Thread sistema aeroportuale di Roma


leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,608
433
Sembra Swissport ricorrera' contro suddetta classifica.

Ecco i numeri di Swissport Italia:

I traguardi raggiunti e il livello delle nostre performance dimostrano non solo che i nostri processi sono consolidati, ma che stanno definendo il benchmark nel settore dei servizi aeroportuali a terra in Italia”. Questo il commento di Marina Bottelli, amministratore delegato di Swissport Italia, all’analisi dei dati di consuntivo del primo anno dall’inizio delle operazioni di Swissport in Italia.

Era infatti luglio 2022 quando l’azienda rilevò la gestione delle operazioni di terra delll’hub di Ita Airways all’aeroporto di Roma Fiumicino. Un’operazione strategica, che comportò l’assunzione di circa 1600 professionisti provenienti dall’ex Alitalia.

A seguire, nell’ottobre del 2022 al portfolio italiano di Swissport è stato aggiunto anche l’aeroporto di Milano Linate, portando il numero totale dei dipendenti a 2.355. Oggi Swissport Italia assiste 34 compagnie aeree e, per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto misure innovative come l'adozione del Net Promoter Score (NPS), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei Key Account Manager (KAM).

Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69mila voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato un totale di 4,7 milioni di bagagli. Il tasso medio di puntualità dei voli delle compagnie aeree clienti e' pari al 95%.


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,320
3,244
su e giu' sull'atlantico...
Sembra Swissport ricorrera' contro suddetta classifica.

Ecco i numeri di Swissport Italia:

I traguardi raggiunti e il livello delle nostre performance dimostrano non solo che i nostri processi sono consolidati, ma che stanno definendo il benchmark nel settore dei servizi aeroportuali a terra in Italia”. Questo il commento di Marina Bottelli, amministratore delegato di Swissport Italia, all’analisi dei dati di consuntivo del primo anno dall’inizio delle operazioni di Swissport in Italia.

Era infatti luglio 2022 quando l’azienda rilevò la gestione delle operazioni di terra delll’hub di Ita Airways all’aeroporto di Roma Fiumicino. Un’operazione strategica, che comportò l’assunzione di circa 1600 professionisti provenienti dall’ex Alitalia.

A seguire, nell’ottobre del 2022 al portfolio italiano di Swissport è stato aggiunto anche l’aeroporto di Milano Linate, portando il numero totale dei dipendenti a 2.355. Oggi Swissport Italia assiste 34 compagnie aeree e, per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto misure innovative come l'adozione del Net Promoter Score (NPS), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei Key Account Manager (KAM).

Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69mila voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato un totale di 4,7 milioni di bagagli. Il tasso medio di puntualità dei voli delle compagnie aeree clienti e' pari al 95%.


inevitabile direi...
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
anche a Venezia qualche anno fa successe la stessa cosa, in quel caso fu Aviapartner a uscirne "perdente"...concordo che questo sistema è una vera porcata per i lavoratori, che si ritrovano sballottati da un'azienda all'altra, perdendo ogni volta anzianità, benefit e quant'altro....
 
  • Like
Reactions: East End Ave

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Embraer KC-390, credo in attesa in caso si sblocchi la situazione dei brasiliani ancora a Gaza (circa una trentina da quello che dicono i giornali locali).
Mi auto-quoto: in effetti no, è tornato un ultimo gruppo stanotte (piuttosto nutrito) con un aereo della FAB, ma un KC-30 in livrea bianca che è atterrato a Rio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,903
1,351
N/D
AIR MONTENEGRO ADDS ROME SERVICE FROM DEC 2023

Air Montenegro earlier this month announced network additions to Italy, where the airline to operate Podgorica – Rome Fiumicino route. From 15DEC23, Embraer E195 aircraft to operate this route twice weekly.

MNE330 TGD1020 – 1140FCO E95 5
MNE330 TGD1350 – 1510FCO E95 1

MNE331 FCO1225 – 1345TGD E95 5
MNE331 FCO1555 – 1715TGD E95 1
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,320
3,244
su e giu' sull'atlantico...
Da LinkedIn, news da FCO:

We are thrilled to present our latest expansion in Boarding Area A, a cutting-edge space spanning 9,500 sqm, built to meet the highest standards of environmental and energy sustainability, while further enriching the travel experience to making it more comfortable.

What to expect from this new area?
📌 Advanced technology with 8 new digital columns and a flight information ledwall
📌 7 new gates, accessible to passengers since the end of June
📌 160 upgraded seats, half of which are equipped with device charging points
📌 Natural lighting from a 200 sqm elliptical skylight
📌 LED lighting powered by a 400 kWp photovoltaic system
📌 Environmentally friendly materials and Greenguard flooring

Through these new energy-efficient and comfortable spaces, we are setting new benchmarks to make our passengers’ journey even more seamless and smoother.
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
524
619
Quando -finalmente!- saranno arrivati questi self-service kiosks andrà meglio; al momento sono sparsi tra la confluenza arrivi airside dell’ avancorpo E, il corridoio che porta all’effettivo controllo passaporti e infine sia nel salone stesso del posto di frontiera che ai varchi transiti verso imbarchi A

View attachment 17065View attachment 17066View attachment 17067
Sono passato qualche giorno fa e non è cambiato nulla.
Che tu sappia verranno almeno addobbati per Natale?
 
  • Haha
Reactions: East End Ave