Viking
Utente Registrato
A vederlo mi monta una rabbia…
A vederlo mi monta una rabbia…
Scontato.Il rischio che non voli mai più e sia costretto al macero ė concreto a mio avviso…
E infatti una mezz’oretta qui fuori che non ce la facciamo?E mettici pure la mattina alle 5.30 fuori al ghiaccio ad aspettare il bus che era fermo il vicino, e anche dentro ad aspettare che tutti salivano e davano il via libera, niente riscaldamento.
La categoria del tassista medio romano sia alla guida che in questi comportamenti credo sia tra le più prepotenti in Italia.E non hai assistito (almeno spero) alle scene in tarda serata dei tassisti che si litigano i poveri turisti e fanno a gara per prendere a bordo i più sprovveduti o con corse più remunerative, decidendo chi può salire sul taxi e chi deve aspettare, nello stupore di quelli che pensano che la fila sia - appunto - una fila. Il tutto, ovviamente, con modi e atteggiamenti para-mafiosi. Purtroppo per chi viaggia spesso con FR, a Roma Ciampino è quasi inevitabile...
Guarda sono il primo a condannare questa cosa, specialmente quando pensi che questo è il benvenuto che un turista riceve al suo arrivo. Ti assicuro che ho visto una scena simile nella civile Colonia (CGN), tassisti urlare e litigare per accaparrarsi il pax che va in centro o comunque "lontano". È anche vero che la stragrande maggioranza dei tassisti Non sono più tedeschi... Però...E non hai assistito (almeno spero) alle scene in tarda serata dei tassisti che si litigano i poveri turisti e fanno a gara per prendere a bordo i più sprovveduti o con corse più remunerative, decidendo chi può salire sul taxi e chi deve aspettare, nello stupore di quelli che pensano che la fila sia - appunto - una fila. Il tutto, ovviamente, con modi e atteggiamenti para-mafiosi. Purtroppo per chi viaggia spesso con FR, a Roma Ciampino è quasi inevitabile...
si nun so' romani allora so' de Ostia...che t'aaa riccomanno....I tassisti non sono tutti romani, molti hanno la licenza ad operare in aeroporto ma sono di altre parti.
Non solo loro, ma diversi sono arroganti e prepotenti.
Il modo migliore per andare all'aeroporto di Ciampino è treno da stazione termini che dopo due fermate arriva alla stazione di Ciampino (15 minuti) e di lì navetta ben indicata dai cartelli che con altri 10 minuti ti porta dentro in aeroporto. Biglietto unico 2,70 euro il servizio si chiama Ciampino airlink e si può acquistare normalmente da app trenitalia. Per mie sperienze funziona molto bene (ovviamente vale anche al ritorno). Se uno vuole prendere taxi all'andata verso aeroporto ciampono va bene (30 euro se ricordo bene tariffa fissa dal centro), ma evitare come la peste invece da aeroporto ciampinoHo voluto anche provare il mitologico ATAC #520 da Cinecitta'; scendi dalla metro, nessuna indicazione per CIA, nulla di nulla; esci, c'e' una prima fermata che pensi sia quella, ma passa solo il 502. Allora pensi di aver sbagliato e invece scopri che se fai un bel 180 gradi vedi una seconda fermata (praticamente due fermate in 30 metri!!!!) e li' si che passa il 520. Sulla palina "Aeoporto Ciampino" e' scritto piccolo piccolo, come Via delle Cave di Fioranello insomma. Sul bus nessuna evidenza che sia una linea per un aeroporto internazionale.
E vabbe', stamo a Roma...ma ce frega, ma che c'emporta...l'oste , il vino, etc...
https://www.aviazionecivile.it/forum/threads/thread-sistema-aeroportuale-di-roma.142060/post-1908076View attachment 17612
tipo allevamento a terra dei polli, ops, viaggiatori ; una caotica babele di persone ovunque, servizi e controlli inclusi.
Dipendo dalla FCO-Orte e arrivare a Termini e' pure peggio, ma grazie per il tip!Il modo migliore per andare all'aeroporto di Ciampino è treno da stazione termini che dopo due fermate arriva alla stazione di Ciampino (15 minuti) e di lì navetta ben indicata dai cartelli che con altri 10 minuti ti porta dentro in aeroporto. Biglietto unico 2,70 euro il servizio si chiama Ciampino airlink e si può acquistare normalmente da app trenitalia. Per mie sperienze funziona molto bene (ovviamente vale anche al ritorno). Se uno vuole prendere taxi all'andata verso aeroporto ciampono va bene (30 euro se ricordo bene tariffa fissa dal centro), ma evitare come la peste invece da aeroporto ciampino