Guerra in Ucraina


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,174
3,123
su e giu' sull'atlantico...
Chissà , magari l’amico FreeFlyer ha questo nickname proprio perché reputa il volo come una roba dove ognuno può fare più o meno il cazzo che vuole? Mi pare peraltro avesse posizioni simili anche su altri temi delicati tra il 2020 e il 2022…
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,965
3,193
Più che altro mi chiedo fino a quando i vari stati dove volano questi aerei, faranno finta di niente per non peggiorare i rapporti con la Russia.
Dio non voglia che succeda mai, ma se uno di questi aerei dovesse avere un incidente all'estero, potenzialmente causato dalla manutenzione carente, con ogni probabilità gli aerei russi verrebbero bannati da quasi tutti i cieli del mondo.
E sul piano mediatico sarebbe un colpo durissimo per il Cremlino.
 
  • Like
Reactions: enryb and flori2

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Chissà , magari l’amico FreeFlyer ha questo nickname proprio perché reputa il volo come una roba dove ognuno può fare più o meno il cazzo che vuole? Mi pare peraltro avesse posizioni simili anche su altri temi delicati tra il 2020 e il 2022…
Quello con "posizioni" libertine mi pare fossi tu, bellezza

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,756
451
.
Rispetto al probabile mezzo milione di morti provocati finora da questa idea geniale, che vuoi che sia se cadono uno o due aerei o si schiantano a fine pista perche' senza freni?

Dal punto di vista dei Russi si e' una paranoioa.

Dal punto di vista di un utente normale in tempo di pace, che trova insopportabile anche un solo incidente aereo all'anno (ma magari sopporta molti piu' morti in incidenti domestici, sul lavoro o automobilistici o per patologie evitabili) invece e' perfettamente razionale mettere a terra migliaia di aerei perche' in determinate condizioni rare si puo' creare una situazione di pericolo non recuperabile.

Tutto e' relativo, in tempo de guera vanno bene gli aerei senza freni. E questi sono in guerra.
 
  • Like
Reactions: ILM4rcio

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
716
527
Mica sono in guerra, per Vladi è "solo" una Operazione Militare Speciale.

Anche contro i civili
E contro la sua gente: quanti soldati di leva sono morti? Quanti sono finiti in galera per aver provato a dire che l'Operazione Militare Speciale è una follia?

Nel 1996 sono passato da Krasnojarsk: una delle cose che mi ha più colpito era un memoriale dedicato ai caduti in Afghanistan; i nomi incisi sul monumento non erano pochi. E c'erano donne, giovani e anziane, che portavano fiori a quel monumento.
@ Free_Flyer: anche i nomi delle persone che saranno a bordo di un aereo che avrà un incidente per mancata manutenzione dovrebbero trovare posto sui momumenti che saranno dedicati alle vittime della Operazione Militare Speciale. Perché se si va avanti, la questione non è se ci sarà un incidente, ma quando e quanti incidenti.
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
989
120
padova
Su cosa voglia dire la sicurezza per i russi lo dimostra il fatto che vanno a fare le vacanze balneari in Crimea...
 

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Vedo il tuo like @Free_Flyer ...ma la perplessita' (per non dire l'essere basito) era per il tuo post; non il primo invero al quale rispondo cosi'...perche' davvero non comprendo se ci trolli o ci sei...
Sei OT, non farti riprendere per l'ennesima volta dalla moderazione.
Ho espresso un'opinione non offendendo nessuno, sono stato perculato a destra e a manca e non ho risposto con sfanculamenti
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,298
768
LJU
Lo ridico, e potrete dirmi che è una boiata ma io rimarrò della mia opinione, perchè sono certo che sarebbe possibile, per quanto finora forse ridondante. Codifica digitale dei pezzi via software, se non coincide il pezzo con il possibile aeromobile, cioè se quell'aeromobile è verificato via internet in lista nera, il pezzo non fa il boot e stai a terra. Da qui in poi è roba da hacker se ti fidi. Festa FINITA. Si potrebbe estendere all'aereo in se. Se all'avvio sei in lista nera, rimani cold and dark (faceva figo dirlo).