Peró la domanda è fuorviante. L’apertura ad altre compagnie non mi pare sia impedita
Io non voglio dare ragione al vittimismo italiano, ma effettivamente se le altre rotte sono passate senza colpo ferire, perche' infierire solo su quelle Italiane? Gli Austriaci e gli Svizzeri non hanno diritto anche loro al libero mercato?È proprio perché già hai molto che non puoi avere tutto!
Si
Si pero' non e' un problema solo delle direttrici Italiane. Quante linee aeree ci sono sul FRA-ZRH? e sul FRA-BRU? e sul FRA-VIE? Secondo 'Flightconnection' ci sono solo linee aeree del gruppo LH. Lo stesso sul VIE-ZRH. In che cosa sono diverse queste tratte da un LIN-FRA?
Sto facendo l'avvocato del diavolo, lo so.
Ovvio che si, non mi risultano impedimenti in tal senso; quando peraltro si consolidavano questi gruppi di supremazia commerciale -legacy- AZ era in JV con AF, SkyTeam si consolidava con la partnership tra AZ e KL e ancora con OK (che all’epoca aveva il suo bel network). Cosa rimane oggi?Io non voglio dare ragione al vittimismo italiano, ma effettivamente se le altre rotte sono passate senza colpo ferire, perche' infierire solo su quelle Italiane? Gli Austriaci e gli Svizzeri non hanno diritto anche loro al libero mercato?
Applausi a scena aperta, termine appropriatissimo!Il fetore da prima repubblica, ha invaso la stanza.
Tutto il mondo è paese. Negli USA si scannano al Congresso arrivando a fare micromanagement di agenzie come la NASA per assicurare che ciascuno prenda la sua fetta di appalti da sbandierare in campagna elettorale.Il fetore da prima repubblica, ha invaso la stanza.
Notare la pretesa di avere tra le grinfie i responsabili del taglio dei voli: chi si è azzardato a fare un simile affronto al Salento, la deve pagare.
Taglio dei voli, parlamentari di centrodestra incontrano i vertici di Ita Airways
Giovedì si discuterà del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milano
Andrea Caroppo
20 settembre 2023 17:23
Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
LECCE - “Dopo le nostre richieste formali, abbiamo ottenuto un incontro urgente con il Direttore Generale di ITA Airways, che si terrà domani pomeriggio a Roma, per discutere del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milano. Una decisione, a nostro avviso, ingiustificata e dannosa per l’intero territorio e alla quale ci stiamo opponendo con forza, avvalendoci di tutti gli strumenti a nostra disposizione. Già nei giorni scorsi, infatti, abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per conoscere le responsabilità e le misure che intenderà adottare a tutela dei cittadini, ma non intendiamo fermarci qui. Nell’incontro di domani presenteremo ai vertici di ITA Airways un dossier per illustrare, con dati e statistiche alla mano, l’infondatezza della scelta di tagliare le tratte da Brindisi per due importanti aeroporti d’Italia, vale a dire Roma Fiumicino e Milano Linate. I dati sono a nostro favore. Noi faremo sentire la voce dei cittadini in ogni sede opportuna finché la questione non sarà risolta”.
Così in una nota i parlamentari di Centrodestra Mauro D’Attis, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano.
Taglio dei voli, parlamentari di centrodestra incontrano i vertici di Ita Airways
Giovedì si discuterà del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milanowww.lecceprima.it
LeccePrima, cioe' prima anche di Brindisi no? E gia' qui...Il fetore da prima repubblica, ha invaso la stanza.
Notare la pretesa di avere tra le grinfie i responsabili del taglio dei voli: chi si è azzardato a fare un simile affronto al Salento, la deve pagare.
Taglio dei voli, parlamentari di centrodestra incontrano i vertici di Ita Airways
Giovedì si discuterà del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milano
Andrea Caroppo
20 settembre 2023 17:23
Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
LECCE - “Dopo le nostre richieste formali, abbiamo ottenuto un incontro urgente con il Direttore Generale di ITA Airways, che si terrà domani pomeriggio a Roma, per discutere del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milano. Una decisione, a nostro avviso, ingiustificata e dannosa per l’intero territorio e alla quale ci stiamo opponendo con forza, avvalendoci di tutti gli strumenti a nostra disposizione. Già nei giorni scorsi, infatti, abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per conoscere le responsabilità e le misure che intenderà adottare a tutela dei cittadini, ma non intendiamo fermarci qui. Nell’incontro di domani presenteremo ai vertici di ITA Airways un dossier per illustrare, con dati e statistiche alla mano, l’infondatezza della scelta di tagliare le tratte da Brindisi per due importanti aeroporti d’Italia, vale a dire Roma Fiumicino e Milano Linate. I dati sono a nostro favore. Noi faremo sentire la voce dei cittadini in ogni sede opportuna finché la questione non sarà risolta”.
Così in una nota i parlamentari di Centrodestra Mauro D’Attis, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano.
Taglio dei voli, parlamentari di centrodestra incontrano i vertici di Ita Airways
Giovedì si discuterà del taglio dei voli da Brindisi per Roma e Milanowww.lecceprima.it
Più che …teme direi che LH ha la certezza.Ita, dalle cause di lavoro un conto da 200 milioni. Lufthansa: il Mef paghi la sua parte
La privatizzazione. I tedeschi temono che tutti gli ex Alitalia vengano riassunti. Ma la compravendita non è a rischio. Pronto un atto di notifica alla Commis…www.repubblica.it
Ita, dalle cause di lavoro un conto da 200 milioni. Lufthansa: il Mef paghi la sua parte
di Aldo Fontanarosa
La privatizzazione. I tedeschi temono che tutti gli ex Alitalia vengano riassunti. Ma la compravendita non è a rischio. Pronto un atto di notifica alla Commissione Ue da oltre 500 pagine.
Lufthansa chiederà al governo italiano di ridiscutere l’accordo che porterà il 41% di Ita Airways tra le proprietà della compagnia aerea tedesca.
E Lufthansa ha 200 milioni di motivi per fare pressione sul nostro ministero dell’Economia, che sta vendendo Ita.
La compagnia tedesca teme che centinaia di ex dipendenti di Alitalia matureranno il diritto a essere assunti in Ita.
Scusami ho visto solo ora il tuo per. Ne ho aperto uno simile, direi che è più un problema dell’aereo considerando che G-CSLN è fermo da qualche giorno a ktw…Scusate un'info sull'operativo: domani ITA ha cancellato il volo AZ226 LIN-LCY e riprotegge su un volo "speciale" LIN-LHR AZ250.
Qualcuno sa il motivo? Il call center parla di problemi al city airport, vi risulta? o si è rotto l'embraer di Eastern? Grazie!!
Più che …teme direi che LH ha la certezza.