- 1 Febbraio 2012
- 12,510
- 2,656
Se lo scopre I-DAVE, siamo spacciati!Ci vorranno ore, per non dire giorni o mesi, per metabolizzare la cover tedesca di You keep me hangin' on
Se lo scopre I-DAVE, siamo spacciati!Ci vorranno ore, per non dire giorni o mesi, per metabolizzare la cover tedesca di You keep me hangin' on
quell'atterraggio ha più rimbalzi di un quarto di miglio guidato da TorettoA questo tema , segnalo che, nel 1989, un Il 62 di Interflug in dismissione , venne fatto atterrare su un prato, con una lunghezza inferiore ai 900 metri, allo scopo di esporlo in un museo.
Il pilota racconta di aver eseguito il finale con soli due motori operativi e aver inserito il reverse a 50 metri da terra !
Qui c'è anche il video : https://www.thedrive.com/the-war-zo...ers-grass-landing-has-a-great-story-behind-it
Non lo so quale fosse la destinazione, ho visto il video in diretta del decollo sui canali telegram ucraini.destinazione ?
e' un 777 che e' configurato per 524 pax, e' possibile ?
Destinazione Lourdes-Tarbesdestinazione ?
e' un 777 che e' configurato per 524 pax, e' possibile ?
Peccato, potevano farlo atterrare e poi mettere le ganasce.L'aereo nn sarebbe stato autorizzato ad atterrare in quanto non appartenente più a Nordwind, ma rubato in seguito alla guerra Ucraina/Russia.
Pertanto considerato "non sicuro"
A Russian Boeing 777-300 was given permission to pass through Norwegian airspace during medical emergency
A Russian passenger was not allowed to land in Oslo but to pass in Norwegian airspace while a medical emergency on board. On December 18, 2023, a Russian passenger aircraft contacted Norwegian ATC by 12:30 UTC prompted by a critical medical situation onboard. The Boeing 777-300ER (reg. RA-73847)...airlive.net
Non sarebbe stata male come soluzionePeccato, potevano farlo atterrare e poi mettere le ganasce.
ragionissima Ken, certo anche che la situazione nell'area sia gia' abbastanza tesa (eufemismo) perche' un paese confinante con la Russia si metta nei casini...Secondo me quando un aereo dichiara emergenza lo si fa atterrare e basta.
Il problema politico sorge quando gli piazzi davanti e dietro due camion per impedirgli di ripartire.Secondo me quando un aereo dichiara emergenza lo si fa atterrare e basta.
Il problema politico c’è già. Un paese della NATO ha negato l’atterraggio a un aereo in emergenza. Bisognerebbe capire i dettagli e comprendere la giurisprudenza in materia, ma il precedente a prima vista è micidiale. Il prossimo aereo civile di un paese NATO che dichiara emergenza vicino alla Kamchatka si prepari a proseguire fino al Giappone o tornare ad Anchorage (sempre che c’è la faccia).Il problema politico sorge quando gli piazzi davanti e dietro due camion per impedirgli di ripartire.