Guerra in Ucraina


JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Una soluzione c'e': Putin si ritira dall'Ucraina.

Sinceramente, mi sembra logico che gli ucraini, avendone le possibilita', compiano azioni di disturbo del genere.
Comunque se tirassero giù un aereo civile russo, solo per tutti i danni che hanno combinato da più di un anno a questa parte, onestamente c..i loro. Ovviamente, discorso a parte per compagnie asiatiche su rotte per l'Europa..
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
843
261
Comunque se tirassero giù un aereo civile russo, solo per tutti i danni che hanno combinato da più di un anno a questa parte, onestamente c..i loro. Ovviamente, discorso a parte per compagnie asiatiche su rotte per l'Europa..
Questo si.. però, responsabilità a parte, speriamo che nessuno tiri giù nulla... perlomeno nulla di civile

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,184
7,844
Comunque se tirassero giù un aereo civile russo, solo per tutti i danni che hanno combinato da più di un anno a questa parte, onestamente c..i loro. Ovviamente, discorso a parte per compagnie asiatiche su rotte per l'Europa..
Ecco, io fin li' non mi spingo, perche' sarebbe a dire che ucraini e russi sono identici. E penso che l'Ucraina ambisca ad esser meglio di un paese con un esercito di avvinazzati che spara missili ad minchiam.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,723
1,300
N/D
Gran parte dei voli sono operati da compagnie russe per rotte interne ma ci sono anche voli di compagnie asiatiche che collegano città europee.
La mia domanda è se l'AESA potrebbe vietare a queste compagnie il sorvolo su quella parte di spazio aereo Russo.
Quali compagnie asiatiche stanno continuando a sorvolare la Russia? Giappone e Corea del Sud partecipano alle sanzioni quindi immagino le loro compagnie siano bannate dai cieli russi.
Mi vengono in mente le cinesi. Chi altro?
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Quali compagnie asiatiche stanno continuando a sorvolare la Russia? Giappone e Corea del Sud partecipano alle sanzioni quindi immagino le loro compagnie siano bannate dai cieli russi.
Mi vengono in mente le cinesi. Chi altro?
Qualsiasi linea aerea cinese, turca, cingalese, qatariota, israeliana, emiratina, araba, iraniana, di molti paesi dell'area ex sovietica oltre naturalmente ad Air Serbia. RAM e Egyptair pure, mi sa.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
A leggere sul Corriere, i russi hanno riferito che si tratta di droni iraniani, a me pare strano che, nel caso fosse vero, lo vadano a dire in giro però io due domande me le farei...
L'Ucraina ha adottato sanzioni di 50 anni contro l'Iran, proprio in virtù dei droni forniti alla Russia.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Vi chiedo cortesemente di non proseguire la discussione relativa all'auspicio/opportunita' dell'abbattimento di un eventuale aereo russo in servizio di linea. Ho eliminato 5-6 post (inviando relativa notifica agli autori) perche' e' argomento off topic (e di pessimo gusto).
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
439
147
Dubai
www.mbattaglia.com
L'Ucraina ha adottato sanzioni di 50 anni contro l'Iran, proprio in virtù dei droni forniti alla Russia.
Appunto, noto che adesso hanno modificato l'articolo e dicono che polizia e fire dept hanno requisito i detriti; se fossero veramente droni iraniani vorrebbe dire che l'attacco arriva da molto più vicino di quanto si pensi.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Appunto, noto che adesso hanno modificato l'articolo e dicono che polizia e fire dept hanno requisito i detriti; se fossero veramente droni iraniani vorrebbe dire che l'attacco arriva da molto più vicino di quanto si pensi.
Gli iraniani sono alleati dei russi e forniscono i droni a loro, non agli ucraini. Che, infatti, li sanzionano.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
439
147
Dubai
www.mbattaglia.com
Gli iraniani sono alleati dei russi e forniscono i droni a loro, non agli ucraini. Che, infatti, li sanzionano.
Aspetta, il mio commento si riferiva al fatto che, se veramente si tratta di droni iraniani, vuol dire che o sono atti di terrorismo interno ad opera di dissidenti (e la cosa di certo non giova al regime) o sono stati studiati apposta per fomentare l'opinione pubblica a supporto delle operazioni in Ucraina.