Video YT di Just Pilots: sempre una buona idea?


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,091
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Per chi volesse, segnalo questo video

Sempre molto naïf il romanenglish! 🤣
“…stamo arivà a Viterbo cazzo, porca troia…” , bella promozione per Aeroitalia.
Confondere poi il lago di Bracciano (a nord) con quello di Castelgandolfo (a sud di Roma) mi preoccupa, ma confido sia un ottimo cpt e pilota.
 
Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,091
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Corto finale fantastico... "Cccciisuaa sempre aaa raffichetta qua" ... direi più che standard.
non ci sono arrivato, stavo rotolando dalle risate gia' da "ce mannano a Viterbo cazzo..."
Che questo folcloristico cpt abbia acconsentito alla pubblicazione di cotanta ilare approssimazione professionale e' francamente preoccupante.
 

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
908
23
non ci sono arrivato, stavo rotolando dalle risate gia' da "ce mannano a Viterbo cazzo..."
Che questo folcloristico cpt abbia acconsentito alla pubblicazione di cotanta ilare approssimazione professionale e' francamente preoccupante.
No ma infatti quantomeno davanti alle telecamere cercare di mantenere un minimo di standard e professionalità. Vabene la battuta, ci sta, ci mancherebbe, però così no...
Una super pubblicità per la compagnia!
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Io rimango onestamente basito da un video del genere, proprio perché ne ho visti tanti pubblicati da JP.

Approssimazione, linguaggio gratuitamente volgare, cockpit sterile quanto le siringhe che trovi per terra a Caivano...
Sarebbe quasi da mandare a ENAC, ma magari in Aeroitalia ne vanno pure fieri.
 
  • Like
Reactions: AFA

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Va beh...questo video viene visto solo da appassionati di aviazione dai..
Non serve per farsi pubblicità
Considerando la quantità di giornalisti di settore che bazzicano queste pagine per prendere gratis spunti per i loro articoli, non mi stupirei se da questo video nascesse un hype sulle testate nazionali, cosa che sarebbe poi difficile da gestire in termini di immagine e reputazione.
 
  • Like
Reactions: AZ MS and Dancrane

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Comunque meno male che in frequenza c'è ITARROW mo', sennò erano cacchi...
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Solo io noto che dal minuto 30:50 al minuto 31:05 il controllo ed i piloti utilizzino chiaramente il termine "Alitalia" per comunicare tra loro?
Magari mi sbaglio.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
523
310
ma scusami, non esiste un minimo di codice di condotta, etico e di comunicazione esterna?!?!?!
Se lo facesse uno di noi e' segato prima che finisca l'upload.
Abbiamo un altro straordinario precedete con JP...anni fa su un volo Neos B737 con il mitico Cpt B.
Diciamo che certi personaggi non si fanno intimorire dalle telecamere. Se ci fossi stato io lì come fo, con tutte quelle GoPro...mi sarei sentito come ad un line check....😅
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,048
461
ma scusami, non esiste un minimo di codice di condotta, etico e di comunicazione esterna?!?!?!
Se lo facesse uno di noi e' segato prima che finisca l'upload.
Però da una rapida occhiata ai commenti su YouTube mi sembra che la maggior parte plaudono ai piloti e ad Aeroitalia. Va bene tutte le considerazioni professionali, ma in un video di questo genere ciò che conta è la reazione del pubblico, se è positiva avranno avuto ragione loro.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Però da una rapida occhiata ai commenti su YouTube mi sembra che la maggior parte plaudono ai piloti e ad Aeroitalia. Va bene tutte le considerazioni professionali, ma in un video di questo genere ciò che conta è la reazione del pubblico, se è positiva avranno avuto ragione loro.
Tra di loro c’è anche chi dice quel che va detto.