East End Ave
Utente Registrato
Vedo tuttavia che anche in Italia non riusciamo a seguire un passo unitario in tal senso, della serie -almeno-: "entro il 31/12/23 TUTTI gli aeroporti italiani devono dotarsi di scanner 3D, punto."
Nella vicina Budapest, sembra che inizino a muovere i primi passi, anche se si parla di uno o due anni. Quindi ancora nessuna possibilità di poter tornare dalla Capitale magiara, con una bottiglia di pálinka nello zaino. Per quanto mi riguarda, non essendo minimamente avvezzo all’alcool, tali innovazioni le agogno infinitamente a VLC, SKP, TIA, BEG, in modo che finalmente potrò tornare col dhallë, bozë, horchata e salsa ajvarQuando al tizio a VIE ho detto, buttando via l'ennesimo deodorante che ho svuotato per intero sul posto (tie'!) "It's time EU should impose an equal rule across the continent!" , quello mi risponde "well, you know sir...airports here in Austria are owned by private entities, not like yours in Italy..." mi sono girato verso un altro operatore chiedendogli -imitando Zalone-: "E' del mestiere questo?".
Quanta prosopopea.
Se ti riferisci a me ti rispondo senza nessun problema: faccio il pendolo dalle solite città nei cui aeroporti - fortuna mia perché mi piace essere viziato - la scocciatura togli e rimetti pc e limiti liquidi- l’ho eliminata. In più se sgarro con qualcosa è evidente dallo sticker. Parigi è la 2nda volta che ci vado e onestamente mi aspettavo di meglio come tecnologia. Sulla persona non si può discutere, il mondo è bello perché è vario: purtroppo è lei che comanda ed è oggettivo. MA avendo avuto alcune pessime esperienze anni fa dove ho visto coi miei occhi che degli operatori si mettevano in saccoccia il materiale lasciato - passo dai finanzieri a Trepalle come anche a personale in apt - ho deciso in ogni caso di distruggere eventualmente l’oggetto/cibo.Scusa, comprendo il disappunto del viaggiatore alle prime armi, ma uno che prende un aereo al giorno e che si stupisce lo comprendo meno.
Viaggiavamo light con EasyJet , solo zainetti.Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
A LHR non fanno passare liquidi, quantomeno non fino a qualche settimana fa…sei certo?.
Plauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
Ma infatti. La regola esiste, e possiamo dibattere sulla sua efficacia o meno, o anche se abbia senso. Però andare a fare i litigi con l’addetto - come se ci sia un fiorente mercato nero di globi di neve finta - non so cosa serva.Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
E sei andato bene che l'hai fatto con una semplice addetta aeroportuale che non ha chiamato la polizia per denunciare il gesto. A me successe negli Usa di dimenticare una palla con liquido nel bagaglio a mano, altro che romperla davanti al poliziotto chiamato in seconda istanza a controllare quanto bloccato. Saranno stati altri tempi (sarà passato almeno 10 anni), ma è andate bene che è finita chiedendo scusa della dimenticanza e cestinando con garbo il souvenir. Ah, ovviamente appena passati i controlli vendevano souvenir identici ma facendo scalo a Parigi evitai...Viaggiavamo light con EasyJet , solo zainetti.
Giusto per ribadire che Orly non lo conoscevo, non hanno macchinari ultima gen, l’addetta ha fatto il suo lavoro a naso: ha stabilito che il liquido nella palla era superiore ai 100ml quando non c’era evidenza scritta. Evidentemente la grandeur dei mangiarane - in ambito tecnologico ad Orly - è rimasta indietro rispetto ad altri aeroporti (non so a CDG).
Mi sa che se a LHR te l’han fatta passare è perchè sono dei boccaloni, le nuove macchine che permettono di lasciare i liquidi in valigia sono tipo 3 in tutti i terminal, e l’aeroporto sta chiedendo un miliardo (ossia £1,000,000,000) alle compagnie aeree per adeguarsi alle regole, ovviamente in ritardo e in deroga dal DfT, e nel frattempo la regola dei 100 rimane: https://www.heathrow.com/at-the-airport/security-and-baggage/hand-baggage-and-liquidsPlauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.Mi sa che se a LHR te l’han fatta passare è perchè sono dei boccaloni, le nuove macchine che permettono di lasciare i liquidi in valigia sono tipo 3 in tutti i terminal, e l’aeroporto sta chiedendo un miliardo (ossia £1,000,000,000) alle compagnie aeree per adeguarsi alle regole, ovviamente in ritardo e in deroga dal DfT, e nel frattempo la regola dei 100 rimane: https://www.heathrow.com/at-the-airport/security-and-baggage/hand-baggage-and-liquids
Inter nos, io la Camden Ale gliela lascerei, all’ufficio!
Me sa che a LON ormai sei quello del “he’s the Cumden guy, folks, let him go trough!”Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Come scritto qui sopra, 2 settimane fa 3 bottiglie da 33cl. Avrò avuto fortuna? BohA LHR non fanno passare liquidi, quantomeno non fino a qualche settimana fa…sei certo?
Strano. Magari T4 ha già le macchine nuove, oppure sono capre. A T5 ti bloccano ancora.Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Edit: l’ultima che conservo prima del refill di settimana prossima.
A me al T4 mi han fatto togliere over 100ml items poco tempo fa; magari le hanno installare il giorno dopo!?!Strano. Magari T4 ha già le macchine nuove, oppure sono capre. A T5 ti bloccano ancora.
Continuando con l’OT, più che gusti da Lomellina hai gusti birristici da hipster!
giusto per non tediare ulteriormente - visto che il 3ad e' su Roma - magari ho beccato uno slot favorevole, posso assicurarvi che anche il collega che aveva della brew dog (in lattina) e' passato indenne. Settimana prossima ripasso e vediamo che succede: al più me la bevo prima di andare sotto il metal. Cheers!A me al T4 mi han fatto togliere over 100ml items poco tempo fa; magari le hanno installare il giorno dopo!?!
Al T5 sicuro non passa ancora nulla.
Sabato al T2 transfer mi è andato in secondary lo zaino per il contenuto dell'amenity kit del volo...A LHR non fanno passare liquidi, quantomeno non fino a qualche settimana fa…sei certo?