Guerra in Ucraina


Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
A questo tema , segnalo che, nel 1989, un Il 62 di Interflug in dismissione , venne fatto atterrare su un prato, con una lunghezza inferiore ai 900 metri, allo scopo di esporlo in un museo.
Il pilota racconta di aver eseguito il finale con soli due motori operativi e aver inserito il reverse a 50 metri da terra !

Qui c'è anche il video : https://www.thedrive.com/the-war-zo...ers-grass-landing-has-a-great-story-behind-it
quell'atterraggio ha più rimbalzi di un quarto di miglio guidato da Toretto 😆
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
869
451
"illegal disowned registration"


E due

 
Ultima modifica:

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
869
451

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
869
451
L'aereo nn sarebbe stato autorizzato ad atterrare in quanto non appartenente più a Nordwind, ma rubato in seguito alla guerra Ucraina/Russia.
Pertanto considerato "non sicuro"

 
Ultima modifica:

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
L'aereo nn sarebbe stato autorizzato ad atterrare in quanto non appartenente più a Nordwind, ma rubato in seguito alla guerra Ucraina/Russia.
Pertanto considerato "non sicuro"

Peccato, potevano farlo atterrare e poi mettere le ganasce.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,308
1,894
NYC
Il problema politico sorge quando gli piazzi davanti e dietro due camion per impedirgli di ripartire.
Il problema politico c’è già. Un paese della NATO ha negato l’atterraggio a un aereo in emergenza. Bisognerebbe capire i dettagli e comprendere la giurisprudenza in materia, ma il precedente a prima vista è micidiale. Il prossimo aereo civile di un paese NATO che dichiara emergenza vicino alla Kamchatka si prepari a proseguire fino al Giappone o tornare ad Anchorage (sempre che c’è la faccia).