Gente come questo scimunito australiano farebbe molto meglio a rimanere nell'ex colonia penale. Se bifolchi del genere (gli stessi che incidono le iniziali sui monumenti), che pensano che il colosseo abbia un centinaio di anni al massimo e che devono comunque prendere il caffè in piazza san marco salvo poi lamentrasi di essersi fatti fregare restassero a casa, tutto sarebbe ridimesionabile a misura di turista col cervello nel cranio, rispettoso e oculato. Gli approfittatori nostrani, altro genere certamente da cancellare avrebbero ben poco da ladrare e sparirebbero per estinzione.
A parte il fatto che il titolo è "
Overcrowded, overpriced and badly managed" salvo poi dire poco dopo "
Is Italy too crowded? No". Ma avrei potuto finire di leggere poco dopo quando paragona i numeri del turismo in Italia con quelli di Malta e Islanda...ma di che stiamo a parlare?
Sull'opinione personale nessuno può discutere. Ma questi articoli non vanno mai oltre una serie di luoghi comuni (in parte veri come tutti i luoghi comuni) con il solo scopo di acchiapare click ed ovviamente si cita solo quello fa comodo per avvallare la propria tesi.
"
The result is that a third of tourists are crammed into July and August, concentrated in northern Italian destinations, while the south goes relatively undeveloped.".
Questo genio si è risposto da solo e non se ne è nemmeno accorto.
Sulla chiosa finale in cui giustifica la maleducazione, o peggio il vandalismo, perchè ci sono pochi controlli stendiamo un velo pietoso. Quello che fa specie è che venga da qualcuno che dovrebbe avere un senso civico molto maggiore al nostro.
Vivendo a Firenze mi sono fatto l'idea che molti non hanno proprio gli strumenti per apprezzare ciò che li circonda, se non c'è il birrozzo subito dopo.
Sul discorso dei numeri poi vi consiglio un video che fa capire quanto quest'ultimi possano essere manipolati per ragioni di marketing e per apparire più grandi di quello che il buon senso e la realtà dicono