Thread sistema aeroportuale di Roma


Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
313
115
Quando al tizio a VIE ho detto, buttando via l'ennesimo deodorante che ho svuotato per intero sul posto (tie'!) "It's time EU should impose an equal rule across the continent!" , quello mi risponde "well, you know sir...airports here in Austria are owned by private entities, not like yours in Italy..." mi sono girato verso un altro operatore chiedendogli -imitando Zalone-: "E' del mestiere questo?".
Quanta prosopopea.
Nella vicina Budapest, sembra che inizino a muovere i primi passi, anche se si parla di uno o due anni. Quindi ancora nessuna possibilità di poter tornare dalla Capitale magiara, con una bottiglia di pálinka nello zaino. Per quanto mi riguarda, non essendo minimamente avvezzo all’alcool, tali innovazioni le agogno infinitamente a VLC, SKP, TIA, BEG, in modo che finalmente potrò tornare col dhallë, bozë, horchata e salsa ajvar

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Un paio di settimane fa, Orly: mia figlia ha dovuto lasciare la palla quella con effetto neve (le colleziona) perché l’acqua eccedeva i 100ml secondo l’operatrice - ovviamente non supportata dallo sticker cinese. Alla mia rimostranza che nei paesi civili non si tirano più fuori pc e liquidi mi ha detto che giustamente eravamo a Parigi e così è. Il risultato è che l’ho rotta buttandola con forza nel contenitore. Col cazzo che gliela regalo. Bene hai fatto Chris col tuo deodorante.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Scusa, comprendo il disappunto del viaggiatore alle prime armi, ma uno che prende un aereo al giorno e che si stupisce lo comprendo meno.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Scusa, comprendo il disappunto del viaggiatore alle prime armi, ma uno che prende un aereo al giorno e che si stupisce lo comprendo meno.
Se ti riferisci a me ti rispondo senza nessun problema: faccio il pendolo dalle solite città nei cui aeroporti - fortuna mia perché mi piace essere viziato - la scocciatura togli e rimetti pc e limiti liquidi- l’ho eliminata. In più se sgarro con qualcosa è evidente dallo sticker. Parigi è la 2nda volta che ci vado e onestamente mi aspettavo di meglio come tecnologia. Sulla persona non si può discutere, il mondo è bello perché è vario: purtroppo è lei che comanda ed è oggettivo. MA avendo avuto alcune pessime esperienze anni fa dove ho visto coi miei occhi che degli operatori si mettevano in saccoccia il materiale lasciato - passo dai finanzieri a Trepalle come anche a personale in apt - ho deciso in ogni caso di distruggere eventualmente l’oggetto/cibo.
Plauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
Viaggiavamo light con EasyJet , solo zainetti.
Giusto per ribadire che Orly non lo conoscevo, non hanno macchinari ultima gen, l’addetta ha fatto il suo lavoro a naso: ha stabilito che il liquido nella palla era superiore ai 100ml quando non c’era evidenza scritta. Evidentemente la grandeur dei mangiarane - in ambito tecnologico ad Orly - è rimasta indietro rispetto ad altri aeroporti (non so a CDG).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
Ma infatti. La regola esiste, e possiamo dibattere sulla sua efficacia o meno, o anche se abbia senso. Però andare a fare i litigi con l’addetto - come se ci sia un fiorente mercato nero di globi di neve finta - non so cosa serva.

E lo dico non per fare il santarello, a me qualche tempo fa a LYS avevano sequestrato il Reblochon perchè era semi-liquido… niente storie, solo tante lacrime.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Viaggiavamo light con EasyJet , solo zainetti.
Giusto per ribadire che Orly non lo conoscevo, non hanno macchinari ultima gen, l’addetta ha fatto il suo lavoro a naso: ha stabilito che il liquido nella palla era superiore ai 100ml quando non c’era evidenza scritta. Evidentemente la grandeur dei mangiarane - in ambito tecnologico ad Orly - è rimasta indietro rispetto ad altri aeroporti (non so a CDG).
E sei andato bene che l'hai fatto con una semplice addetta aeroportuale che non ha chiamato la polizia per denunciare il gesto. A me successe negli Usa di dimenticare una palla con liquido nel bagaglio a mano, altro che romperla davanti al poliziotto chiamato in seconda istanza a controllare quanto bloccato. Saranno stati altri tempi (sarà passato almeno 10 anni), ma è andate bene che è finita chiedendo scusa della dimenticanza e cestinando con garbo il souvenir. Ah, ovviamente appena passati i controlli vendevano souvenir identici ma facendo scalo a Parigi evitai...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Plauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
Mi sa che se a LHR te l’han fatta passare è perchè sono dei boccaloni, le nuove macchine che permettono di lasciare i liquidi in valigia sono tipo 3 in tutti i terminal, e l’aeroporto sta chiedendo un miliardo (ossia £1,000,000,000) alle compagnie aeree per adeguarsi alle regole, ovviamente in ritardo e in deroga dal DfT, e nel frattempo la regola dei 100 rimane: https://www.heathrow.com/at-the-airport/security-and-baggage/hand-baggage-and-liquids

Inter nos, io la Camden Ale gliela lascerei, all’ufficio!
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Mi sa che se a LHR te l’han fatta passare è perchè sono dei boccaloni, le nuove macchine che permettono di lasciare i liquidi in valigia sono tipo 3 in tutti i terminal, e l’aeroporto sta chiedendo un miliardo (ossia £1,000,000,000) alle compagnie aeree per adeguarsi alle regole, ovviamente in ritardo e in deroga dal DfT, e nel frattempo la regola dei 100 rimane: https://www.heathrow.com/at-the-airport/security-and-baggage/hand-baggage-and-liquids

Inter nos, io la Camden Ale gliela lascerei, all’ufficio!
Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Edit: l’ultima che conservo prima del refill di settimana prossima.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,090
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Me sa che a LON ormai sei quello del “he’s the Cumden guy, folks, let him go trough!” 🤣🤣🤣 🥃 🥃🥃🥃
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Edit: l’ultima che conservo prima del refill di settimana prossima.
Strano. Magari T4 ha già le macchine nuove, oppure sono capre. A T5 ti bloccano ancora.

Continuando con l’OT, più che gusti da Lomellina hai gusti birristici da hipster! ;)
 
  • Like
Reactions: Enrg99

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
A me al T4 mi han fatto togliere over 100ml items poco tempo fa; magari le hanno installare il giorno dopo!?! 🤔
Al T5 sicuro non passa ancora nulla.
giusto per non tediare ulteriormente - visto che il 3ad e' su Roma - magari ho beccato uno slot favorevole, posso assicurarvi che anche il collega che aveva della brew dog (in lattina) e' passato indenne. Settimana prossima ripasso e vediamo che succede: al più me la bevo prima di andare sotto il metal. Cheers!
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,055
Londra
Confermo che al T5 non passa niente, mi ero dimenticato un hand sanitizer nello zaino (molto meno di 100 ml), mi hanno vuotato tutto (LHR-DUB in giornata tre settimane fa)

OT
Sono d'accordo con @13900 sulla Camden Ale. Sara' forse perche' sono vintage piu' che hipster. ;);):cool:
 
  • Like
Reactions: 13900 and Brendon