Strano che si sia fatta bagnare il naso da Volotea, comunque credo che i voli che verranno saranno per lo più stagionali tipo Olbia come anche Reggio Calabria!Siamo già in trattativa
Sembra sia in discussione circa la non presenza dell'ILS a Salerno dove dovrebbe essere installato invece un GPS con procedure GLS . Ma da quel che so io da fonti interne il discorso è ripreso e non dovrebbero esserci più problemi di questo tipo .Strano che si sia fatta bagnare il naso da Volotea, comunque credo che i voli che verranno saranno per lo più stagionali tipo Olbia come anche Reggio Calabria!
Il GPS non va installatoSembra sia in discussione circa la non presenza dell'ILS a Salerno dove dovrebbe essere installato invece un GPS con procedure GLS . Ma da quel che so io da fonti interne il discorso è ripreso e non dovrebbero esserci più problemi di questo tipo .
Poi ovviamente c'è sicuramente anche un discorso economico con Gesac.
Anche EasyJet sta colloquiando , anzi sembra la più imminente ad annunciare rotte
GBAS capability is standard on Boeing 747-8 and on Boeing 787 aircraft and is an option on Boeing 737NG and Airbus A320, A330 Family/340 and A380 aircraft.
In base a qualche studio affermi ciò ?Salerno è un aeroporto che può andare bene per i mesi estivi come valvola di sfogo di Nap ma nell resto dell'anno rischia di essere un deserto, mentre le relative spese di personale e per gestire l'aeroporto sono da pagare tutto l'anno.
Se vogliono qualche volo in inverno dovranno pagare sostanziosi bonifici alle low cost.
La nota azienda di consulenza Bain&Caldi ha gia' fatto tutti gli studi necessari e a breve il codice dell'aeroporto verra' cambiato da QSR a QSFMIn base a qualche studio affermi ciò ?
Mi hai fatti quasi cadere dalla sedia, e manca poco mi andava per traverso la cenaLa nota azienda di consulenza Bain&Caldi ha gia' fatto tutti gli studi necessari e a breve il codice dell'aeroporto verra' cambiato da QSR a QSFM
Naples urban area and metropolitan area is the second most populous in Italy, after Milan. According to European Spatial Planning Observation Network, in 2007 the Naples polycentric metropolitan area had a population of 3,714,000.[3] More recent evaluations have put the population of the urban agglomeration encompassing Naples at between 3,700,000 and 5,000,000.[4][1]
The SVIMEZ claims that the area has a population of 4,434,136 on area of 2300 km2. The CENSIS put the population at 4,996,000. According to the ONU in 2010 the metropolitan area has a population of 5,000,000[5]
This makes the area the 5th-most populous urban area in the European Union.
Non c'entra nulla con il discorso iniziale.Diciamo che la storia di questo aeroporto non promette bene, vedremo se questa volta andrà meglio del passato:
2009
Viaggio nell'aeroporto fantasma di Salerno - Corriere della Sera
05/01/2009 - Tutti gli scontri e i dissidi tra consorzi, società e compagnie che ne hanno paralizzato l'attività Tutti gli scontri e i dissidi tra consorzi, società e compagnie che ne hanno paralizzato l'attivitàwww.corriere.it
2012:
Aeroporto di Salerno, 100 milioni di soldi pubblici per far volare aerei vuoti
2017:
L’aeroporto del dissesto manager, sprechi e debiti
Costi dieci volte superiori ai ricavi, spese per consulenze e debiti che si sono tramandati di gestione in gestione. Tutti elementi di una società, Aeroporto di Salerno spa, che non ce la fa a...www.ilmattino.it
2018
Salerno, nell'aeroporto fantasma in cui si può rubare un aereo
Lo scalo di Salerno è una cattedrale nel deserto: i voli di linea sono praticamente assenti. E la sicurezza è un colabrodowww.ilgiornale.it
progetto a lungo termine = solito regalino economico per convincere FR ad operare i voliNon c'entra nulla con il discorso iniziale.
Innanzitutto erano tutti tentativi gestiti dalla politica senza un progetto alle spalle.. oggi è gestito da GESAC con una progetto a lungo termine.
La pista passa da 1600mt (utile a pochi aerei e che non molte compagnie hanno) a 2200 mt
L'apron passa da 2 stand C a 10 stand C
Insomma stai un po raschiando il fondo per giustificare le tue idee...alla fine un weekend lowcost lo farai
Ryr ha già base a NAP non credo serva un regalino come in altri aeroportiprogetto a lungo termine = solito regalino economico per convincere FR ad operare i voli