'emergenza...".Si ma il problema che ha svegliato Mr Prezzi era per le isole..
Ho appena preso un taxi da Busto Arsizio a Malpensa a cuasa del nubifragio che mi ha impedito di andare a piedi a prendere il treno, taxi di Busto, 42€Però sui coni gelato a 3,70€ due gusti senza panna nessuno fiata eh...
Citofonare Mr Prezzi.Ho appena preso un taxi da Busto Arsizio a Malpensa a cuasa del nubifragio che mi ha impedito di andare a piedi a prendere il treno, taxi di Busto, 42€
L'ultima volta avevo pagato 26€ 4 anni fa e vista la cifra non mi sono fatto portare alla stazione ma direttamente all'aeroporto, quando ho visto il tassametro a 33 a metà strada ho iniziato a sudare freddo.
Per comparativa, da ORY a centro di Parigi sono 35€ tariffa fissa, però li c'è uber...
la gente non è più capace di risparmiare (anche perché ha uno stile di vita che non si possono permettere), quindi non ha un fondo per le emergenze è appenaé costretta a spendere un po’ di più va a piangere dallo sthato.Manfatti. E' tutto un: "ho un'emergenza e sti str... chiedono 340€ per una PSA CAG, che è solo 40min di volo, a me che sono sarda e ho un'emergenza...".
Mi si tappa la vena.
Da turista del weekend quale sono (e quasi sempre nello stesso paese - Portogallo - per cui riesco a fare bene i confronti) posso affermare che incide molto (ma molto) di più l'aumento generalizzato di alberghi, appartamenti e simili. Alla fine, stando un pelino, nemmeno troppo, attenti, si spendono quei 100 euro in più di biglietto rispetto all'epoca pre-COVID, ma niente di eclatante. Sugli appartamenti il rincaro (misurato anno su anno e con appartamenti molto simili) era del 70% circa a novembre 2022, ora credo siamo un bel po' oltre.Che sulla LIN/CAG i prezzi siano andati alle stelle è vero (a proposito, ma il meccanismo per il quale in caso di esaurimento voli dovevano essere incrementate le frequenze non c'è più?), detto questo, ed aggiunto che il fenomeno riguarda più i "turisti" come me che si fanno ven/dom, simulando adesso un'andata il 21 e rientro il 25/7 si viaggia sui 230/240 euro (e pure in OCPIWE), che è esattamente quello che si spendeva in epoca pre covid. Ci sono orari nei quali la sola andata viaggia a 300 euro e il ritorno anche di più, però signora mia se mi cerca il biglietto comodo all'ultimo momento...
In realtà no... Diciamo che i commenti in cui ti prendevano sul serio mi stavano confondendo...Era così difficile da capire?
Lato autobus commerciali media/lunga distanza, stiamo avendo il miglior anno in termini di indicatori economici, con prezzi di gran lunga più alti dove non c’è competizione forte.A naso ci sara' anche una azione di disincentivo al volo e incentivo al treno, almeno nei dintorni domestici e no.
Forse spostare sui treni andrebbe fatto subito, nei limiti del possibile, ora che il mercato aereo e' surriscaldato e non quando il mercato sara' depresso. I governi possono fare qualcosa per convincere le rispettive compagnie a offrire piu' treni transfrontalieri, ad esempio, li la faccenda e' abbastanza politica. Sono state donate e saranno donate tante infrastrutture costose, le compagnie ferroviarie devono manifestare gratitudine per il regalo e massimizzare i volumi piu' che i prezzi (ovviamente l'azione va fatta nelle forme opportune). Che so mettimi piu' Milano Parigi o prolungami il Milano - Zurigo fino a Francoforte, magari operandolo con piu' vettori. La politica ci vuole, per farlo. E lo so che spesso ci sono anche vincoli tecnici non risolubili in tempi brevi.
Ah, si, c'e' tanto bisogno di integrazione tariffaria a livello continentale e anche questo e' strapolitico, anche se non sottovaluto la capacita' dei tecnici di fare casino con il software di prenotazione necessario che, al contrario che per gli aerei, per itinerari con piu' treni operati da piu' compagnie semplicemente non esiste.
Quello che volevo dire è che io mi immagino la bottom line dei costi di una compagnia aerea come il fondo di un lago.Non è così semplice, almeno non per noi; in qualche modo mi farebbe piacere tu potessi un giorno incontrare il ns VP CFO, lo yield positivo è il target , ma non è sempre sufficiente per “campare”.
C’è un recente passato di profondissima crisi (quindi serve anche per recuperare) e un futuro fatto di investimenti a svariati zeri (quindi serve anche per garantirsi il campare futuro.
Che molti analisti, pure esperti quali Deaglio o Barisoni, guardino solo al presente a suon di “ma i carburanti costano meno adesso!!” è stucchevole e allarmante allo stesso tempo.
A me faceva incacchiare l'annuncio: "la compagnia xxx informa che la riconsegna bagagli subirà ritardi causa...".Sono atterrato a MXP un'ora fa, inutile dire che dei bagagli ancora nemmeno l'ombra, qui in area ritiro è pieno e ci sononvoli atterrati anche prima con gente che aspetta ancora...
Aggiungo, ho appena parlato con persone che sono qui da più di due ore, ovviamente nessun annuncio, nessuna informazione da parte dello staff.
Alla fine sono arrivati, almeno i nostri, volo VY da ORY, gli altri invece erano ancora tutti li.Secondo me dopo un ora senza nessuna informazione puoi benissimo andare all' ufficio bagagli smarriti a chiedere informazioni
In un aeroporto come MXP è la compagnia aerea a scegliere l'handler, non è quindi esente da responsabilitàA me faceva incacchiare l'annuncio: "la compagnia xxx informa che la riconsegna bagagli subirà ritardi causa...".
La compagnia stocacchio. Sei tu handler che 'gna fai, assumiti le tue responsabilità.
Su questo ti do pienamente ragione, anche perche' per il pax e' sempre e solo il vettore responsabile dell'interezza del suo viaggio.In un aeroporto come MXP è la compagnia aerea a scegliere l'handler, non è quindi esente da responsabilità